Cerca e trova immobili

GRIGIONICoronavirus, da venerdì i test a tappeto

08.12.20 - 10:51
Da domani si aprono le iscrizioni per ottenere il controllo gratuito.
keystone
Fonte ats
Coronavirus, da venerdì i test a tappeto
Da domani si aprono le iscrizioni per ottenere il controllo gratuito.
Si tratta di una prima a livello svizzero.

COIRA - Inizieranno venerdì gli annunciati test a tappeto contro il coronavirus nei Grigioni. A partire da domani sarà possibile iscriversi a questi controlli gratuiti su base volontaria.

Si tratta di una prima a livello svizzero e i test verranno effettuati - fra l'11 e il 13 dicembre - nelle regioni Bernina, Engadina Bassa/Val Müstair e Maloja, viene ricordato in un comunicato odierno del governo retico.

Questo progetto fa parte dell'insieme di misure prese dal Cantone per cercare di frenare l'epidemia di Covid-19. Ai test possono partecipare sia gli abitanti sia chi si trova nei Grigioni semplicemente come ospite.

Le autorità retiche ricordano quanto sia seria la situazione, con casi stagnanti in Svizzera e, secondo i dati dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), persino in aumento nei Grigioni. La paura è che nel corso della stagione invernale gli ospedali del cantone arrivino a saturazione.

Per i test saranno messe a disposizioni 23 stazioni apposite, distribuite su 18 comuni. Gli orari di apertura possono essere consultati sul sito www.gr.ch/corona-test. Su questa pagina sarà anche possibile iscriversi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 3 anni fa su tio
Chissà quanta gente ci sarà accampata 24 ore prima della distribuzione come quei baccalà che vogliono acquistare il primo Iphone X!

pillola rossa 3 anni fa su tio
"23 stazioni apposite, distribuite su 18 comuni" dove infettarsi con poca fatica
NOTIZIE PIÙ LETTE