Cerca e trova immobili

BERNAEsplode la richiesta di voli nei Balcani

06.05.21 - 20:01
Ad oggi, i rimpatriati dalla maggior parte dei paesi balcanici non devono più essere in quarantena.
reuters
Esplode la richiesta di voli nei Balcani
Ad oggi, i rimpatriati dalla maggior parte dei paesi balcanici non devono più essere in quarantena.
Questa è una notizia particolarmente positiva per le compagnie aeree che coprono quelle tratte

BERNA - L'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) toglie a sorpresa metà dei Balcani dalla lista di quarantena a partire da giovedì. Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord e Bosnia-Erzegovina non vengono più considerati paesi a rischio.

Un'occasione ghiotta per chi intende riabbracciare la propria famiglia. Le prenotazioni per i voli per i Balcani, infatti, sono aumentate rapidamente già da ieri. «Decolleremo questo pomeriggio con un aereo al completo in direzione di Pristina», commenta su Blick.ch il boss di Air Prishtina, Leyla Ibrahimi. La Ceo della compagnia aerea balcanica, non è sorpresa dell'impennata delle richieste: «Molte persone aspettano da tempo di poter volare in Kosovo senza grosse restrizioni».

L'«impressionante aumento delle prenotazioni», secondo Ibrahimi, è giustificato dal desiderio, condiviso da molti, di riabbracciare i propri cari, ma anche da faccende lavorative lasciate in sospeso per non dover sottostare alla quarantena.

Sono 16 i paesi europei ancora considerati a rischio. Questi sono Andorra, Belgio, Estonia, Croazia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Serbia, Slovenia, Turchia, Ungheria e Cipro sono ancora nell'elenco di quarantena. Dal 17 maggio si uniranno a loro Lettonia e Georgia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE