Cerca e trova immobili
Una ginevrina su tre è stata molestata per strada

GINEVRAUna ginevrina su tre è stata molestata per strada

04.11.20 - 14:26
Da un'inchiesta cantonale risulta che il 37.4% delle donne intervistata è stata vittima di questo fenomeno.
Deposit (immagine illustrativa)
Fonte ats
Una ginevrina su tre è stata molestata per strada
Da un'inchiesta cantonale risulta che il 37.4% delle donne intervistata è stata vittima di questo fenomeno.
La fascia d'età più colpita è quella tra i 15 e i 34 anni.

GINEVRA - Per la prima volta a Ginevra, il fenomeno delle molestie di strada è stato analizzato nell'ambito dell'ultima edizione della Diagnosi locale di sicurezza del cantone, pubblicata oggi. Dall'inchiesta risulta che il 37,4% delle donne intervistate è stata vittima del fenomeno negli ultimi cinque anni.

Tra le donne, la fascia di età fra i 15 e i 34 anni è la più colpita. In questo gruppo il 71,7% delle intervistate ha dichiarato di esser stata infastidita in passato. La percentuale scende al 45% per le 35-49 anni e al 19,5% per le 50-49 anni. In sei casi su dieci l'ultima molestia subita è recente e risale al 2019.

La DLS ha anche analizzato per la prima volta i problemi legati alla circolazione di biciclette e scooter sui marciapiedi. Si scopre che questi «atti di inciviltà» sono tra le più frequenti e che i tre quarti dei ginevrini ritiene che ciclisti e motociclisti guidino in modo pericoloso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

limortaccituoi 3 anni fa su tio
Interessante leggere come i commenti qui sotto nei quali si minimizza sulle molestie subite dalle donne, siano scritti tutti da uomini.

limortaccituoi 3 anni fa su tio
Molto interessanti i commenti degli uomini qui sotto che minimizzano le molestie che le donne subiscono.

F/A-19 3 anni fa su tio
Con tutta la pornografia che c’è in giro, con la moralità dei tempi nostri, con la tolleranza in merito a queste questioni che la nostra società accetta e le etichetta come cose normali ora ci si meraviglia se una donna vestita come una puttanella viene magari fischiettata da qualche maleducato? O cambiamo tutti atteggiamenti oppure questo articolo è fuori luogo.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
"una donna vestita come una puttanella" ... tutte le donne hanno il diritto di vestirsi come meglio preferiscono, tutte le donne meritano rispetto, anche le prostitute. Oppure loro possono essere insultate perché una prostituta è una persona inferiore, mentre chi ci va lo fa per puro altruismo?

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Si certo, manda in giro tua moglie, se c’è l’hai o tua madre con minigonna fino a metà chiappa, tacchi a spillo con scarpe rosse, camicetta scollata, niente reggiseno, un bel rossetto rosso stampato sulla bocca e poi stiamo a sentire i commenti degli uomini. Hai delle figlie? Mandale in giro come delle puttanelle perché tanto i genitori le proteggono e le capiscono, poverini che non sono altro. Non sto qui ad insegnarti come reagisce un’uomo alla visione di certe scostumate ma ho l’impressione che gli uomini del giorno d’oggi assomigliano sempre di più a dei poveri cristi.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Due parole anche sulle prostitute visto che tu ti ergi a protettore delle donne, per me che facciano pure quello che facciano, basta che non siano obbligate da qualcuno ma in ogni caso non fanno un buon servizio alla sfera femminile del mondo, al contrario, per il mondo femminile questo genere di persone sono una grossa delusione ed un cancro verso quel mondo femminile che cerca il rispetto e la parità con l’uomo. Pensa che io le ritengo superiori all’uomo per il fatto che la donna procrea, l’uomo se si comporta bene può al massimo aiutarle e difenderle oltre che ad amarle.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Io invece non credo che siano né superiori, né inferiori. Possono solo avere carattteristiche diverse che vanno rispettate.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Io non posseggo le persone e non le mando in giro come fossero dei pacchi. Posso dare il buon esempio secondo i miei principi. Non mi permetterei mai di tirare le pietre a nessuno. Se un uomo non è in grado di sopportare certe visioni si faccia delle domande. Io attorno a me vedo solo persone comuni e persone che amo.

don lurio 3 anni fa su tio
Chiediamoci di analizzare e pubbicare quali sono molestie : es: belle gambe / bella donna / che gnocca/ ecc... eccc..E pubblicare le molestie che sono state fatte. In caso contrario le donne devono mettere coprirsi, eventualmente non truccarsi ecc. Capelli, Rossetto, unghie colorate ifarsi i seni ecc... Per quanto riguarda la DLS gli atti in civili in merito alla circolazione

Don Quijote 3 anni fa su tio
Considerando anche uno sguardo di apprezzamento come molestia, non fa una grinza la percentuale rilevata.

Lukeed 3 anni fa su tio
Fanno ridere questi articoli, ormai é l‘era della vittima, cercate di correggere i sondaggi e capire un po come funziona il cervello umano quando viene influenzato da tutti questi social, é cosi facile modificare i neuroni della gente che é ignorante e non allenata mentalmente.
NOTIZIE PIÙ LETTE