Archivio Deposit
FRIBURGO
08.05.21 - 16:260

Sfreccia a 152 km/h sull'80, 19enne nei guai

La patente del giovane - che viaggiava con un mezzo noleggiato - è stata ritirata

ST-AUBIN - Questa mattina poco dopo le 9 un 19enne è stato beccato da un radar a St-Aubin, Canton Friburgo, mentre viaggiava a 152 km/h su un tratto dove il limite era di 80 km/h.

Lo riferisce la polizia cantonale friburghese, che ha ritirato la patente di guida del giovane.

Il 19enne è stato infatti fermato poco dopo da una pattuglia, che lo ha accompagnato alla stazione di polizia dove è stato interrogato in presenza del suo avvocato. Il ragazzo ha allora ammesso i fatti, aggiungendo che il veicolo con cui viaggiava era stato noleggiato.

Per l'autista ora sono guai: sarà denunciato alle autorità competenti.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
don lurio 4 mesi fa su tio
La Polizia di Friburgo pensa solo a far CASSETTA in quanto conosce gli utenti son pieni di soldi.......
Tato50 4 mesi fa su tio
@don lurio Sarà per quello che il 90% fa il Leasing ?
F/A-19 4 mesi fa su tio
Capita. Per me più pericoloso chi viaggia a 90 km/h in autostrada, rigorosamente a destra e si fa sorpassare anche dai tir creando rallentamenti e colonne. Cosa fanno codeste persone: usano il telefonino! Messaggiano!! Scrivono!!!
Tato50 4 mesi fa su tio
@F/A-19 Il problema è che leggendo l'articolo non credo si trovasse a viaggiare in autostrada quindi la voglia di "gasare" ti viene a certi orari; ma sugli 80 mi sembra un pochino troppo frettoloso il tipo. Te lo dice uno che due settimane fa a un chilometro da casa, mentre rientravo ed ero sulla cantonale, lasciando andare senza dare gas la vettura sulla D ma con la strada un po' in discesa, ha visto una luce accecante dietro tre filari di un vigneto dove c'è il nulla, nemmeno una casa. Risultato 250 franchi buttati (75 su 60) ed era la Stradale, non la Comunale. Il giorno dopo ho telefonato e parlato con un ex collega che si occupa di radar, perché ero un pochino teso non sapendo le conseguenze, e mi ha detto che per 5 chilometri non ricevevo l'ammonimento che vuol dire 2 anni senza infrazioni anche minime (che due anni di...). Gli ho detto chiaramente che quella era una zona da "cassetta" e mi ha risposto che a volte c'è gente che passa a 90 e più K/m orari. Gli ho risposto di "tararlo sugli 80" almeno non frega chi non provoca pericolo alcuno ;-))
F/A-19 4 mesi fa su tio
@Tato50 Ecco, è lì che vorrei arrivare, pensa se al posto di lasciare andare l’auto in Drive schiacciavi appena il gas e ti trovavi ad andare a 80/85 km/h, ti saltavano le patenti e ti saresti chiesto cosa cavolo avresti poi fatto di così grave...... eppure.......
Mattiatr 4 mesi fa su tio
@Tato50 Parole sante, fra i limiti buttati giù a caso dal cantone e la polizia che se ne approfitta non so chi è peggio. Pensa te che una volta la polcom di Locarno ha piazzato un radar sulla tirata fra Maggia e Coglio sotto un ponticello della ciclopista, i due paesi dal quel punto sono distanti 1km, le scuole circa 2 (metti che passa via un bambino).
Tato50 4 mesi fa su tio
@Mattiatr Ero sempre un pochino contrario contro le continue affermazioni di certi sul metodo "cassetta". Ora che è toccato a me credo d'aver mutato atteggiamento. Nascondersi dietro un vigneto dove per due chilometri ci sono solo prati e al limite la SPAB del Besomi (li ci sono gli 80 km/h) mi sembra poco logico. Chiaro ho sbagliato, ma l'accetterei con altri spirito in un luogo dove il pericolo è reale ;-( Mah, quando sviluppavamo noi i film da 100 pose dei radar ogni tanto si usava la forbice ;-)) Ora è tutto elettronico e di una precisione incredibile. Nella foto vedo che porto gli occhiali e intuisco il neo sulla guancia forse suggestionato dal fatto che so che esiste ;-))
Mattiatr 4 mesi fa su tio
@Tato50 Nel 2029 mi scadrà la carta d'identità, grazie per avermici fatto pensare, posso arrivare a casa prima e fare già la foto senza dover passare da quelle pessime macchinette (tra l'altro rischio ancora di risparmiare :-)
Tato50 4 mesi fa su tio
@Mattiatr Mattiar, a parte il fatto che non so nemmeno a fine 2021 ci arrivo, posso lasciare un messaggio a quello dei radar e di informarti il giorno, l'ora e il luogo dove lo poseranno. Ci sono due problemi; la foto è troppo grande e non credo che ti facciano il formato passaporto, poi se ti dimentichi il giorno e l'ora a te la carta d'identità ti conviene farla dove si deve perché, anche se non vale come documento, la Licenza di condurre è magari depositata a Camorino ;-)))
F/A-19 4 mesi fa su tio
Capita.
Ro 4 mesi fa su tio
Complimenti. Un futuro signore. Meriti il premio Nobel per la tua intelligenza. Fosse per me le patrie galere sarebbero i tuoi anni a venire, ma solo per me. È così che va purtroppo il mondo.
Mattiatr 4 mesi fa su tio
@Ro Il piede pesante non significa in automatico essere degli sbandati. Ne conosco molti probabili tuoi coetanei che hanno fatto le stesse cose eppure ora sono impiegati, padri, impresari, ... lavorano e danno lavoro. Direi che il tuo discorso si basa sulle baggianate che compaiono nella fase della vita in cui ''non è più come una volta''.
F/A-19 4 mesi fa su tio
@Ro Ma dai, già fatto una sparata un’autostrada? Mai fatto un’accelerazione dove si può? Dove non c’è anima viva? Ai miei tempi era la regola, ora sembra che anche a respirare si fa peccato.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
1 ora
Reddito di base, ci riprovano
Dopo la bocciatura del 2016, un comitato referendario torna alla carica proponendo tasse più alte su finanza e hi-tech
SVIZZERA
3 ore
Turismo degli acquisti presto più caro?
Chi si reca oltre confine dovrebbe pagare l'IVA a partire dai 50 franchi di acquisti al posto degli attuali 300.
SVIZZERA
5 ore
Su questo treno si sale solo con certificato Covid
Sul treno panoramico Glacier Express si viaggia solo se in possesso di un Covid-pass. Ma si può stare senza mascherina.
SVIZZERA
7 ore
Cosa fare quando vedi una scena simile?
Apriamo gli occhi sulla violenza all'interno di una coppia. Partecipa al sondaggio.
LUCERNA
13 ore
Le sottrasse diversi milioni, condannata una guaritrice
Una 66enne di Glarona è stata ritenuta colpevole di una lunga serie di reati, tra cui l'appropriazione indebita.
SVIZZERA
14 ore
La percentuale dei non vaccinati in cure intense? Molto alta
Tra il 19 luglio e il 15 agosto erano l'89% del totale. C'è preoccupazione per i tanti giovani malati
SVIZZERA
15 ore
Verso l'estensione oltre i sei mesi del certificato Covid per chi è guarito
«Faremo certamente degli aggiustamenti» affermano dall'Ufficio federale della sanità pubblica
ZURIGO
19 ore
Nessun controllo dei certificati, piscina chiusa dalla polizia
All'ingresso della struttura coperta erano affissi dei cartelli indicanti che non vi sarebbe stato alcun controllo.
BERNA
21 ore
Berna ne ha abbastanza dei No-Vax
La Città federale ha deciso di vietare qualsiasi manifestazione contro le misure anti-Covid-19.
SVIZZERA
22 ore
«No alle pellicce ottenute con la sofferenza degli animali»
Il Parlamento ha ricevuto una petizione che chiede di vietare l'importazione di prodotti ottenuti in modo crudele.
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile