Keystone (archivio)
SVIZZERA
03.11.20 - 14:050

«Siamo solidali con Austria e Francia»

Sommaruga ha condannato gli attacchi di Vienna: «Libertà e tolleranza sono il nostro baluardo contro la barbarie».

BERNA - In nome della Svizzera la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha condannato gli attacchi della scorsa notte a Vienna che hanno provocato la morte di quattro persone e il ferimento di altre 17. Lo ha fatto tramite un tweet odierno di solidarietà nei confronti di Austria, ma anche della Francia.

La Svizzera condanna ogni forma di terrorismo e violenza. I pensieri vanno alle vittime e ai loro parenti, così come a tutti i cittadini austriaci e francesi, ha scritto Sommaruga. «Libertà e tolleranza, valori legati alla democrazia e allo stato di diritto, sono il nostro baluardo contro la barbarie», ha aggiunto.

Anche la presidente del Consiglio nazionale Isabelle Moret (PLR/VD) e il presidente degli Stati Hans Stöckli (PS/BE) hanno espresso la loro solidarietà attraverso Twitter, dichiarandosi «profondamente scioccati dall'atto violento di stampo ideologico».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile