Cerca e trova immobili
In centinaia ballano l'inno contro le misure anti-Covid

BASILEA CITTA'In centinaia ballano l'inno contro le misure anti-Covid

29.04.21 - 15:32
Molte persone, quasi nessuna mascherina, davanti alla Polizia.
lettore 20 minuten
In centinaia ballano l'inno contro le misure anti-Covid
Molte persone, quasi nessuna mascherina, davanti alla Polizia.
Il flash mob si è impadronito della banchina della stazione FFS di Basilea.

BASILEA - Verso le 18:00 di ieri ha preso vita un flash mob presso la stazione delle FFS di Basilea. Come mostra un video, è stata intonata la canzone "Danser encore" del cantante francese HK, mentre un centinaio di persone ballavano sulla banchina ferrovaria. Molti tra i presenti non indossavano la mascherina.

Il brano malinconico critica le "misure autoritarie" e invita a "continuare a ballare" in segno di ribellione. Tanto da essere diventato una sorta di inno. Alcuni l'hanno inteso come una richiesta per tornare alle attività culturali, altri lo interpretano più in generale come una marcia contro i provvedimenti dettati dalla pandemia.

Chi ci sia dietro la manifestazione di Basilea non è noto. La polizia, che era sul posto, presume che i partecipanti fossero almeno un centinaio. Poiché il flash mob si è svolto rapidamente, non sono stati effettuati controlli di identità, ma è stata aperta un 'indagine.

Le FFS dichiarano di essere a conoscenza dell'accaduto. E invitano a prendere atto dei concetto di protezione sui trasporti pubblici in tutta la Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE