Cerca e trova immobili

SVIZZERATraffico zurighese bloccato dagli attivisti per il clima

04.10.21 - 14:16
La protesta non autorizzata è iniziata a mezzogiorno in Uraniastrasse. La polizia ha iniziato lo sgombero
20min/Marco Zangger
Fonte ATS
Traffico zurighese bloccato dagli attivisti per il clima
La protesta non autorizzata è iniziata a mezzogiorno in Uraniastrasse. La polizia ha iniziato lo sgombero

ZURIGO - Gli attivisti di Extinction Rebellion, come annunciato, hanno iniziato a bloccare il traffico a Zurigo. La polizia cittadina ha dato loro un ultimatum per andarsene e poi ha iniziato lo sgombero.

«Non possiamo più tollerare le restrizioni al traffico» ha scritto la polizia su Twitter, precisando che gli agenti procederanno a controlli di identità.

Come annunciato, i membri del gruppo Extinction Rebellion hanno bloccato la Uraniastrasse, all'altezza della Bahnhofstrasse, alle 12. Hanno trascinato sulla carreggiata un'imbarcazione in cartapesta con la scritta "Agire adesso!" e alcuni si sono istallati in mezzo alla strada con sedie da giardino.

La polizia ha precisato che la manifestazione non è autorizzata e sta schierando altre unità nella zona. Gli agenti raccomandano agli utenti della strada di evitare il centro città. L'azienda dei trasporti pubblici di Zurigo ha annunciato che i tram sul percorso tra la stazione principale e Paradeplatz sono rimasti bloccati per circa un'ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE