Cerca e trova immobili

SVIZZERAA Berna l'ultimo viaggio si fa in bicicletta

04.05.21 - 15:36
Un carro funebre a pedali, per andare incontro alla sensibilità ecologista. L'idea di un'agenzia bernese
keystone
La bicicletta-funeraria per le vie di Berna
La bicicletta-funeraria per le vie di Berna
Fonte ATS
A Berna l'ultimo viaggio si fa in bicicletta
Un carro funebre a pedali, per andare incontro alla sensibilità ecologista. L'idea di un'agenzia bernese
La cargo-bike - una prima mondiale - è stata inaugurata oggi nella capitale federale. E chissà che l'Onda Verde non la porti lontano

BERNA - Addio al carro funebre a Berna: chi vuole essere più ecologico anche nel suo "ultimo viaggio" potrà ora ricorrere a una sorta di "bicicletta funebre" adattata per il trasporto di una bara.

La particolare "cargo bike", o bicicletta da carico, è stata presentata oggi ai media. Il servizio, disponibile a partire da domani, è offerto a Berna e dintorni dall'agenzia di pompe funebri Aurora, che vuole adoperarsi a favore di un approccio più aperto nei confronti della morte.

Sarà la famiglia del defunto a decidere se la bara rimarrà visibile durante il viaggio o se dovrà essere coperta con un telone. Secondo l'agenzia di pompe funebri, ciò potrebbe aprire la strada a nuove forme di raccoglimento: i parenti in lutto potranno accompagnare a bordo delle loro due ruote il trasferimento del defunto.

Pure la Città di Berna ha dato il suo sostegno al nuovo e particolare servizio, ritenendo che sia necessario eliminare i tabù che circondano la morte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE