Cerca e trova immobili

BERNAOver 65, l'UFSP punta a vaccinarne il 93%

03.10.21 - 11:38
Per quanto riguarda la fascia di popolazione tra i 18 e i 65 anni, si mira all'80%.
keystone
Fonte ats
Over 65, l'UFSP punta a vaccinarne il 93%
Per quanto riguarda la fascia di popolazione tra i 18 e i 65 anni, si mira all'80%.
In totale, per raggiungere gli obiettivi dei funzionari federali, in Svizzera dovranno ancora essere vaccinate quasi 900'000 persone.

BERNA - L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ambisce a raggiungere un tasso di vaccinazione del 93% tra gli over 65. All'appello ne mancano ancora circa 100'000. È quanto sostiene oggi il "SonntagsBlick", che fornisce anche alcuni dettagli sulle misure poste in consultazione dal governo sull'offensiva di vaccinazione. La decisione del Consiglio federale sarà presa il prossimo 13 ottobre.

Per quanto riguarda la fascia di popolazione tra i 18 e i 65 anni, l'UFSP mira a varcare la soglia dell'80%: per arrivare a questo risultato devono ancora vaccinarsi circa 775'000 persone, spiega il domenicale. In totale, per raggiungere gli obiettivi dei funzionari federali, in Svizzera dovranno ancora essere vaccinate quasi 900'000 persone.

In una lettera indirizzata ai cantoni - e ripresa dal domenicale zurighese - l'UFSP pone le basi per la strategia vaccinale delle prossime settimane: la prevista settimana nazionale di vaccinazione dovrebbe svolgersi a inizio novembre, mentre nei cantoni circa 1700 consulenti cercheranno il dialogo con chi non è ancora vaccinato: per il Ticino e i Grigioni non vengono fornite previsioni, ma a Zurigo saranno 300, a Berna oltre 200 e almeno 100 nei cantoni di Argovia, Vaud, Ginevra e San Gallo. Ogni consulente, si legge sulle colonne del giornale svizzerotedesco, dovrebbe raggiungere circa 5'000 persone.

Oltre a ciò, è previsto il buono di 50 franchi per chi convince un conoscente a farsi vaccinare, figure che il "Sonntagsblick" chiama scherzosamente "Impffluenzer". Previsto anche un incremento delle unità di vaccinazione mobili, che secondo le previsioni dovrebbero raggiungere circa 50'000 cittadini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 2 anni fa su tio
il resto d'europa punta al 80/85% noi 93% !!!! per arrivarci devono vaccinare anche neonati cani e gatti ! ridicoli

Amir 2 anni fa su tio
Trovano il budget di 50 fr per chi invoglia a fare il vaccino ma non trovano il budget sempre di 50 fr per pagare il tampone alla popolazione...i misteri del covid...

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Personalmente più trovo insistenza è più manderei a quel paese

Fkevin 2 anni fa su tio
.......

marco17 2 anni fa su tio
Oltre ai venditori di carabattole avremo anche le telefonate moleste dei consulenti dell'UFSP, oppure verranno a cercarvi casa per casa. Dire che sono metodi fascisti è quasi offensivo per i fascisti.

marco17 2 anni fa su tio
Greppianti di Stato che vorrebbero imporre la loro volontà alla popolazione. È ora di fermare questi talebani pandemici.

chinfinito 2 anni fa su tio
Obiettivo troppo basso per gli over65 e troppo alto per gli under65

Coerenza 2 anni fa su tio
Miserabili
NOTIZIE PIÙ LETTE