Cerca e trova immobili

BERNAQuattro milioni dosi AstraZeneca a Covax

26.08.21 - 17:50
Acquistate dalla Confederazione, non sono mai state approvate dalle competenti autorità.
keystone
Fonte ats
Quattro milioni dosi AstraZeneca a Covax
Acquistate dalla Confederazione, non sono mai state approvate dalle competenti autorità.
Per questo è stato deciso di fare una donazione a Covax, l'iniziativa internazionale che punta a una distribuzione equa dei vaccini.

BERNA - Nelle prossime settimane quattro milioni di dosi del vaccino anti-coronavirus di AstraZeneca, acquistate dalla Svizzera, potranno essere fornire all'iniziativa di aiuto Covax. L'iter burocratico è terminato, ha comunicato oggi l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

La Confederazione ha acquistato 5,4 milioni di dosi, che però non sono mai state approvate dalle competenti autorità per l'utilizzo in Svizzera. Per questo è stato deciso di fare una donazione a Covax, l'iniziativa internazionale che punta a una distribuzione equa dei vaccini.

Dopo il necessario iter burocratico, il via libera definitivo è infine arrivato, ha detto l'UFSP all'agenzia Keystone-ATS, confermando informazioni pubblicate dal "Tages-Anzeiger". Le rimanenti 1,4 milioni di dosi vengono tenute come riserva.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Come mai non è stato approvato in Svizzera? in paesi si?

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Giuggiola83
Sarà che il nostro sistema sanitario è serio e selettivo, in altri paesi più permissivi la prendono un po’ sotto gamba.

Liberatecidalpotere 2 anni fa su tio
80'000'000.- di franchi buttati via e poi uno dovrebbe fidarsi di questi incompetenti. Adesso non ci sono più soldi per i tamponi. Se un padre di famiglia gestisci la sua economia domestica come questi gestiscono un paese viene messo in carcere e gli portano via i figli perché non sono più al sicuro.
NOTIZIE PIÙ LETTE