Cerca e trova immobili

SVIZZERA218 persone interamente vaccinate sono poi risultate positive

03.07.21 - 19:19
Lo ha confermato l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP)
Archivio Keystone
Fonte ats
218 persone interamente vaccinate sono poi risultate positive
Lo ha confermato l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP)

BERNA - In Svizzera, 218 persone interamente vaccinate contro il coronavirus sono risultate positive al Sars-CoV-2. Ciò corrisponde allo 0,12% delle persone testate positive dalla fine di gennaio.

Complessivamente, 185'010 casi con un test Sars-CoV-2 positivo sono stati annunciati all'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) dal 27 gennaio 2021. L'informazione è stata confermata dallo stesso UFSP all'agenzia Keystone-ATS, in seguito ad un'anticipazione da parte del portale nau.ch.

Nel periodo in rassegna, poi, sono invece 205 le persone che avevano ricevuto una prima dose di vaccino da almeno 14 giorni che sono risultate positive al coronavirus. Le cifre reali, in ogni caso, dovrebbero essere leggermente più elevate.

Una persona è considerata totalmente vaccinata quando ha ricevuto due dosi di vaccino e quando 14 giorni sono trascorsi dalla seconda somministrazione, ha spiegato l'UFSP. Una protezione parziale contro il Covid-19 comincia due settimane dopo la prima dose, ma la massima protezione è garantita due settimane dopo la seconda vaccinazione.

Stando all'UFSP, l'efficacia dei vaccini utilizzati finora in Svizzera, Biontech/Pfizer e Moderna, è rispettivamente del 95% e del 94%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 2 anni fa su tio
Ma uno vaccinato,dov'è che ne giova ,rispetto a uno non vaccinato? stessa domanda,me la faccio sulla neutralità della svizzera! dove ne gioviamo di questa neutralità?

pillola rossa 2 anni fa su tio
"Le cifre reali, in ogni caso, dovrebbero essere leggermente più elevate" leggerissimamente, ma proprio poco poco
NOTIZIE PIÙ LETTE