Cerca e trova immobili

GRIGIONIMolte località isolate per la neve

15.01.21 - 10:19
Ma anche strade chiuse, treni fermi e auto in difficoltà
20Min community
la stazione di Coira.
la stazione di Coira.
Fonte ats
Molte località isolate per la neve
Ma anche strade chiuse, treni fermi e auto in difficoltà
Isolate Arosa, Disentis, Curaglia, Pigniu, Schlans, Safien, Klosters Monbiel, St.Antönien, Schuders, Valzeina, Davos Sertig, Davos Dischma, Latsch, Preda, Ftan.

COIRA - Da ieri sera molte località dei Grigioni sono rimaste isolate a causa delle eccessive nevicate e il pericolo di valanghe. In difficoltà anche la Ferrovia Retica.

Arosa, Disentis, Curaglia, Pigniu, Schlans, Safien, Klosters Monbiel, St.Antönien, Schuders, Valzeina, Davos Sertig, Davos Dischma, Latsch, Preda, Ftan da ieri alle 20.00 sono isolati per questioni si sicurezza.

Non circolano i treni fra l'Engadina Bassa e quella Alta. Sono chiuse le strade fra Zernez e Scuol, fra Zernez e l'Engadina Alta, fra Scuol e la frontiera con l'Austria e fra Sils e la Val Bregaglia. Da una testimonianza diretta, anche la circolazione nella città di Coira risulta per tutti molto difficoltosa.

Da un comunicato odierno di Meteonews si evince che, fra mercoledì e oggi, le nevicate nei Grigioni settentrionali e centrali si aggirano fra i 75 centimetri e il metro di neve, mentre in Engadina fra il mezzo metro e i 75 centimetri.

La Ferrovia Retica comunica sul suo sito web ben 6 tratti dove la circolazione dei treni è attualmente interrotta: Such-Zernez, Klosters -Davos, Sumvitg-Cumpadials, Reichenau-Thusis, Coira-Arosa, Davos-Filisur.

Per domani Meteo Svizzera segnala tempo discretamente bello, ma domenica dovrebbe peggiorare. Rimarrà probabilmente il forte pericolo di valanghe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE