Cerca e trova immobili

SVIZZERAAltri sessanta milioni per la Siria

30.03.21 - 19:41
Il DFAE ha sottolineato che non risparmiera i propri sforzi per sostenere una «via di pace» nel Paese mediorientale.
Keystone (archivio)
Il segretario supplente del DFAE Johannes Matyassy ha parlato oggi alla conferenza di alto livello di ONU e UE.
Il segretario supplente del DFAE Johannes Matyassy ha parlato oggi alla conferenza di alto livello di ONU e UE.
Fonte ats
Altri sessanta milioni per la Siria
Il DFAE ha sottolineato che non risparmiera i propri sforzi per sostenere una «via di pace» nel Paese mediorientale.
In dieci anni la Svizzera ha stanziato circa 522 milioni per contrastare gli effetti devastanti sulla popolazione dei conflitti in Siria, Turchia, Libano, Giordania e Iraq.

BERNA - La Svizzera ha promesso altri 60 milioni di franchi per sostenere la popolazione in Siria e nella regione che da dieci anni soffre per la guerra.

Ad annunciarlo, si legge in un comunicato odierno del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), è stato il segretario di Stato supplente del DFAE Johannes Matyassy, in occasione della quinta conferenza di alto livello presieduta dall'ONU e dall'Unione europea (Ue).

«Non risparmieremo sforzi per sostenere la Siria sulla via della pace», ha detto Matyassy alla conferenza di Bruxelles, che si è tenuta in forma virtuale per il secondo anno di fila a causa della pandemia di coronavirus.

Dal 2011 a oggi, la Svizzera ha stanziato circa 522 milioni di franchi per contrastare gli effetti devastanti del conflitto sulla popolazione in Siria, Turchia, Libano, Giordania e Iraq. «Si tratta - rende noto il DFAE - del più grande intervento umanitario nella storia della Confederazione».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
Sarebbe chiedere troppo come queste elargizioni vengono utilizzate nei paesi destinatari? Quando poi si legge che vengono sponsorizzati paesi come la Turchia che è la negazione di tutto, e ne hanno più di noi, c'è da chiedersi come vengono fatte queste scelte.

Duca72 2 anni fa su tio
Finalmente un po’ di solidarietà, siamo sempre troppo chiusi , se qualcosa esce dalla Svizzera ci sono sempre critiche. Ben fatto!!!

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Da una parte condivido, ma forse qualcosina da ridistribuire anche da noi non farebbe. Ah no scusa, ci ridaranno i soldi che ci ha rubato la Billag ;-(( Spero che non comperino 60 milioni di mitra e bombe a mano ;-(((

Meck1970 2 anni fa su tio
scandaloso.... vergogna

ciapp 2 anni fa su tio
vergogna e poi ancora vergogna

seo56 2 anni fa su tio
Fuori di testa 😡😡
NOTIZIE PIÙ LETTE