Cerca e trova immobili

SVIZZERAAltri 1'831 contagi e 8 decessi in Svizzera

30.04.21 - 13:39
Sono 108 le persone ospedalizzate nelle ultime 24 ore. Il bollettino dell'UFSP.
Keystone (archivio)
Altri 1'831 contagi e 8 decessi in Svizzera
Sono 108 le persone ospedalizzate nelle ultime 24 ore. Il bollettino dell'UFSP.
Tra giovedì e venerdì sono stati effettuati 32'979 test, di cui il 5.6% è risultato positivo. Oltre 930'000 svizzeri hanno già ricevuto la seconda dose di vaccino.

BERNA - Tornano sotto la soglia dei duemila i contagi da Covid-19 in Svizzera. Nelle ultime 24 ore a livello federale si sono registrati 1'831 nuovi positivi e, purtroppo, altri otto decessi causati dal virus. Lo rende noto l'Ufficio di sanità pubblica nel suo bollettino giornaliero.

Tio.ch / 20 minuti

Altri 108 ricoveri - Sono 108 le persone ospedalizzate tra giovedì e oggi, mentre il tasso di positività si attesta al 5.6% su un totale di 32'979 test effettuati. I pazienti che hanno sviluppato sintomi gravi della malattia occupano attualmente il 4.5% della capacità ospedaliera complessiva. Nei reparti di terapia intensiva la lo loro presenza si attesta invece al 28%. 

Tio.ch / 20 minuti

Tasso di riproduzione sotto l'uno - Sull'arco di due settimane, il numero totale d'infezioni è di 26'798. I casi per 100mila abitanti sono 309.99 mentre il tasso di riproduzione è in leggero calo e al 20 aprile si attestava allo 0.98 (la media degli ultimi sette valori è di 0.99).

Campagna di vaccinazione - Prosegue pure la campagna vaccinale, con un totale di 3'091'575 dosi di vaccino consegnate ai cantoni, e 2'642'062 somministrate. Finora 930'199 svizzeri risultano completamente vaccinati.

Tracciamento - Attualmente 25'530 persone si trovano in isolamento mentre 27'621 sono sottoposte a quarantena a seguito del contact tracing. Altre 4'902 vi sono state sottoposte al rientro da paesi a rischio.

54 casi provengono dal Ticino - Nel nostro cantone, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 54 nuovi casi per un totale di 32'171 da inizio pandemia. L'Ufficio del medico cantonale ha pure comunicato un ulteriore decesso che porta il totale delle vittime a 989.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
Leggo proprio ora, con non poco stupore e indignazione, che una Dottoressa italiana con studio medico nella Svizzera romanda, rilascia certificati falsi di tamponi negativi per chi vuole recarsi in Italia senza nessun esame. Li accontenta pure mettendo la data che desiderano. Qualcuno le ha domandato come mai si presta a fare una cosa simile, visti i rischi che può generare e lei risponde candidamente : " SE NON CI AIUTIAMO TRA NOI ITALIANI ". Peccato che la "Dottoressa" non sapeva che l'interlocutore era munito di telecamera nascosta e di un microfono invisibile. Ma guarda un po' cosa non si farebbe per un concittadino; ma la cosa più penosa è quella che a smascherarla non sono stati i servizi segreti svizzeri, ma bensì " STRISCIA LA NOTIZIA". Io spero di cuore che questo "materiale" venga consegnato alle Autorità competenti e che la "Dottoressa" chiuda il suo Studio e faccia ritorno al suo paesello natio, magari dopo aver passato un paio di giorni a guardare il sole a quadretti. Vergogna è dire poco ma evito altri termini per rispetto a quelle che fanno il mestiere più vecchio del mondo ;-((

Findus 2 anni fa su tio
Aggiungo che per esperto si intende uno che ha esperienza. Qui facciamo le task force con trentenni e quarantenni. Cv accademico e basta. Per esperto si intende altro, non una pesona che passa le giornate sui modelli matematici (cannati alla grande peraltro). Per non parlare degli "esperti" UFS. Solo in Svizzera si tollerano certi malandazzi.

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a Findus
Guarda che gli esperti statali hanno una grande esperienza nel vivere bene senza dover produrre niente. Ė così per definizione in qualsiasi paese, non inventeranno mai l'acqua calda ma sono utili per spiegare come lavare le mani.

Findus 2 anni fa su tio
Ci hanno riempito la testa mr Ackermann e compagnia bella con scenari di morte e distruzione. 30'000 casi al giorno, 70% più contagiosa la variante inglese, 50% più letale, la vaccinazione non avrà effetto, ci vuole un lock down duro, e bla bla bla. Adesso come la mettiamo? Non sono un complottista ma gli ultimi mesi sono stati un bluff per coprire il malandazzo all'UFS

Tato50 2 anni fa su tio
Sembra ci sia un calo ma meglio non farsi illusioni !¨! Ah, dimenticavo, non si è obbligati a leggere e insultare la Redazione anzi, si può mandare anche la disdetta. Chi vuol capire :::::::::

Boh! 2 anni fa su tio
Qualcuno aveva detto che due settimane dopo la Pasqua sarebbe stata una strage! ....al contrario: i numeri sono tornati a scendere e anche la pressione sul sistema sanitario è sotto controllo da settimane.... Certo, un morto è comunque un morto di troppo.

Ala 2 anni fa su tio
Se giornalisti e politici mettessero la medesima solerzia nel combattere le morti per fumo e cardiache allora si che avremmo risparmiato molte vite! Pare quasi che se non muori per covid la tua morte non conta nulla 😔

Blobloblo 2 anni fa su tio
Ma guarda un po’
NOTIZIE PIÙ LETTE