Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Poli di Zurigo è il miglior ateneo dell'Europa continentale

02.09.21 - 09:50
Sono sette le università elvetiche che sia piazzano tra le duecento migliori al mondo
Tamedia
Fonte ATS
Il Poli di Zurigo è il miglior ateneo dell'Europa continentale
Sono sette le università elvetiche che sia piazzano tra le duecento migliori al mondo

ZURIGO - Anche quest'anno fra i 200 atenei migliori al mondo figurano sette istituzioni svizzere. Il Politecnico federale di Zurigo (ETH) scende di un rango al 15esimo posto, ma rimane la migliore alta scuola dell'Europa continentale.

Stando all'ultima classifica pubblicata oggi della rivista specializzata "Times Higher Education" (THE), il Politecnico di Losanna (EPFL) guadagna tre posizioni e si piazza al 40esimo rango.

Nella graduatoria "THE World University Rankings" si ritrovano anche le Università di Zurigo al 75esimo posto (+2 ranghi), Berna al 101esimo (-8), Basilea al 103esimo (+9), e Ginevra al 197esimo (+48).

Al primo posto della classifica si colloca per il sesto anno consecutivo l'Università di Oxford (GB), seguita a pari merito dal California Institute of Technology e dall'Univeristà di Harvard (pure negli USA).

Quest'anno diverse università hanno guadagnato posizioni grazie ai loro successi nella ricerca sul coronavirus, osserva THE in una nota. La classifica, stilata in base a tredici indicatori, prende in considerazione 1'662 istituzioni in 99 Paesi e secondo il settimanale è la più completa e ampia al mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE