Cerca e trova immobili

SVIZZERACovid: 390 persone infettate malgrado la vaccinazione completa

29.07.21 - 15:17
In Svizzera sono oltre quattro milioni le persone che hanno ricevuto due dosi. I contagi sono in linea con le attese
20min/Simon Glauser
Fonte ATS
Covid: 390 persone infettate malgrado la vaccinazione completa
In Svizzera sono oltre quattro milioni le persone che hanno ricevuto due dosi. I contagi sono in linea con le attese

BERNA - In Svizzera, circa 390 persone hanno contratto il coronavirus nonostante fossero completamente vaccinate. Secondo l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), il numero è basso e rientra nelle previsioni.

In risposta a una richiesta dell'agenzia di stampa Keystone-ATS, l'UFSP ha annunciato oggi che 391 persone hanno contratto il Covid-19 nonostante la vaccinazione completa, 92 hanno dovuto essere ricoverate e 18 sono morte.

L'UFSP sottolinea che questa cifra è sottostimata. Ci sono persone vaccinate che si sono ammalate, ma non sono state registrate né in un ospedale né come pazienti ambulatoriali. Le cifre reali dovrebbero essere quindi un po' più alte. Nonostante questa incertezza, il numero di casi di persone completamente vaccinate che si infettano è basso e d è in linea con le attese, secondo l'UFSP.

In Svizzera, finora sono state somministrate quasi 8,95 milioni di dosi di vaccino. Il 47,66% delle persone che si possono vaccinare ha ricevuto le due dosi (si tratta di oltre quattro milioni di cittadini).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE