Cerca e trova immobili

BERNAUn drone per ricreare «un panorama familiare»

31.12.20 - 12:01
La Cancelleria federale ha pubblicato la fotografia ufficiale del Consiglio federale per il 2021.
Markus A. Jegerlehner
Un drone per ricreare «un panorama familiare»
La Cancelleria federale ha pubblicato la fotografia ufficiale del Consiglio federale per il 2021.
Il presidente della Confederazione Guy Parmelin ha scelto il soggetto e incaricato il fotografo Markus A. Jegerlehner degli scatti e del montaggio dell’immagine.

La fotografia del Consiglio federale per il 2021 è stata resa pubblica. Ritrae i sette consiglieri federali e il cancelliere della Confederazione in gruppo. Alle loro spalle, una veduta a volo d’uccello del Palazzo del Parlamento.

A scattarla è stato Markus A. Jegerlehner, durante il confinamento nel mese di maggio del 2020, servendosi di un drone per il quale ha ottenuto un’autorizzazione speciale.

Con questa insolita prospettiva il fotografo invita il pubblico ad avere un nuovo sguardo su un panorama familiare. Il presidente della Confederazione Parmelin ha aggiunto: «Per me è importante che in questi tempi difficili si riesca tutti insieme a guardare in modo nuovo e imparziale ciò che ci sembra immutabile. Così facendo contribuiamo concretamente alla coesione del nostro Paese.»

Dopo uno stage come agricoltore nella fattoria della famiglia Parmelin, il fotografo Markus A. Jegerlehner ha lavorato come assistente di volo e capo cabina per Swissair/Swiss International Airlines. Parallelamente ha seguito una formazione per diventare fotografo. Si è fatto conoscere per una fotografia che ritraeva un pilota di Swissair su una spiaggia a Rio de Janeiro durante il grounding della compagnia e per la quale nel 2002 ha ottenuto il Swiss Press Photo Award, nella categoria attualità.

La fotografia ufficiale del Consiglio federale è stata stampata in 50 000 copie e può essere scaricata e ordinata sul sito Internet www.admin.ch, dove un breve filmato mostra come è stata realizzata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
Leggendo il titolo pensavo che sorridessero prima che il drone li beccasse nelle gengive ;-)))

Marta 3 anni fa su tio
Parmelin doveva essere posto dietro.. tanto troneggia in altezza! :-)

Volpino. 3 anni fa su tio
Oltre che ricreare un panorama famigliare sarebbe più opportuno anche agire come una grande famiglia, tutti quanti. Solo osservare con preoccupazione perdendo tempo prezioso e lasciandosi passivamente sopraffare dalla realtà sanitaria e lobbistica onde poter salvare la propria poltrona a Berna, poco importa se di destra, centro o sinistra non è di certo un comportamento adeguato alla situazione d'emergenza sanitaria. Buon 2021 a tutti!

LucaAstro 3 anni fa su tio
Un augurio di felice 2021 a tutti tranne a questi 7 pagliacci! Che passino un anno di 💩

adri57 3 anni fa su tio
Complimenti per la mascherina!

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a adri57
Sono stati fotografati tutti separati (uno ad uno) e poi messi insieme....
NOTIZIE PIÙ LETTE