Cerca e trova immobili

BERNACassis: «Riceverò presto la seconda dose del vaccino anti Covid»

15.02.21 - 07:27
Il consigliere federale ticinese ha confermato di avere cominciato il processo d'immunizzazione.
Keystone
Fonte Ats
Cassis: «Riceverò presto la seconda dose del vaccino anti Covid»
Il consigliere federale ticinese ha confermato di avere cominciato il processo d'immunizzazione.
Aveva spiegato che somministrare il preparato anche ai membri dell'esecutivo federale, che hanno tutti meno di 75 anni, era importante per assicurare l'azione di governo.

BERNA - Ignazio Cassis ha ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid-19 prima di partire per il suo viaggio di lavoro in Africa. «Riceverò presto la seconda», ha dichiarato il consigliere federale in un'intervista pubblicata oggi da Le Temps.

«Quando il secondo vaccino è stato messo sul mercato, il Consiglio federale ha aperto la possibilità ai suoi membri di essere vaccinati», ha ricordato Cassis.

L'ex medico cantonale ticinese, 59 anni, aveva spiegato a fine gennaio che la vaccinazione dei consiglieri federali contro il Covid-19 aveva lo scopo di assicurare l'azione del governo durante la crisi. «Abbiamo solo sette ministri e non 21 come in altri paesi», si era giustificato Cassis di fronte a chi osservava che nessuno dei consiglieri federali ha più di 75 anni.

Secondo il capo del DFAE, il Consiglio federale si è deliberatamente astenuto dal pubblicizzare la sua vaccinazione. A fine gennaio, tuttavia, anche la consigliera federale Karin Keller-Sutter aveva rivelato di essere stata vaccinata contro il Covid-19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

belaolga 3 anni fa su tio
🎵🎵🎵bevi la cocacola che ti faaa beeenee...con tutte quelle bollicineee...cocacola si 🎵🎵africa e nooon tornaare...

Nano10 3 anni fa su tio
Cassis e chi se ne frega anche questa volta hai perso un’occasione per stare zitto e altra dimostrazione che in CF sei una nullità e non servi a niente anzi fai solo danni 😡

Dario Lampa 3 anni fa su tio
È il ministro degli esteri, deve viaggiare per forza. Mi sembra corretto. Oltretutto fa buona pubblicità al vaccino.

TGas 3 anni fa su tio
Qualche tempo fa molti se ne uscivano con frasi del tipo “fatelo fare prima ai politici! Non siamo delle cavie!”. Bene, ora che lo fanno prima i politici vi indignate? Un po’ di coerenza.

Giorgio Levy 3 anni fa su tio
ta la dares bhè ?
NOTIZIE PIÙ LETTE