Cerca e trova immobili

SVIZZERA «Più vaccini per evitare un nuovo giro di vite»

25.08.21 - 13:06
È quanto sostengono economiesuisse, l'Unione svizzera degli imprenditori e l'Unione svizzera delle arti e mestieri.
tipress (archivio)
Fonte ats
«Più vaccini per evitare un nuovo giro di vite»
È quanto sostengono economiesuisse, l'Unione svizzera degli imprenditori e l'Unione svizzera delle arti e mestieri.
Nel loro appello, le tre organizzazioni esortano la popolazione, e in particolare i datori di lavoro, a rendere possibile la vaccinazione anche durante le ore di lavoro, se necessario.

BERNA  - La Svizzera deve continuare a combattere la pandemia di coronavirus con misure meno invasive possibili nella vita della società. L'economia chiede di aumentare sensibilmente il tasso di vaccinazione, invitando i datori di lavoro a rendere possibile, se necessario, l'immunizzazione anche durante l'orario di lavoro.

«Non possiamo e non vogliamo permetterci» un terzo lockdown o misure di distanziamento ancora più severe, hanno indicato oggi in un comunicato congiunto economiesuisse, l'Unione svizzera degli imprenditori (USI) e l'Unione svizzera delle arti e mestieri (usam). Per non rovinare i successi ottenuti finora, la Svizzera deve aumentare ulteriormente il tasso di vaccinazione.

Nel loro appello, le tre organizzazioni esortano la popolazione, e in particolare i datori di lavoro, a rendere possibile la vaccinazione anche durante le ore di lavoro, se necessario.

In quanto aspetto integrante della logica della protezione mirata, la vaccinazione è un elemento importante della strategia nazionale, sottolineano. Tuttavia, avrà successo solo se una parte sufficientemente grande della popolazione, circa l'80%, sarà vaccinata. Oggi, questo tasso è solo leggermente superiore al 50%.

La vaccinazione non presenta vantaggi solo per gli individui immunizzati, ma anche per la società, sottolineano i rappresentanti dell'economia. Maggiore è la percentuale di popolazione vaccinata, minore è il rischio di nuove mutazioni. E anche in caso di infezione, la malattia dura meno a lungo.

Un tasso di vaccinazione più alto significa anche meno misure drastiche imposte e il proseguimento della normalizzazione in corso, aggiungono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Avetesempreragionevoi 2 anni fa su tio
D’accordo al 100%, non ci sono altre vie per evitare nuove chiusure e, soprattutto, l’intasamento negli ospedali che coinvolgono e mettono in difficoltà, molto spesso, chi ha bisogno di essere curato per altre patologie. Si è perso il senso civico e l’avere a cuore il bene comune per il quale, a volte, bisogna fare qualche sacrificio… questo è uno di quei momenti.

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Avetesempreragionevoi
Concordo

Fkevin 2 anni fa su tio
Guarda vi aspetto nel wc mentre faccio una cosa fresca fresca a chilometro zero per voi. Voi media siete i più bloccati e stitici che non abbia mai mai visto. Quanto potere avete in mano. Una volta c'erano gli anticorpi, c'era lo stile di vita, le basi per vivere meglio. Mentre oggi c'è il vaccinoooooo..... Ci salva dall'Armageddon 😄😄😄😄

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Quanta eleganza.. In effetti stile di vita e anticorpi salvano tutti i gg migliaia di persone che muiono delle patologie piu disparate... ma come? nn bastava limone e zenzero e una bella camminata????

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a pag
Quindi? Continuo a mangiare schifo e fare il sedentario? Mi do al fumo e alcool e mi rinchiudo in casa senza veder nessuno? Ma per favore, svegliaa

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Un corso di cucina online e passeggiare nei boschi, invece che perdere tempo a scrivere sciocchezze?
NOTIZIE PIÙ LETTE