Cerca e trova immobili

SVIZZERAMezzo secolo di voto alle donne in una moneta

05.02.21 - 10:46
La moneta sarà emessa da Swissmint il prossimo 29 aprile
Swissmint
La moneta è stata disegnata dall'artista bernese Karin Widmer.
La moneta è stata disegnata dall'artista bernese Karin Widmer.
Fonte ATS
Mezzo secolo di voto alle donne in una moneta
La moneta sarà emessa da Swissmint il prossimo 29 aprile

BERNA - Per celebrare il 50esimo anniversario del voto alle donne in Svizzera, ottenuto il 7 febbraio 1971, la Zecca federale Swissmint emetterà una nuova moneta commemorativa d'oro.

La moneta, disegnata dall'artista bernese Karin Widmer, sarà emessa il prossimo 29 aprile, si legge in un comunicato odierno di Swissmint (lo stesso giorno verrà emessa anche la moneta speciale in argento "Illusione – Viadotto della vita").

Dopo la formazione assolta alla "Schule für Gestaltung" di Berna, Widmer ha lavorato diversi anni come grafica e illustratrice. Dal 1995 lavora in proprio e crea illustrazioni, disegni e fumetti per giornali, materiale didattico, libri per bambini e ragazzi e copertine per CD. Suo anche il francobollo "100 Helvetia Europa".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 3 anni fa su tio
Incredibile festeggiare la vergogna di essere stati tra gli ultimi paesi al mondo a concedere questo diritto alle donne !!

Galium 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
In effetti non c'è proprio nulla da festeggiare, ma serve molto a ricordare che la Svizzera è arrivata ultima tra gli Stati Europei nel concedere il diritto di vito alle donne. Situazioni del genere non dovrebbero più ripetersi, anche se pare che non tutti abbiano imparato la lezione.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
In Russia le donne sono da anni che possono votare !Il problema è che pochi possono parlare ;-((
NOTIZIE PIÙ LETTE