Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn Svizzera 2'262 nuovi contagi e nessun decesso

16.09.21 - 13:51
Altre 61 persone hanno dovuto ricorrere a un ricovero. Le cure intense accolgono ora il 30,9% di pazienti Covid
Keystone
A Zurigo ci si può vaccinare anche in tram.
A Zurigo ci si può vaccinare anche in tram.
In Svizzera 2'262 nuovi contagi e nessun decesso
Altre 61 persone hanno dovuto ricorrere a un ricovero. Le cure intense accolgono ora il 30,9% di pazienti Covid
Più di dieci milioni di dosi sono state inoculate: il 53,18% degli svizzeri è completamente vaccinato.

BERNA - Sono 2'262 i nuovi positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Svizzera. Ieri se ne notificavano 2'604, l'altro ieri 1'992. Ad aggiornare le cifre della pandemia nel nostro paese è l'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) che nel suo tradizionale bollettino riporta pure come i test effettuati tra ieri e oggi siano stati 39'497, per un tasso di positività del 5.7%, in leggero calo rispetto al 6.2% di ieri.

Nessun decesso - Per la prima volta dopo diverso tempo, oggi non vengono segnalati nuovi decessi. Ieri e due giorni fa - ricordiamo - ve ne erano stati undici. 

Tra le corsie d'ospedale - Altre 61 persone sono state ammesse nei nosocomi svizzeri perché affette dal virus. I pazienti Covid occupano attualmente il 3,5% della capacità ospedaliera complessiva, proporzione che si attesta invece al 30,9% (-0,4% rispetto a ieri) nei reparti di cure intense che sono complessivamente occupati al 77,6% (+0,4%).

Più di dieci milioni di dosi - Complessivamente nel nostro paese sono state somministrate 10'066'022 dosi di vaccino. Il 53,18% degli svizzeri è completamente vaccinato, mentre un altro 7.81% è solo parzialmente immunizzato, avendo ricevuto solo la prima dose.

Tracciamento - Si contano attualmente 18'726 persone in isolamento e 19'819 entrate in contatto con loro e messe in quarantena. Nessuno è invece finito in isolamento perché rientrato da un paese considerato ad alto rischio contagio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

emib53 2 anni fa su tio
Il dato più recente che ho trovato sul sito dell'EMA parla di 528,4 milioni di vaccinati e 527287 casi di effetti collaterali segnalati (1 su 1000 circa), nei quali ci sono anche quelli che si risolvono a breve, come la mia sorella maggiore, persona in un gruppo a forte rischio e i cui effetti sono durati una settimana circa. Non ho trovato un dato aggiornato a settembre, erano ad agosto attorno a 13000 ma, come dice il sito, non sono stati analizzati nel dettaglio per stabilire un rapporto causa effetto. Certo mi piacerebbe sapere da quali siti arrivano i tuoi dati.

lollo68 2 anni fa su tio
Perché in CH non si parla di effetti collaterali? Eppure a livello europeo ci sono più di 1'000'000 di effetti gravi segnalati e più di 22'000 morti!

ale.rezza 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Buongiorno, Tutti i dati relativi agli effetti collaterali li trova sul sito di swissmedic. Sono elencati tutti i dati come età, sesso, condizioni di salute e vaccino ricevuto. Mi può per favore fornire la fonte dei suoi dati. Ho cercato, ma non ho trovato da nessuna parte i numeri che ha menzionato.

ale.rezza 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Buongiorno, Tutti i dati relativi agli effetti collaterali riscontrati in Svizzera li può trovare sul sito di swissmedic. Sono elencati anche sesso, età, condizioni di salute e vaccino ricevuto... Mi può per favore fornire la sua fonte? Ho cercato ma non ho trovato da nessuna parte i numeri che ha pubblicato.
NOTIZIE PIÙ LETTE