Cerca e trova immobili

BERNAAnche quest'estate salta il Buskers

07.04.21 - 09:55
Il festival degli artisti di strada slitta (forse) all'agosto 2022
keystone
Il festival per le vie della capitale, in una passata edizione
Il festival per le vie della capitale, in una passata edizione
Fonte ATS
Anche quest'estate salta il Buskers
Il festival degli artisti di strada slitta (forse) all'agosto 2022

BERNA - A Berna quest'anno non si svolgerà il Buskers, festival dedicato agli artisti di strada: l'evento è stato annullato a causa del coronavirus. Lo sforzo organizzativo sarebbe stato troppo importante, hanno spiegato oggi gli organizzatori tramite un comunicato.

Fino all'ultimo momento gli organizzatori hanno sperato di poter garantire lo svolgimento del festival con le dovute misure sanitarie, «nonostante mesi di ritardo nella preparazione». Tuttavia, ora non era più possibile temporeggiare e non rimaneva che cancellare l'edizione 2021.

Molte misure anti-Covid sono inoltre fondamentalmente incompatibili con il Buskers, che vive dell'ambiente creato dal pubblico, di interazione e di incontri personali. Pubblico a sedere e limitazioni non sarebbero quindi stati possibili.

La prossima edizione si svolgerà nell'agosto 2022. Nel 2019, nonostante una copiosa pioggia in alcuni frangenti, su tre giorni sono accorse 75'000 persone nella città vecchia di Berna per vedere musicisti, acrobati, ballerini, comici e attori di teatro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE