Cerca e trova immobili

BERNALa Città non tollererà una nuova manifestazione anti Covid

28.10.21 - 15:39
Le manifestazioni spontanee non necessitano di un'autorizzazione se sono legate a fatti di stretta attualità.
keystone
Fonte ats
La Città non tollererà una nuova manifestazione anti Covid
Le manifestazioni spontanee non necessitano di un'autorizzazione se sono legate a fatti di stretta attualità.
Quella annunciata sui social media è però una manifestazione non autorizzata. In una nota, le autorità cittadine sconsigliano vivamente di prendervi parte.

BERNA - La città di Berna non intende tollerare questa sera una nuova manifestazione degli oppositori alle misure anti Covid. L'annuncio fa seguito agli appelli lanciati sui social per una «manifestazione spontanea».

Le manifestazioni spontanee non necessitano di un'autorizzazione se sono legate a fatti di stretta attualità. Quella annunciata sui social media è però una manifestazione non autorizzata. In una nota, le autorità cittadine sconsigliano vivamente di prendervi parte.

Manifestazioni contro le misure anti pandemia, ed in particolare contro l'estensione del certificato Covid, si tengono regolarmente dall'inizio di settembre ogni giovedì sera nella capitale federale. Con una sola eccezione, tutte le manifestazioni non erano autorizzate. E la polizia è intervenuta a più riprese usando proiettili di gomma, gas irritanti e idranti.

Sabato scorso si è tenuta una grande manifestazione autorizzata e pacifica che ha riunito sulla Piazza federale migliaia di oppositori alle misure anti Covid. Le autorità cittadine avevano autorizzato la manifestazione a determinate condizioni. Agli organizzatori è stato in particolare chiesto di mettere fine alle manifestazioni non autorizzate del giovedì, almeno fino alla votazione federale del 28 novembre sulla legge Covid.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE