Cerca e trova immobili

SVIZZERANessun altro positivo sotto il Cupolone

11.03.21 - 10:32
Tutti i 656 test effettuati durante la seconda settimana della sessione primaverile hanno dato esito negativo.
Kesytone
I test prima di entrare a Palazzo federale.
I test prima di entrare a Palazzo federale.
Fonte ats
Nessun altro positivo sotto il Cupolone
Tutti i 656 test effettuati durante la seconda settimana della sessione primaverile hanno dato esito negativo.
Settimana scorsa il senatore urano Josef Dittli era invece risultato positivo al tampone.

BERNA - Durante la seconda settimana della sessione primaverile, 288 membri del Parlamento si sono sottoposti al test per il coronavirus e nessuno è risultato positivo. I test sono stati effettuati anche su altre 368 persone che per ragioni diverse hanno accesso all'edificio.

Una settimana fa, si è saputo che un membro dell'Assemblea federale era risultato positivo al coronavirus durante la prima settimana della sessione. Erano stati testati 250 parlamentari e 367 altre persone. L'esito positivo riguardava Josef Dittli (PLR/UR), membro del Consiglio degli Stati.

Al fine di prevenire il contagio, ai membri delle due Camere sono stati forniti kit per il test salivare. È stato chiesto loro in una lettera di prelevare un campione di saliva all'inizio della sessione e di consegnarlo al loro arrivo.

I deputati e i senatori hanno la possibilità di effettuare test il lunedì e il mercoledì. I test sono disponibili anche per altre persone che frequentano il Parlamento federale, come il personale dei Servizi parlamentari, il personale di sicurezza e di pulizia e i collaboratori dei gruppi parlamentari. Il costo dei test - circa 100 franchi per test, stando alla lettera - è coperto dalla Confederazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE