Cerca e trova immobili

SVIZZERAChristoph Hammer se ne va

27.05.21 - 12:36
Il responsabile delle finanze delle FFS ha rassegnato le proprie dimissioni e lascerà l'incarico nei prossimi mesi.
Keystone
Christoph Hammer se ne va
Il responsabile delle finanze delle FFS ha rassegnato le proprie dimissioni e lascerà l'incarico nei prossimi mesi.
L'ex Regia federale ha già avviato la ricerca del suo sostituto.

BERNA - Il responsabile delle finanze delle FFS (CFO) Christph Hammer ha deciso di propria iniziativa di rinunciare alla carica di CFO e di membro della Direzione del Gruppo, che lascerà nei prossimi mesi. La ricerca di un successore è già stata avviata.

Christoph Hammer è Chief Financial Officer delle FFS dall'inizio del 2017. Nella pianificazione della sua carriera, il cinquantenne ha deciso di affrontare una nuova sfida professionale al di fuori delle FFS e nel corso dei prossimi mesi lascerà quindi la sua attuale funzione, hanno comunicato oggi le FFS, precisando che il CFO rimarrà in carica fino a quando non sarà definita la sua successione.

Il Consiglio d'amministrazione dell'ex Regia federale esprime «rammarico» per questa decisione: «Christoph ha contribuito in modo significativo a migliorare la gestione economico-aziendale delle FFS. Ma è anche comprensibile che egli desideri perseguire nuovi obiettivi professionali».

Come responsabile delle finanze Hammer ha implementato con successo il programma di risparmio RailFit, riorganizzato la conduzione e la gestione delle finanze e promosso l'innovazione nel settore finanziario, sottolinea la nota. Inoltre, durante la crisi del coronavirus ha assicurato il finanziamento delle FFS d'intesa con la Confederazione e attuato una gestione dei costi a livello di Gruppo.

Il Consiglio d'amministrazione e la Direzione del Gruppo hanno già avviato la ricerca - sia interna che esterna all'azienda - del successore di Hammer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monello59 2 anni fa su tio
Urka !!
NOTIZIE PIÙ LETTE