Cerca e trova immobili

GRIGIONIInveste e uccide un lupo in Val Surselva

25.11.20 - 14:28
Il conducente dell'auto ha immediatamente segnalato al guardiacaccia quanto accaduto tra Disentis e Sedrun.
Ufficio Caccia e Pesca GR (archivio)
Investe e uccide un lupo in Val Surselva
Il conducente dell'auto ha immediatamente segnalato al guardiacaccia quanto accaduto tra Disentis e Sedrun.
Il lupo, un esemplare maschio, faceva parte probabilmente parte della cucciolata di quest'anno del branco di Stagias.

COIRA - Un lupo è stato investito e ucciso da un'auto questa mattina presto tra Disentis e Sedrun (Val Surselva).  «Il conducente dell'auto - precisa l'Ufficio per la caccia e la pesca grigionese in una nota - ha immediatamente segnalato l'accaduto al guardiacaccia.

Il predatore, dalle prime informazioni, era un esemplare maschio che faceva probabilmente parte della cucciolata di quest'anno del branco di Stagias, territorio che si estende dal Passo dell'Oberalp fino a Disentis, e che comprende anche le zone di Sedrun e della Val Medel.

La carcassa dell'animale sarà trasportata per ulteriori esami al Centro di medicina della selvaggina e dei pesci dell'Università di Berna e successivamente al Laboratorio di biologia della conservazione dell'Università di Losanna.

Nel comunicato si sottolinea che la presenza di neve a quote superiori può indurre i lupi a frequentare il fondovalle, in prossimità degli insediamenti, in cerca di cibo. La Polizia chiede alla popolazione di segnalare eventuali avvistamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE