Cerca e trova immobili

VALLESEEvacuate le terme di Leukerbad, sei feriti

02.08.21 - 14:43
Una fuga di disinfettante ha scatenato il panico alle Alpentherme. Una persona elitrasportata in ospedale
keystone
Fonte ATS
Evacuate le terme di Leukerbad, sei feriti
Una fuga di disinfettante ha scatenato il panico alle Alpentherme. Una persona elitrasportata in ospedale

SIERRE - Una fuoriuscita di ipoclorito di sodio, un disinfettante, alle Alpentherme di Leukerbad (VS) ha causato l'evacuazione temporanea della zona balneare del complesso. Sei persone sono rimaste leggermente intossicate e sono state ricoverate sono negli ospedali di Visp e Sion.

Una di loro è stata portata in elicottero all'ospedale di Visp come misura precauzionale, ha detto un portavoce della polizia cantonale vallesana a Keystone-ATS, confermando una notizia diffusa dal sito web 20Minuten.ch. "Nessuna è in pericolo di vita", ha aggiunto.

La polizia vallesana è stata allertata poco prima delle 9 che il disinfettante, fuoriuscito da un locale tecnico nel seminterrato del complesso termale, si era riversato nel parcheggio sotterraneo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Leukerbad e gli specialisti del centro chimico Lonza, assieme ad agenti di polizia, un'ambulanza e due elicotteri.

I locali sono stati evacuati come misura precauzionale. I negozi hanno già potuto riaprire, mentre la piscina rimarrà chiusa fino a nuovo avviso. Non vi è stato alcun pericolo per la popolazione, hanno precisato le autorità. Il pubblico ministero ha aperto un'indagine per determinare le circostanze dell'accaduto.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE