Cerca e trova immobili

GRIGIONICovid: "Situazione particolare" in tutto il Cantone

29.10.20 - 18:18
L'esecutivo ha decretato questo "status" per garantire un approccio uniforme nell'interno del cantone.
tipress (archivio)
Fonte ats
Covid: "Situazione particolare" in tutto il Cantone
L'esecutivo ha decretato questo "status" per garantire un approccio uniforme nell'interno del cantone.
I comuni sono quindi chiamati ad attivare il proprio stato maggiore di condotta comunale.

COIRA - Il Governo dei Grigioni ha decretato la "situazione particolare" su tutto il territorio cantonale. Il numero di persone infette è in aumento anche nel cantone di montagna.

Oggi l'esecutivo retico comunica che ritiene opportuno, dal punto di vista gestionale, descrivere la situazione come "particolare" in base alla legge sulla protezione civile.

L'esecutivo ha preso questa decisione per garantire un approccio uniforme nell'interno del cantone. È inoltre possibile adottare provvedimenti adeguati in presenza di un rapido aumento del numero di casi a livello locale o regionale. I comuni sono quindi chiamati ad attivare il proprio stato maggiore di condotta comunale.

Nei Grigioni, la gestione della lotta contro la pandemia da covid-19 compete al Dipartimento della sanità pubblica. All'indirizzo dei comuni, l'Ufficio cantonale della sanità si occuperà di allestire un elenco di provvedimenti supplementari per contenere, in modo mirato, un rapido aumento dei contagi a livello locale o regionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE