Cerca e trova immobili

LUCERNAIl medico "corona-scettico" non ci sta

02.03.21 - 11:35
Il dottore di Ebikon giudica «totalmente sproporzionate» le accuse rivoltegli dalle autorità sanitarie.
Keystone
Alcuni manifestanti a sostegno del medico.
Alcuni manifestanti a sostegno del medico.
Fonte ats
Il medico "corona-scettico" non ci sta
Il dottore di Ebikon giudica «totalmente sproporzionate» le accuse rivoltegli dalle autorità sanitarie.
Inoltre contesta il ritiro temporaneo dell'autorizzazione a esercitare: «È una sentenza fondata su pregiudizi emessa basandosi su racconti dei media».

LUCERNA - Il medico oppositore delle norme anti-Covid, che si è visto temporaneamente ritirare dal Canton Lucerna l'autorizzazione a esercitare, non accetta la decisione delle autorità e sul canale YouTube "Stricker TV" annuncia che si difenderà.

Il medico ha spiegato che l'autorizzazione gli è stata ritirata per «messa in pericolo della salute pubblica», una misura che valuta assolutamente sproporzionata. Ai microfoni ha detto di vedere la decisione come una «sentenza fondata su pregiudizi, emessa basandosi su racconti dei media». Fino a gennaio ha effettivamente esercitato senza indossare la mascherina, ma non ci sono prove che abbia contagiato qualcuno, ha sottolineato.

Secondo SRF, il medico di Ebikon (LU) oltre a non indossare la mascherina, è accusato di aver rilasciato esoneri dall'utilizzo di mascherina su richiesta scritta. Inoltre, avrebbe senza motivo spaventato la popolazione con dichiarazioni infondate sulla vaccinazione per il coronavirus.

La sospensione, presa come misura precauzionale, è stata annunciata ieri da diversi media e poi confermata dal Canton Lucerna. In serata, si è tenuta una dimostrazione di solidarietà per il medico nel centro di Lucerna alla quale, secondo un portavoce della polizia, hanno partecipato circa 350 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
Andreas Heisler, il Giordano Bruno dei giorni nostri

Nikko 3 anni fa su tio
Mi sconcertano enormemente i post e le manifestazioni a sostegno di questi ciarlatani... La mascherina da decenni è considerata una barriera efficace contro le infezioni... Nelle sale operatorie di tutto il mondo da tempo immemore vengono sempre usate da tutti i chirurghi e da tutti gli assistenti... Qualcosa vorrà pur dire... Non capisco come si possa affermare il contrario! E men che meno capisco quelli che condividono le stupidaggini di questi pseudo-medici e li difendono pure ad oltranza!

Lore61 3 anni fa su tio
... L'inquisizione è ricominciata, più o meno come nel medio evo, e siamo nel 2021...😂

pillola rossa 3 anni fa su tio
Sospensione come misura precauzionale uguale ricatto. Tanto tuonò che non piovve. Semplici manovre pseudo indtimidatorie. Solidarietà e riconoscenza a questo Medico! Danke!

seo56 3 anni fa su tio
Povero ignorante 😡😡

Didimon 3 anni fa su tio
Amico mio. Lotta per i tuoi ideali.. Non ci possono tagliare le ali.. Prema le perderanno loro 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼🤯 I Il nostro paese non dice la verità, e quando, chi come te parla, allora l'insicurezza e la paura di essere scoperti.......... Ti zittiscono e ti rinchiudono.. Nell'isolamento Apriamo tutti gli occhi e poi la bocca

MrBlack 3 anni fa su tio
Grazie a questi personaggi siamo ancora in questa situazione. Pure certificati falsi. Vuole gli applausi? Glieli do io volentieri da molto vicino visto che non ama rispettare le distanze...

francox 3 anni fa su tio
La mamma degli stolti è sempre incinta. Anche in Svizzera interna.
NOTIZIE PIÙ LETTE