Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn milione di franchi per armi e armature del Signore degli Anelli

09.08.21 - 11:46
La collezione di un 38enne zurighese è composta da 88 repliche originali. Ora è in vendita
Foto privata
Fonte 20 Minuten / Thomas Mathis
Un milione di franchi per armi e armature del Signore degli Anelli
La collezione di un 38enne zurighese è composta da 88 repliche originali. Ora è in vendita

ZURIGO - Se siete appassionati del Signore degli Anelli e avete a disposizione un milione di franchi, potreste portarvi a casa 88 repliche di oggetti utilizzati nell'omonima trilogia cinematografica come pure in quella dello Hobbit. Si tratta della collezione del 38enne F.H.*: «Comprende le repliche di tutte le armi e armature disponibili sul mercato» afferma. Una collezione certamente unica, a cui può fare concorrenza soltanto quella del più grande museo svizzero dedicato alla Terra di Mezzo. «Tuttavia, i pezzi più rari in mio possesso non si trovano nemmeno lì».

Quella di F.H. è una passione che non ha richiesto soltanto molti soldi, ma anche molto tempo. Il 38enne ci ha infatti messo diciotto anni a trovare e acquistare tutti gli oggetti che ora sono parte della sua collezione. «Sono tutti pezzi originali dei migliori produttori o artisti presenti sul mercato, e si contano svariati oggetti a edizione estremamente limitata». Il prezzo di vendita stabilito (un milione di franchi, come detto) si basa sull'attuale valore di mercato, definito dall'assicurazione in collaborazione con esperti del settore.

L'annuncio è online da diversi mesi e F.H. ha già ricevuto offerte promettenti, come assicura. Ma non ha ancora trovato l'acquirente giusto. «Sono comunque fiducioso che prima o poi si metterà in contatto con me». Ma come mai vuole vendere la sua collezione? «Ormai è completa e ho un nuovo progetto». Di più non svela.

*Nome noto alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE