Cerca e trova immobili

SVIZZERAScuole reclute: libere uscite e congedi nuovamente possibili

19.07.21 - 10:44
Maggior libertà per i militi dalla prossima settimana.
Ti Press
Scuole reclute: libere uscite e congedi nuovamente possibili
Maggior libertà per i militi dalla prossima settimana.

BERNA - A partire dalla prossima settimana, tutti i militari delle scuole reclute potranno nuovamente beneficiare della libera uscita settimanale in contesto civile e del fine settimana al domicilio. Questo vale sia per le persone vaccinate una volta, due volte e guarite dal COVID-19 come pure per le persone non vaccinate. Sono escluse dagli allentamenti delle misure le persone che sono risultate positive al test o che dopo essere entrate in contatto con persone risultate positive al test si trovano in isolamento o in quarantena. Se la situazione epidemiologica dovesse peggiorare, le misure esistenti verranno adeguate.

Le percentuali di vaccinati - Circa il 45% delle reclute e dei quadri delle SR estive 2021 ha aderito alla proposta volontaria dell'esercito di farsi vaccinare contro il COVID-19 nella SR. Hanno ricevuto la prima dose nella seconda settimana di SR a partire dall'11 luglio 2021 e riceveranno la seconda dose nella sesta settimana di SR a partire dal 9 agosto 2021. Circa il 25% dei militari delle attuali scuole reclute si è già sottoposto alla vaccinazione in ambito civile prima di iniziare la scuola reclute.

Un test a settimana - Ad eccezione di coloro che hanno già ricevuto in ambito civile le due dosi di vaccino contro il COVID-19 o che sono guariti dal coronavirus, si continuerà a sottoporre ogni settimana tutti i militari a un test COVID-19 fino al termine della sesta settimana di SR. Dalla settima settimana di SR verranno testati settimanalmente solo i militari che non sono guariti dal COVID-19 o che non sono vaccinati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE