Cerca e trova immobili

BERNAA Berna il «14% degli adulti ha gli anticorpi»

04.02.21 - 12:20
Sono i risultati preliminari di uno studio condotto dall'Università e dall'Ospedale della Città federale.
Ti-Press (archivio)
Fonte ats
A Berna il «14% degli adulti ha gli anticorpi»
Sono i risultati preliminari di uno studio condotto dall'Università e dall'Ospedale della Città federale.
La percentuale è inferiore a quella riscontrata in altri cantoni: Ginevra ad esempio è al 22%. I ricercatori: «La vaccinazione sarà una tappa molto importante nella lotta alla pandemia».

BERNA - Nel canton Berna, il 14% della popolazione è stata infettata dal coronavirus e ha sviluppato anticorpi contro il SARS-Cov-2. A questi risultati preliminari è giunto uno studio realizzato dall'Università di Berna in collaborazione con l'Ospedale universitario della Città federale.

Rispetto ad altri cantoni, la proporzione di anticorpi nei campioni di sangue analizzati risulta inferiore. Nel canton Ginevra, ad esempio, nel mese di novembre era stato rilevato un 22% di persone contagiate, ha rilevato il professor Nicolas Rodondi, dell'Istituto di medicina di famiglia dell'Università di Berna, citato in un comunicato odierno.

I paragoni devono tuttavia essere presi con le pinze. «(...) Sulla base di questi risultati preliminari, si può dire che la vaccinazione sembra essere una tappa molto importante nella lotta contro la pandemia», ha aggiunto il professore.

Entro fine febbraio, complessivamente 400 bernesi saranno testati nell'ambito di questa ricerca sugli anticorpi contro il coronavirus. Per il momento, 263 partecipanti sono già stati esaminati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tenero72 3 anni fa su tio
Come sanno che il 14% ha gli anticorpi, li hanno testati uno ad uno o la sparano, visto che nessuno puó verificare? In realtá sono il 2%

blob 3 anni fa su tio
Risposta a Tenero72
Ciao a tutti, Tenero72, e tu come fai a saperlo se ê effettivamente il 2% ? Lavori in un laboratorio ? Puoi dimostrarlo ? Grazie !!!

Don Quijote 3 anni fa su tio
Beh, se oltre il 90% della popolazione non ha nemmeno contratto il virus, ci sarà un perchè, ed immagino che sia lo stesso motivo per cui tutti gli anni non ci si ammala tutti d'influenza, e solo chi troppo vecchio o ammalato rischia di morire o muore di fatto. Scoperta dell'acqua calda...

Lore61 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Già, ma oggi il problema è che per il 10% di problematici si tolgono le libertà anche di lavorare alla maggioranza della popolazione! Nessuno reagisce, nemmeno alla violazione palese dei diritti umani... Intanto hanno continuato a scassare i marroni alla maggioranza, ma dove serviva veramente l'ATTENZIONE, NON hanno saputo tenere al riparo da questa schifezza le case anziani o gli ospedali, infatti sono quasi tutti impestati!!
NOTIZIE PIÙ LETTE