Cerca e trova immobili

BERNA4'391 nuovi contagi e 77 vittime in Svizzera

31.12.20 - 15:39
Questi i dati a fronte di 30'621 nuovi tamponi nelle ultime 24 ore.
Keystone
4'391 nuovi contagi e 77 vittime in Svizzera
Questi i dati a fronte di 30'621 nuovi tamponi nelle ultime 24 ore.
I nuovi ricoveri invece risultano essere invece 166.

BERNA - Continua a rimanere difficile la situazione epidemiologica in Svizzera. Nelle ultime 24 ore nel nostro Paese si sono, infatti, registrati 4'391 nuovi casi di coronavirus. Allo stesso tempo, l'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) ha segnalato 77 decessi e 166 ospedalizzazioni. Numeri questi che - come precisano dagli esperti della Confederazione - non possono ancora suscitare ottimismo. Nonostante questo, ieri, il Consiglio federale ha deciso di non inasprire le misure attualmente in vigore per combattere la diffusione del coronavirus. «I criteri per un intervento più drastico non sono rispettati», hanno concluso i sette saggi dopo aver analizzato la situazione epidemiologica. «I provvedimenti adottati il 18 dicembre, ossia la chiusura dei ristoranti e delle strutture per la cultura, lo sport e il tempo libero, sono adeguati e non è necessario inasprirli». Una rivalutazione, ora, è attesa per il 6 di gennaio.

Tio/20Minuti

Più di mille morti nelle ultime due settimane - Il totale dei casi negli ultimi quattordici giorni si assesta a 50'388, le ospedalizzazioni sono 1'692 e i morti 1'006. Nell'ultima giornata sono stati effettuati 30'621 test, con una percentuale di positivi del 14.34%.

Tio/20Minuti

Dati da inizio pandemia - Dall'inizio della pandemia, 452'296 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio su un totale di 3'645'656 tamponi effettuati in Svizzera. In totale si contano 7'082 decessi e il numero di persone ospedalizzate ha raggiunto 18'630.

Isolamenti e quarantene - In Svizzera si contano attualmente 23'492 persone in isolamento e 35'395 entrate in contatto con loro e messe in quarantena. A queste se ne aggiungono 2'679 di ritorno da un Paese a rischio e posti in quarantena.

Oltre 23'000 casi in Ticino - Nel nostro cantone oggi si sono registrati 297 nuovi casi, che portano il totale a 23'393. I morti sono invece sei, che fanno arrivare la somma a 774. Nei Grigioni, la pagina web dedicata all'evoluzione del coronavirus parla di 93 infezioni in 24 ore (8'086 totali). Non si registrano ulteriori morti: i decessi rimangono quindi fermi a 137.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 3 anni fa su tio
Guardando le curve piatte da diverse settimane, considerando la chiusura dei ristoranti e i diversi giorni festivi senza un cane in giro, si può trarre solo una conclusione: il virus continua a colpire in modo uniforme le persone in avanti con gli anni, con malattie pregresse e che hanno oltrepassato la normale speranza di vita. Il problema è focalizzato chiaramente su sulle persone anziane e/o in pensione ma si continua ad agire sulla popolazione giovane e attiva creando problemi maggiori. Nessuna nazione ha saputo arginare il problema blindando le persone a rischio e quelle a diretto contatto con loro, non ci hanno nemmeno provato, era più facile seguire le mosse del vicino evitando scrupolosamente di essere additati o criticati. Qui ci vogliono strategie opportune ricavate dai dati numerici che ne la politica ne l’apparato medico sono in grado di partorire perché non è il loro mestiere. Le task force sono costituite da persone teoriche più che operative, abituate a seguire un manuale piuttosto che pensare. In altre parole, siamo nella M.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Analisi lucida

lollo68 3 anni fa su tio
Non si vede l'effetto chiusura ristoranti e di tutte le attività! Nelle case anziani ci sono sempre nuovi positivi quindi le misure attuate in tante strutture non sono sufficienti. Sono questi positivi che andranno purtroppo ad aumentare prossimamente i numeri dei deceduti.

Moga 3 anni fa su tio
Ma il fatto che l'età media dei deceduti è uguale alla speranza di vita non vi accende una lampadina?

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Moga
Quel che dico da un pezzo, qui muore gente di 90/100 anni e danno la colpa al COVID, ma che vadano a D.V. el C.

matrix61 3 anni fa su tio
Per favore guardate il video

matrix61 3 anni fa su tio
https://youtu.be/Tm5GYl_6Szo

matrix61 3 anni fa su tio
È arrivato il Messia la punturina 😂🤣🤣🤣☢️

marco17 3 anni fa su tio
La curva dei contagi e dei decessi è piatta da due settimane ma continuano a rompere con le "crescite esponenziali", il "virus fuori controllo" e altre amenità.

Roro80 3 anni fa su tio
vi auguro a tutti un buon anno con l augurio per tutti noi di un anno migliore di questo passato
NOTIZIE PIÙ LETTE