Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'UFSP lancia una nuova campagna sulla vaccinazione

16.08.21 - 10:46
Con un nuovo slogan, le autorità sanitarie elvetiche vogliono convincere quelle persone che finora hanno tergiversato.
Keystone
L'UFSP lancia una nuova campagna sulla vaccinazione
Con un nuovo slogan, le autorità sanitarie elvetiche vogliono convincere quelle persone che finora hanno tergiversato.
L'UFSP: «Chi si farà vaccinare entro questo autunno aiuterà a contrastare una nuova ondata pandemica e fornirà un contributo per riappropriarsi delle libertà quotidiane».

BERNA - «Non rimandare: fatti vaccinare». Con questo slogan - presentato oggi in conferenza stampa anche in Ticino - l'UFSP ha deciso di dare nuovo slancio alla campagna sul vaccino anti-Covid-19, interpellando direttamente coloro che finora hanno tergiversato. «In Svizzera al momento - precisano le autorità sanitarie elvetiche - due maggiorenni su tre hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino».

«Conquistare una nuova libertà» - L'appello dell'UFSP rivolto alle persone non ancora vaccinate è chiaro: «Chi si farà vaccinare entro questo autunno aiuterà a contrastare una nuova ondata pandemica e fornirà un contributo per riappropriarsi delle libertà quotidiane. Ogni vaccinazione, da questo punto di vista, conta».

Il mezzo più efficace - Questo perché, come ricorda ancora una volta l'Ufficio federale di sanità pubblica, «la vaccinazione è il mezzo più efficace per proteggere se stessi e gli altri dalla malattia e da un suo eventuale decorso grave». Soprattutto ora che il numero dei casi e delle mutazioni è in crescita. «In tutte le regioni vi sono scadenze libere per un appuntamento per la vaccinazione, spesso anche nelle vicinanze del proprio domicilio o del posto di lavoro», conclude l'UFSP. «Chi procederà alla prima vaccinazione ancora in agosto beneficerà della protezione vaccinale completa entro le vacanze autunnali».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 2 anni fa su tio
On. Gobbi e On. Zali, stanno parlando con voi.

C.B. 2 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Gobbi ha fatto tanto il Galletto l'anno scorso quando doveva comunicare le decisioni e ora fa il "Diffidente" su una cosa che continuava a dire che "...finché non ci sará un Vaccino bla bla bla...ma arriverá". Lui si che é un Politico che da sicurezza.
NOTIZIE PIÙ LETTE