Cerca e trova immobili

SAN GALLOIn giro con anche 30 centimetri di neve sull'auto: denunciati

08.12.20 - 09:53
Brutto inizio di settimana per cinque conducenti sangallesi. La polizia: «È pericoloso».
PolCa San Gallo
In giro con anche 30 centimetri di neve sull'auto: denunciati
Brutto inizio di settimana per cinque conducenti sangallesi. La polizia: «È pericoloso».

SAN GALLO - Piccola lezione di manutenzione invernale dell'auto per cinque conducenti sangallesi. Ieri mattina sono stati fermati e denunciati dalla polizia in diversi luoghi del cantone perché circolavano con anche 30 centimetri di neve sul tetto della vettura o avevano il parabrezza o i finestrini parzialmente coperti dalla brina. 

«Le automobiliste e gli automobilisti hanno dovuto liberare i propri veicoli dalla neve e dal ghiaccio prima di poter ripartire», fa sapere la cantonale in un comunicato odierno. «Inoltre, sono stati denunciati», aggiunge.

Il problema? La sicurezza. La polizia sangallese ricorda infatti come neve e ghiaccio si possano staccare durante la marcia e causare situazioni di pericolo. Anche la scarsa visibilità data da un parabrezza o da finestrini poco puliti è rischiosa. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
Furbi. Se dovete frenare di colpo, quella massa che avete sul tetto ve la ritrovate sul parabrezza e non vede più il palo che vi sta arrivando nel cofano ( o lo spazzaneve che è peggio ) ;-((

Ctg 3 anni fa su tio
E perché in Ticino non si multano tutti quelli che si mettono alla guida senza gli pneumatici invernali causando ancora piú problemi quando le strade sono innevate oltretutto una nevicata preannunciata con largo anticipo?

don lurio 3 anni fa su tio
Meno male che si sono incappati in agenti di polizia che sanno la legge e che la fanno rispettare . Ho notato in questi giorni dversi in Ticino che la neve sul tetto e davanti al parebrezza la brina non la tolgono. Spero in un ritiro licenza.
NOTIZIE PIÙ LETTE