Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn Svizzera 541 contagi in ventiquattro ore

09.06.21 - 13:34
Sono inoltre stati registrati sette decessi legati al coronavirus
Tamedia
In Svizzera 541 contagi in ventiquattro ore
Sono inoltre stati registrati sette decessi legati al coronavirus
Per il certificato Covid è scattata la fase pilota, che per ora ha permesso l'emissione di complessivamente 3'802 esemplari

BERNA - In Svizzera sono stati effettuati altri 22'200 test Covid. E il 2,4% è risultato positivo. Si tratta di 541 nuovi contagi accertati nelle ultime ventiquattro ore, come fa sapere oggi l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Sono sette i nuovi decessi legati al Covid che sono stati confermati in laboratorio. Per 32 persone che hanno contratto il coronavirus si è invece reso necessario un ricovero ospedaliero.

tio/20minuti

Nel frattempo nel nostro paese oltre due milioni di persone hanno completato la vaccinazione, secondo i dati relativi al 6 giugno 2021. Mentre complessivamente sono 5'491'240 le dosi somministrate.

tio/20minuti

E dall'inizio di questa settimana è scattata la fase pilota per il certificato Covid elvetico. Una fase pilota che ha già visto l'emissione dei primi documenti: al momento sono infatti stati rilasciati 3'768 certificati per persone vaccinate, 26 per i guariti e 8 per test con risultato negativo (i dati sono aggiornati a oggi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE