Cerca e trova immobili

SVIZZERAChi pagherà i test covid quando termineranno le vaccinazioni?

31.07.21 - 22:13
«Il contribuente? Non ne sono sicuro» ha dichiarato Guy Parmelin
Tipress
Fonte ats
Chi pagherà i test covid quando termineranno le vaccinazioni?
«Il contribuente? Non ne sono sicuro» ha dichiarato Guy Parmelin

BERNA - Il presidente della Confederazione Guy Parmelin si chiede se i test del Covid-19 debbano continuare a essere gratuiti una volta che tutti quelli che lo vogliono saranno stati vaccinati. Il consigliere federale ammette tuttavia che attualmente la questione è prematura.

Quando tutti avranno avuto la possibilità di essere vaccinati contro il Covid-19, la questione di come procedere si porrà immediatamente, ha detto Parmelin in una dichiarazione estratta dal programma speciale per la festa nazionale del Primo agosto pubblicata in linea oggi dalla radiotelevisione svizzerotedesca SRF.

«Rispettiamo il fatto che la gente non voglia essere vaccinata, ma chi paga i test? Il contribuente? Non ne sono sicuro», ha detto.

Il PLR ha recentemente chiesto test antigenici a pagamento per le persone senza sintomi che hanno rifiutato la vaccinazione. Lukas Engelberger, presidente della Conferenza delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità, è invece opposto all'idea di far pagare i test rapidi, come ha detto al SonntagsBlick.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE