Cerca e trova immobili

VALLESEAnche il Vallese chiude gli esercizi pubblici

04.11.20 - 17:16
Era l'unico cantone romando a non aver ancora introdotto questo provvedimento.
Keystone
Fonte ats
Anche il Vallese chiude gli esercizi pubblici
Era l'unico cantone romando a non aver ancora introdotto questo provvedimento.

SION - Dopo i cantoni di Giura, Ginevra, Neuchâtel, Vaud e Friburgo, anche il Vallese chiude i locali pubblici della ristorazione. La misura entrerà in vigore da venerdì alle 20.00 e durerà almeno fino a fine mese.

Bar, ristoranti, birrerie e pub - anche quelli aperti occasionalmente o annessi a panetterie, stazioni di servizio e ferroviarie, alberghi e campeggi - saranno chiusi al pubblico, riferisce oggi il Consiglio di Stato.

Una decisione che giunge in un momento in cui il Vallese è sempre fra i cantoni con il maggior numero di nuovi casi di contagi rispetto alla popolazione.

Nelle ultime 24 ore ha registrato 700 nuovi test positivi al Sars-CoV-2. Oggi 303 persone sono state ricoverate in ospedale; 14 sono state intubate. Tra il 24 ottobre e ieri 20 malati non sono sopravvissuti, portando il totale cantonale dei decessi a 251.

L'esecutivo vallesano ha inoltre annunciato un piano di sostegno di 20 milioni di franchi per i settori economici particolarmente colpiti dalle restrizioni. Intende inoltre sostenere i rami delle manifestazioni e dei viaggi per un importo di 9 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE