Cerca e trova immobili

VAUDVillars, positività sotto il 2% nei test di massa

07.02.21 - 22:17
Lo screening effettuato nel weekend ha rilevato 23 casi positivi su 1'147 persone
keystone-sda.ch / STR (CYRIL ZINGARO)
Fonte ATS
Villars, positività sotto il 2% nei test di massa
Lo screening effettuato nel weekend ha rilevato 23 casi positivi su 1'147 persone

VILLARS - Nei test di massa volontari e gratuiti condotti tra venerdì ad oggi a Villars, località sciistica nelle Prealpi vodesi, sono stati registrati 23 casi di Covid-19 su totale di 1'147 partecipanti. In un comunicato diffuso stasera le autorità cantonali stilano un «bilancio positivo».

Il tasso di positività dell'1,97% dimostra che la situazione è sotto controllo e non richiede ulteriori misure, viene affermato. I test - sempre di tre giorni - continueranno da domani a Les Diablerets e in seguito a Leysin.

Anche i cantoni di Zugo e Basilea Campagna hanno annunciato in settimana la volontà di attuare test su larga scala. Il primo Cantone a farlo è stato quello dei Grigioni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meiroslnaschebiancarlengua 3 anni fa su tio
2% di positività in uno screening di massa è un valore elevato che dimostra che il virus è più che presente. Quindi è vitale di non alleggerire le misure attuali (probabilmente che bisognerebbe rinforzarle fino alla fine dei giorni freddi (fine marzo o aprile).

Gio58 3 anni fa su tio
Tasso di positività del 2% !!! E probabilmente tutti asintomatici. E per questo si vuole fermare il mondo. E vaccinare tutti. O è un impazzimento generale oppure c'è da aver paura del nostro futuro.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Gio58
Infatti stanno mettendo in croce il mondo intero, volontariamente, deliberatamente, consapevolmente, ordinatamente, con l’appoggio della politica che conta, forze di polizia e quant’altro. Quasi ti obbligano ad un vaccino, chiudono frontiere, coprifuoco, divieti, multe e tra poco assisteremo anche ad arresti e punizioni. Ma in che mondo viviamo? Se poi pensiamo a cosa si vede in TV, cosa si ascolta alla radio, cosa gira in internet, come spingono le genti al debito, cosa ne è della famiglia al giorno d’oggi, che posto hanno le religioni al giorno d’oggi, quali sono gli idoli dei nostri giovani, diciamo che il panorama è desolante. Siamo sul Titanic a cantare allegramente ma l’haisberg è sempre più vicino.
NOTIZIE PIÙ LETTE