Cerca e trova immobili

VAUDUn selfie con i consiglieri federali

02.07.21 - 14:50
Continua la visita dei setti saggi al cantone d'origine del presidente Guy Parmelin.
keystone-sda.ch / STR (MAGALI GIRARDIN)
Fonte ats
Un selfie con i consiglieri federali
Continua la visita dei setti saggi al cantone d'origine del presidente Guy Parmelin.
Dopo una gita in battello sul Lemano i Consiglieri federali hanno incontrato la popolazione vodese.

LOSANNA - Nel secondo giorno della sua gita nel canton Vaud, terra di origine del presidente della Confederazione Guy Parmelin, oggi il Consiglio federale si è recato in battello sul Lemano da Villeneuve a Nyon, prima di visitare la località e incontrare popolazione e autorità cittadine.

A mezzogiorno i "sette saggi" hanno visitato una fattoria di agrumi che, grazie al microclima che caratterizza le rive del lago, riesce a coltivare piante speciali ed è impegnata anche nella coltivazione di varietà autoctone tradizionali ottenendo incroci, ad esempio, tra ciliegie e albicocche.

La gita si è quindi conclusa con un pranzo nei pressi di Nyon cui ha preso parte un numero ristretto di persone. La spettacolare cornice paesaggistica del canton Vaud e le visite a imprese produttrici di eccellenti opere artigianali hanno conferito un'impronta particolare all'evento, si legge in una nota.

Al contrario di quanto avvenuto nel 2020, quest'anno la gita ha potuto svolgersi in gran parte come da tradizione e ha permesso la visita di una manifattura orologiera nel Giura, di un caseificio a Pays-d'Enhaut e dei monumenti storici Chartreuse de la Lance e Grand Chalet a Rossinière.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 2 anni fa su tio
No comment!!
NOTIZIE PIÙ LETTE