Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl bollettino Covid del weekend: in Svizzera 4'541 contagi e quindici decessi

01.11.21 - 13:46
Nelle ultime 72 ore sono 76 le persone che sono state ricoverate in ospedale.
Keystone
Il bollettino Covid del weekend: in Svizzera 4'541 contagi e quindici decessi
Nelle ultime 72 ore sono 76 le persone che sono state ricoverate in ospedale.
Secondo i dati pubblicati dall'Ufsp, il 63,7% della popolazione è completamente vaccinato.

BERNA - In Svizzera, nelle ultime 72 ore, si sono registrati 4'541 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). 15 nuovi decessi sono stati segnalati e 76 persone sono state ricoverate in ospedale.

Nel corso delle ultime 72 ore sono stati trasmessi i risultati di 69'537 test, indica l’UFSP. Il tasso di positività è del 6,53%. Sull'arco di due settimane, il numero totale di infezioni è 19'715. I casi per 100'000 abitanti negli ultimi 14 giorni sono 226,37. Il tasso di riproduzione, che ha un ritardo di una decina di giorni sugli altri dati, si attesta a 1,24. A titolo di paragone, lunedì scorso si erano contati 3'297 nuovi casi.

In totale la Svizzera ha ricevuto 13'297'425 dosi di vaccino. Di queste, ne sono state somministrate 11'126'460. Il 63,72% delle persone hanno già ricevuto una seconda iniezione. Dall’inizio della pandemia, 877'095 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio su un totale di 11'718'380 test effettuati in Svizzera e nel Liechtenstein. In totale si contano 10'875 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 33'788.

In Svizzera si contano attualmente 10'173 persone in isolamento e 7435 entrate in contatto con loro e messe in quarantena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SteveC 2 anni fa su tio
Per chi invidia i Cinesi una soluzione c’è: trasferirsi in Cina.

egi47 2 anni fa su tio
Risposta a SteveC
E per quelli che non vogliono vaccinarsi trasferirsi al creatore cioè nell'aldilà.

egi47 2 anni fa su tio
DISNEYLAND SHANGHAI PER UN SOLO CONTAGIO CHIUDE: L'unica cosa che invidio ai cinesi é questo sistema, per uscire da questa pandemia é l'unica strada giusta, piaccia o non, dittatura o non, dovrebbe essere una legge mondiale obbligatoria.

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
L unico modo per uscirne è il vaccino per la maggiorparte della popolazione o l'immunità acquisita naturalemente per una piccola parte della popolazione per non sopra caricare il sistema sanitario. Se tutti vogliono "l'immunità" (protezione filtro per eventuali complicazioni per successive infezioni) acquisita naturalmente il sovra carico delle strutture sanitaire e inevitabile

seo56 2 anni fa su tio
La responsabilità sono delle Autorità che non procedono ai dovuti controlli circa le misure anti Covid. Nella maggioranza degli EP fanno entrare “cani e porci” senza effettuare alcun controllo. Più nessuno porta correttamente le mascherine e della distanza manco più l’ombra. Avanti così e a breve nuove MERITATE chiusure all’orizzonte!!

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
La responsabilità è di chi si sente immune o immortale perché vaccinato e non rispetta più le cose che hai appena elencato

marco17 2 anni fa su tio
Calcolare la percentuale di vaccinati sulla popolazione totale non ha senso, dal momento che il vaccino non viene somministrato ai bambini fino a 12 anni. La percentuale di vaccinati è in realtà più elevata di circa 7-8%, ma l'UFSP ha interesse a far credere che sia più basso, per mantenere in vigore l'infame pass Covid.

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Hai in parte ragione. Quello che devono fare è rendere il pass covid regionale. In Ticino non lo avete bisogno probabilmente, ma in cantoni con basse percentuali di vaccinati come in Appenzello (50%) deve essere applicato. Vedrai che andranno su quella direzione nei prossimi mesi, quando sarà evidente che gli ospedali a rischio di collasso sono quelli dei cantoni con una bassa percentuale di vaccinati (Obwaldo e Appenzello => 50-55%).

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
ma possiamo anche essere vaccinati al 90% ma se il mondo intero non lo è che senso ha? con il pass si può andare praticamente ovunque, rientrare ... tutto normale e bellissimo. Poi però quelli che vanno in giro e portano magari la malattia dal viaggio danno la colpa ai non vaccinati?
NOTIZIE PIÙ LETTE