Cerca e trova immobili

SVIZZERABerset avrebbe usato la limousine di Stato per trascorrere un weekend con l'amante

19.09.21 - 12:22
Il Ministro nell'occhio del ciclone per aver utilizzato l'automobile di rappresentanza per un viaggio privato.
Keystone
Berset avrebbe usato la limousine di Stato per trascorrere un weekend con l'amante
Il Ministro nell'occhio del ciclone per aver utilizzato l'automobile di rappresentanza per un viaggio privato.
Una limousine con autista avrebbe infatti recuperato il consigliere federale a Friburgo in Brisgovia per trasportarlo a Berna in una domenica di elezioni federali.

BERNA - Non è un periodo semplice per il consigliere federale Alain Berset. Già più volte finito nel mirino dei No-Vax, di recente è stato minacciato di morte da un ristoratore del canton Nidvaldo che non aveva preso benissimo l'estensione dell'obbligo di certificato Covid-19 per bar, ristoranti e palestre. «Non venire in Svizzera centrale, non saprai mai se sul tram ci sarà qualcuno con una bomba», aveva detto l'uomo che ora ha perso il lavoro ed è indagato dalla Fedpol.

Vittima d'estorsione - Ma il Ministro della Sanità non deve difendesi solo dagli "haters" corona-scettici. Negli scorsi giorni è infatti tornata a galla la vecchia vicenda dell'estorsione di cui Berset era stato vittima nel 2019. Tanto che per fare luce sul caso negli scorsi giorni l'MPC ha deciso di nominare un investigatore speciale che dovrà indagare su un'eventuale violazione del segreto d'ufficio. 

La relazione - E oggi, la NZZ am Sonntag ha deciso di versare nuova benzina sul fuoco, rivelando i retroscena della relazione extraconiugale intrattenuta con un'artista conosciuta a Singapore tra il marzo del 2012 e la primavera del 2013. Relazione amorosa che poi la donna usò per tentare di ricattare il ministro. In quel lasso di tempo Berset - secondo quanto rivelato il giornale d'Oltralpe - avrebbe più volte usato indebitamente la limousine di rappresentanza per raggiungere la sua amante.  Uno di quei viaggi avvenne domenica 23 settembre 2012 e riportò da Friburgo in Brisgovia a Berna il consigliere federale. In tempo per commentare le votazioni che si tennero quel giorno. 

Dalla Foresta Nera con la limousine - Nella città della Foresta Nera - stando alla NZZ - Berset ha trascorso (e pagato con la propria carta di credito) un romantico weekend con la sua amante in un lussuoso hotel a quattro stelle. Alle 13.02 di domenica - quando i seggi erano già chiusi e il conteggio delle schede già iniziato - la coppia ha effettuato il check-out dalla stanza e ha abbandonato l'albergo. Dieci minuti più tardi Berset saliva sulla sua limousine di rappresentanza alla cui guida vi era un ex autista alle dipendenze della Confederazione. Come punto d'incontro fu fissato il Novotel am Konzertaus, un complesso alberghiero più consono a dare l'impressione che si trattasse di un viaggio ufficiale. Due ore e dieci minuti dopo - stando a un'email scambiata tra Berset e la sua amante - Berset era arrivato nella capitale federale.

Diverse fughe amorose - Quello di Friburgo in Brisgovia «non è stato l'unico fine settimana» trascorso insieme dai due e «la limousine è stata usata più di una volta», rivela una fonte alla NZZ. «Si è sempre assicurato di non lasciare tracce di queste fughe amorose», ha da parte sua precisato un'altra persona al corrente dei fatti di Palazzo federale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Corsica 2 anni fa su tio
Licenziarlo è l'unica soluzione!

marco17 2 anni fa su tio
Se continua a frequentare altre amanti, speriamo almeno che per coerenza con quanto predica siano vaccinate e munite di Covid pass

Thomseb 2 anni fa su tio
In alcuni paesi è prassi .

AleXfed 2 anni fa su tio
Sono sorpreso dai messaggi che addirittura minimizzano e accusano di strumentalizzazione, o di dire che altri fanno peggio.. ecc e quindi chiussene ( credo che potrebbero essere persone che a loro volta tradiscono in parte..). Per me ha fatto una pessima figura in primis con un tradimento, in secundis per questo ( per i suoi comodi privati ) utilizzare la vettura che comunque viene essenzialmente pagata dalla comunità. Poi che sia bravo a fare il suo lavoro o no, é un altra questione.

emib53 2 anni fa su tio
Con chi si vede è indubbio sia cosa privata, Che il fatto venga strumentalizzato è evidente, ma non sono d'accordo che sia una cosa trascurabile l'uso di soldi pubblici per scopi privati, anche se sono cifre piccole, è una questione di etica. Vero che in altri paesi a ciò non si da importanza. Dimostra poi poca furbizia politica, sapendo di essere nel mirino della destra.

marco17 2 anni fa su tio
Elisabeth Kopp ha dovuto andarsene per molto meno. Berset può avere le amanti che vuole ma non spendere i soldi pubblici per le sue scappatelle. Abolire subito l'inutile e arbitrario pass Covid.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Chissà cosa avrà mai speso...

JoZ 2 anni fa su tio
Qui vedo solo un attacco personale di bassissimo livello... come quelli che si lamentano se il presidente della bocciofila beve una birra a scrocco dopo aver lucidato le bocce la domenica sera...

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Non si può dire che fa un gran figurone. Poi cosa faccia del suo pennellino sono affari suoi (e della moglie, che a dire la verità è un po' babao come il marito, le corna il più).

Cdg 2 anni fa su tio
Berset é un eccellente ministro. Se ha una amante é un tema che riguarda sua moglie e nessun altro. Se ha usato la macchina ufficiale é un dettaglio. Potrebbe pagare una multa per aver usato la macchina ufficiale. Però é ridicolo, tipico di delle zecche nere..., accanirsi con Berset per una vicenda così. Averne di consiglieri così o preferite un Blocher... (potere economico + politico = potere unilaterale).

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Cdg
Beh, Blocher da da mangiare a decine di migliaia di famiglie, Berset e la sua "compagna" ti tolgono il pane dal piatto ;-(

Boh! 2 anni fa su tio
Ma chissene!

emib53 2 anni fa su tio
Premesso che da noi una cosa del genere è per lo meno sconveniente e non avrebbe dovuto usare l'auto di servizio per scopi privati, qui si assiste allo sfogo di persone che strumentalizzano la cosa. Il linguaggio utilizzato sottolinea bene la classe e l'eleganza di queste persone.

Gus 2 anni fa su tio
La Kopp per una telefonata fu costretta dai rossi a lasciare il Consiglio federale. Ma a loro tutto è permesso

ZioG. 2 anni fa su tio
puntano il dito sui dettagi e infangano gli sprechi milionari

seo56 2 anni fa su tio
Ci sono quelli che ne fanno di peggio. In questo caso non trovo nulla di scandaloso

Tato50 2 anni fa su tio
Io andavo in bici ; non è giusto ;-))

Liberatecidalpotere 2 anni fa su tio
Che forse adesso qualcuno si rende conto con chi abbiamo a che fare e a che personaggi affidiamo le nostre vite. Capace di questo = capace di altro, e lo ha dimostrato sulla nostra pelle.

Polifemo 2 anni fa su tio
Risposta a Liberatecidalpotere
Prova a vivere in un altro paese…. Sempliciotto.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Liberatecidalpotere
Ma smettila…🤣🤣🤣

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Liberatecidalpotere
Mi sembra un non problema

angie2020 2 anni fa su tio
dimissioni, subito!!!!!!!!!

Coerenza 2 anni fa su tio
Ma invece cercare argomenti Seri per capire se sta facendo bene il suo lavoro piuttosto che fare giornalismo alla d'uso no eh...

Ala 2 anni fa su tio
A casa zecca rossa!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Ala
Ogni individuo ha diritto ad almeno una amante

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Sono già nelle gabole per averne una, figuriamoci aggiungerci un dipartimento e un'amante. Probabilmente incrementerei i capelli bianchi ;-)))

Sonya 2 anni fa su tio
No comment

Genchi 67 2 anni fa su tio
Non ci sono parole,se ha le p…e deve dimettersi,comunque resterà al suo posto e continuerà a fare i suoi porci comodo pezzente

Polifemo 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
Puerili

Talos63 2 anni fa su tio
Quando non si hanno argomentazioni per attaccare i fatti si attacca la persona… e poi ci si lamenta di ledere le libertà individuali e personali … 🤣🤣🤣

Patric 74 2 anni fa su tio
Céte sa lö l’ala Prrrrrrr

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Risposta a Patric 74
Balbetti di brutto. Conosco qualcuno che è bravo per correggere i problemi di locuzione. Se ti interessa. Di solo s-s-ssi-si o n-n-n-nno-no, poi lo chiamo.

Patric 74 2 anni fa su tio
Cèt la la lô… prrrrr

Güglielmo 2 anni fa su tio
quando non di hanno più argomento e si attaccano le persone nel privato. che miserabili. chi è senza peccati scagli la prima pietra disse qualcuno.... ma evidentemente è meglio guardare nel giardino degli altri...neh.!?

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
Sei un genio

cle72 2 anni fa su tio
Semplice chiamare l'autista e la donna davanti un giudice li se menti rischi grosso!!! Fuori la verità, basta con questo perbenismo e protezioni delle alte sfere!

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Per quale reato? Adulterio?

Koala119 2 anni fa su tio
👏🏻👏🏻👏🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE