Keystone (archivio)
SVIZZERA
29.10.20 - 12:200
Aggiornamento : 15:14

I nuovi contagi in Svizzera sono 9'386

Il virus continua a circolare molto: ben il 26.6% dei 35'230 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore è risultato positivo

Nel nostro Paese oggi 31'334 persone sono in isolamento per avere contratto il coronavirus.

BERNA - Non accenna a fermarsi la diffusione della pandemia nel nostro Paese. La cifra record di contagi registrata ieri (8'616) è infatti stata spazzata via dai dati odierni che contabilizzano ben 9'386 infezioni nelle ultime 24 ore. Rispetto a ieri aumentano anche le ospedalizzazioni (287) e i decessi (31). Il tasso di positività dei tamponi rimane molto alto e si attesta al 26.6% dei test effettuati. 

Giro di vite da Berna - Una situazione estremamente difficile che ieri ha portato il Consiglio federale a emanare nuove misure per cercare di contenere questa seconda ondata ed evitare nel contempo un nuovo lockdown. Provvedimenti che ricordiamo prevedono la chiusura delle discoteche e delle sale da ballo, un utilizzo della mascherina obbligatorio nelle aree pedonali molto frequentate e in generale nello spazio pubblico, se non può essere mantenuta la distanza necessaria, la limitazione a dieci persone nei ritrovi privati con familiari e a cinquanta per le manifestazioni. Il Governo ha pure vietato gli sport di contatto in forma amatoriale, mentre i professionisti potranno continuare ma senza il sostegno del pubblico sugli spalti. 

I dati da inizio crisi - Dall'inizio dell'epidemia ad aver contratto il virus sono 145'044 persone. I decessi sono stati 1'985 e i ricoveri 6'700. I test svolti per rilevare il SARS-CoV-2 sono 1'895'175, di cui il 8.3% è risultato positivo. Il tasso di positività delle ultime due settimane è del 22.7%.

Isolamento e quarantene - Le persone in isolamento sono 31'334 (ieri erano 24'355): altre 24'948 entrate in contatto con loro sono in quarantena, una situazione nel quale si trovano anche 13'594 individui rientrati in Svizzera da un Paese considerato a rischio.

La situazione ticinese - Nel nostro cantone si sono registrati 380 nuovi casi per un totale di 6'910 da inizio pandemia. Nelle ultime 24 ore in Ticino si sono pure registrati cinque decessi con il bilancio delle vittime che sale a 361. Negli ospedali sono ricoverate 123 persone, di cui sette in cure intense.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Bahram Homayoun 3 sett fa su fb
Wear a mask, wash your hands , eat healthy, exercise and do not forget the flu shot.
Dario Cagnotti 3 sett fa su fb
magari se isolassero i geni giusti (e non uno solo amplificato 40 volte).... le cifre sono da dividere per 100 e moltiplicare per 5 (il 95% in meno)
Federico Ghirlanda 3 sett fa su fb
Christian Fraschina leggiteli tutti ti prego
Gianluca Iaconis 3 sett fa su fb
È già stato contato Stefano Florio ?
Stefano Florio 3 sett fa su fb
Gianluca Iaconis 😂😂😂😂
Gianluca Iaconis 3 sett fa su fb
Andrea Pain 9387
Simone Amodei 3 sett fa su fb
Solo terrorismo.... Deve vincere il terrorismo mediatico sulla gente...... Punto, stop.
Vincenzo Gallo 3 sett fa su fb
Bisogna chiudere tutto subito per almeno 2 anni
Tozzini Federico 3 sett fa su fb
https://www.facebook.com/100014932035196/posts/977132182794507/?sfnsn=scwspmo
Mary Schmitz 3 sett fa su fb
Hai ragione
Wally 3 sett fa su tio
AAA cercasi scettici che credono che la pandemia sia una semplice influenza. Per lavorare in pronto soccorso SENZA mascherina. Chi si offre?
Esse 3 sett fa su tio
Se alla comunicazione del numero dei decessi affiancassero la media dei morti per influenze o problemi respiratori dei precedenti anni forse convincerebbero la gente a proteggersi ...o forse no.
Antonella Del Fabbro 3 sett fa su fb
Perché l'ospedale è vuoto ? Dite quanto decessi di altro non virus ma grave , tumori , cancro , quanti ? Tantissimi stanno benissimo, guariscono e voi venite con 31 morti ? 9386 casi ? Quanti hanno avuto influenze l'anno scorso ? O sono tutti ricoverati ? Diteci quanto casi sano asintomatici a casa , o anche se tosse e febbre a casa sono , diteci quanti !!!! Volete rovinarci !
Raphaela Spaeti 3 sett fa su fb
Forse si dovrebbero cambiare più spesso le mascherine?!? C’è gente che gira con mascherine nere o a chiazze ‼️
Antonella Del Fabbro 3 sett fa su fb
Raphaela Spaeti cambiate più spesso, fate gargarismi, mantenete distanze , niente aiuterà ! Il virus non è così pericoloso come dicono , e nessuno di voi sarebbe qua a parlare
Raphaela Spaeti 3 sett fa su fb
No comment Antonella Del Fabbro
Antonella Del Fabbro 3 sett fa su fb
Una mia buona conoscente sta morendo di tumore ai polmoni , mentre chi ha il covid guarisce , basta frottole , si guarisce ! Quanti decessi di altro ? Dite quanto decessi di altro !
Giuseppe Di Pierri 3 sett fa su fb
Aiuto aiuto, si salvi chi può!!
Ber Na 3 sett fa su fb
Quest estate il covid è partito pure lui in vacanza. Finite le vacanze.. Ritorniamo tutti alla nostra routine lavoro ecc e magicamente comincia a contagiare le persone... casi di contagi di qua e di là mahhh 🤔😅 Ormai hanno fatto girare bene l economia di qua e di là hanno chiuso un paio di buchi e viaaaa iniziano a chiudere di qua e di là. Sveglia ⏰⏰
Raffaella Norsa 3 sett fa su fb
l'hanno sempre detto i virologi che ad ottobre sarebbe arrivata la seconda ondata, il problema é che nessun governo si é preparato adeguatamente
Anna Rita Mariano 3 sett fa su fb
Perché forse il Covid-19 ce l’avevano e magari senza sarebbero sopravvissute cercate il complotto ad ogni costo ma l’epidemia c’è e la gente muore
Antonella Del Fabbro 3 sett fa su fb
Anna Rita Mariano ma per favore , qua si morirà di fame , continuate così !
Ivano Vanni Valsecchi 3 sett fa su fb
Ma contagi da che?
Chiara Quadri 3 sett fa su fb
I mostri avi non sono morti di covid ma di tubercolosi meningite fulminante ma,pensiamo ai nostri anziani che ne risentono
Metry Francesca 3 sett fa su fb
🙏
Photoartjuse Switzerland Landscape 3 sett fa su fb
La Cina?? 😁
Antonella Del Fabbro 3 sett fa su fb
Photoartjuse Switzerland Landscape la Cina sta benissimo anche con l'economia, meglio di tutti e non dice niente
Photoartjuse Switzerland Landscape 3 sett fa su fb
Antonella Del Fabbro magari lo dicono ma filtro 🇪🇺 & 🇺🇸 non fanno passare 🗞 notizia
Antonella Del Fabbro 3 sett fa su fb
Photoartjuse Switzerland Landscape ho visto solo una notizia due settimane fa breve , già non se ne parla più, in Europa si vuole così, non ci riprenderemo più, poi sono i Cinesi che hanno in mano tutto .... che sia colpa di Marco Polo ? 🤔😂😂😂
Photoartjuse Switzerland Landscape 3 sett fa su fb
Antonella Del Fabbro chissà tutto é possibile
Damien Mattei 3 sett fa su fb
Dite tutti quello che volete, ma qualcosa non quadra e penso tutti siano daccordo fin qui, se è un virus mortale che venga trattato come tale, bloccate tutto, esercito quarantena isolamento serio per 40 giorni tutto fermo, ma tutto pero. e se fosse solo un influenza un po’ più forte lasciatela sbollire alla gente con le giuste precauzioni, chi è stato male penserà a Migliorare il suo sistema immunitario per la Prossima volta.
Raffaella Norsa 3 sett fa su fb
🤦‍♀️
Silvana Lisè 3 sett fa su fb
Damien Mattei sempre che " una prossima volta" ci sia...
Marco Fraschina 3 sett fa su fb
Cockdown Cockdown
Patrizia De Angelis 3 sett fa su fb
Un malato di cuore ha un incidente in auto e muore....causa morte incidente in auto.Questo è il motivo per cui oggi la maggioranza ha causa morte covid anche se malati di altro....l'ultima causa è la causa di morte...... Questo spiegarono ieri da un medico ed in effetti è chiaro .....o no?
Alhena Fiandaca 3 sett fa su fb
Mah che dire chissà se prima o poi tutte queste cifre faranno ragionare le persone . Bha vediamo quante altre persone devono morire prima che ci si svegli un attimo.
Ivana Kohlbrenner 3 sett fa su fb
Si consoli così se le fa bene alla mente ..e dai
MrBlack 3 sett fa su tio
Mesi che si spiega che il problema non sono i morti o i contagiati ma il numero di persone che finisce in ospedale che sovraccarica il sistema. Ma dai commmenti sembra che molto proprio non la capiscono. Se nessun contagiato finisse in ospedale, non si prenderebbe nessun provvedimento. Anche se fossero 100’00 contagiati al giorno. Il problema è che rischiamo la situazione in cui non si possono curare le persone e bisogna dirgli di arrangiarsi perché letti liberi non ce ne sono più. Tutto qua. Semplice da spiegare quanto complicato da risolvere e per alcuni pure complicato da capire.
Daniele Mc 3 sett fa su fb
Bhe direi che queste nuove misure adottate dopo settimane e settimane di riunione fiume stanno pagando. Aumentano i morti e i ricoverati ma i bar sono salvi fino alle undici....
Daniel Gherbi 3 sett fa su fb
Daniele Mc e i ristoranti pure. Che quelli già alle 22 chiudevano. Geniale
Liana Agnese 3 sett fa su fb
Si questa estate come mai il virus non era in circolazione? Poi finite le vacanze ecco il mostro di nuovo fa ritorno? Quanti tamponi fatti durante l'estate?
Ivana Kohlbrenner 3 sett fa su fb
Liana Agnese pochi sicuro ma c erano pochi ricoveri comunque jl pensiero che non c erano ammalati xche facevano pochi tamponi non regge davanti alle evidenze
Sonia Macchi 3 sett fa su fb
Ti fai la stessa domanda anche per l'influenza?
Aurora Tibi 3 sett fa su fb
L'OMS dava il 5% come tasso per impedire che il virus si propaghi, gli Stati Uniti viaggiavano al 5% settimana scorsa ora 6.5%, la Svezia 3.5% ora 6%. Secondo me bisongna stare sotto il 3% o meglio il 2% per riuscire a malapena a tenere i contagi sotto controllo... paesi come finlandia, danimarca, norvegia per ora ci stanno risuscendo grazie ad un grand numero di test, ma se non chiudono i confini con il resto d'Europa sarà difficile, non abbiamo le capacità di testare a livello della Cina, in questo siamo paesi del terzo mondo con i soldi, per quanto valgano
Sandra Ferrari 3 sett fa su fb
Aurora Tibi Purtroppo o per fortuna loro la Cina è l’unica nazione che sta meglio adesso in fatto di commercio/espo/vendite/soldi
Miky Pezzani 3 sett fa su fb
Sinceramente io sono in auto a Bellinzona e ci sono tanti ragazzi senza mascherina ammassati... Per lo più i ragazzi giovani.
Giuseppe Santangelo 3 sett fa su fb
Non capisco perché i telegiornali italiani Non parlano mai della Svizzera non ne parlano mai e proprio mai come se la non succedesse mai nulla Ci sarà un motivo perché parlano sempre di paesi più lontani ma mai della Svizzera che è qua vicino ci sarà un perché boh
Ugo Colella 3 sett fa su fb
Giuseppe Santangelo Non solo l'Italia, La Francia non parla mai della Svizzera, il Belgio non parla mai della Svizzera. La Svizzera è nota per il cioccolato e il riciclaggio di denaro mafioso.
Jones Corti 3 sett fa su fb
Giuseppe Santangelo Non facciamo parte dell’UE, per fortuna nostra! Noi 🇨🇭le informazioni le abbiamo e sappiamo cosa succede in tutto il mondo questo è importante!
Giuseppe Santangelo 3 sett fa su fb
Però la Svizzera non si salva dalla criminalità e dal virus cinese e da altro
Antonella Del Fabbro 3 sett fa su fb
Giuseppe Santangelo perché non sta dentro nel EU , ecco perché non ne parlano, poi Conte e la Sommaruga sono amici e si ha promesso che non si chiude al Italia, anzi promesse di auti, soldi soldi , banche banche
Antonella Del Fabbro 3 sett fa su fb
Ugo Colella le banche piacciono
Giuseppe Santangelo 3 sett fa su fb
La Svizzera non sta in Africa sta sempre in Europa e le banche mangiano a tutto spiano
Daniela Schnell 3 sett fa su fb
Se tutti facessero il loro dovere nn ci sarebbero notizie così ogni giorno! Non fa paura il virus ma il menefreghismo e leggerezza di pochi speriamo! Ma quanto pare troppi altri che negatività! Ignoranza
Carmelo Lombardo 3 sett fa su fb
Mi chiedo ma quest'anno l'influenza di stagione c'è? E poi come viene calcolata , e i morti di influenza stagionale sono buttati nello stesso calderone?
Anna Francesca Pischedda Todt 3 sett fa su fb
Carmelo Lombardo ho appena fatto il vaccino.
Sonia Macchi 3 sett fa su fb
Normalmente comincia tra novembre e dicembre, non penso sia differente quest'anno. Magari visto le misure in atto sarà meno presente, mi auguro. Non vedo però perchè dovrebbe essere buttata nello stesso calderone del covid, non ha senso.
Sara Wyden 3 sett fa su fb
Carmelo Lombardo nella prima ondata non venivano separati, ora boh... Il msg sulla pagina del medico cantonale dice ancora così.. 🤷
Sebastian Toti Gattas 3 sett fa su fb
Uruguay con 50 al giorno e solo Ticino più di 300 !!
Clara Latundra Rossetti 3 sett fa su fb
Tutti muoiono di Covid... Che noia se mi trovate morta pf non di Covid... Di unghia incarnata, ma pf non mettetemi nel calderone Covid
101 Anagrammi Zen 3 sett fa su fb
Gianni Morandi ---> i manoni grandi
Giuseppe Di Pierri 3 sett fa su fb
Grande!😄👌
Marko Vucic 3 sett fa su fb
Non riesco capire una cosa?? ieri dicevano che hanno tolto dalla lista tanti paesi dove prima se andavi in ritorno dovevi fare quarantenna ..ma con tutti aumenti del Covid-19 adesso posiamo viaggiare ????
Loredana Ponzo 3 sett fa su fb
Scusate ma morti di cosa e su una popolazione di 8 milioni circa purtroppo 😪😪 qualcuno muore ogni giorno 😪😪
Giuliana Zinni 3 sett fa su fb
Loredana Ponzo immagino che lavori in terapia intensiva?
Anthony Demarchi 3 sett fa su fb
Si parla da quasi un anno di covid_19 e lei si chiede ancora, all'interno di un articolo che tratta questo tema, di cosa sono morti. Incredibile ma il mondo è bello perchè non tutti sono degli Einstein.
Domenico Giglio 3 sett fa su fb
Giuliana Zinni lei davvero crede che in terapia intensiva ci siano solo ammalati di covid? Ma sul serio?
Giuliana Zinni 3 sett fa su fb
Domenico Giglio non solo certo, ma questa estate ?
Loredana Ponzo 3 sett fa su fb
Anthony Demarchi Nessuno muore di nient'altro ma di covid 🤔 e non dicono quanti guariscono di covid e comunque ognuno è libero di credere e interpretare quello che viene scritto dalla media 😊
Loredana Ponzo 3 sett fa su fb
Giuliana Zinni cosa centra con la domanda 🤔
Antonio Bellanca 3 sett fa su fb
Loredana Ponzo mi rifiuto di pensare che il conteggio dei morti sia generalizzato e non solo di morti per covid
Wittmer Kurt 3 sett fa su fb
Loredana Ponzo giusto ma al momento ci sono ca 30 morti al giorno in Ticino😥
Loredana Ponzo 3 sett fa su fb
Wittmer Kurt purtroppo 30 su una populazione di x in % è pochissimo...la differenza è che purtroppo persone sono sempre morte di altre malattie ma i giornali in passato non hanno mai pubblicato i dati 😪😪
Es MA 3 sett fa su fb
Mamma mia! Dovremmo essere più responsabili ! Di rispettare le regole ! Speriamo che questo incubo finisca presto 🙏🏻
Daniel Caruso 3 sett fa su fb
Ma le persone che fanno il tampone per tre volte sono contate come se fossero 3 contagiati? Nel frattempo quante persone sono guarite? Se non dite questo dato non si può capire quanti attivi ci sono facendo la differenza. I morti sono per covid o già affetti da altre patologie? Dare solo il numero dei nuovi positivi non porta a molto ma fa solo panico fra le persone. Se il numero arrivasse a 9 milioni di positivi, asintomatici, sarà l'unico modo per dare fine A tutto ciò. Una volta preso tutti non c'è più il rischio di contagiare NUOVE persone.
Sonia Macchi 3 sett fa su fb
Non sono contate come 3, ma come 1. Il numero di tamponi invece segna +3. Qualche dato in più in effetti non sarebbe male, ma alcuni dati penso siano difficili da reperire, pensiamo per esempio ai guariti: come tracciamo chi guarisce in autonomia a casa? Per i decessi prima o poi immagino si farà una statistica completa, comprensiva di patologie e classi di età. Queste però le possiamo evincere anche da altri paesi (il CDC in america per esempio ha già fatto delle analisi del genere), e non c'è motivo di pensare che le percentuali siano particolarmente diverse da noi.
Raffaella Norsa 3 sett fa su fb
il tampone viene fatto solo ai sintomatici se dovessero farlo a tutti e venissimo a sapere i reali positivi che girano per il Cantone non so cosa potrebbe succedere
Şerife Vurşan 3 sett fa su fb
😥😥😀🇨🇭
Roby Orrù 3 sett fa su fb
Il quesito è sempre lo stesso: deceduti “per” o “con” il Covid-19? Così come riportata la notizia è incompleta e genera solo terrore ...
Michele Spinelli 3 sett fa su fb
Roby Orrù , la risposta è sempre la stessa.. perchè ripetere ennesimamente la stessa domanda? Per schiarirti le idee, prova a togliere "per" e "con" sostituendoli con "a causa di". È ovvio che le persone cosiddette fragili, ovvero già affette da altri problemi di salute, sono maggiormente soggette a complicazioni... magari senza il Covid avrebbero potuto vivere quei cinque o dieci anni in più, forse anche solo uno.. ma anche quest'ultimo caso dovrebbe essere più che sufficiente per adottare le opportune precauzioni. Senza sentirsi "terrorizzati", quì si tratta di pura prudenza..
Roby Orrù 3 sett fa su fb
Michele Nessuno discute le opportune precauzioni da adottare, ci sono e vanno utilizzate nel modo corretto da chiunque. Per quanto concerne il “terrore” mi riferivo a quello mediatico, in quanto informazioni incomplete e interpretabili generano insicurezze e frustrazioni. La ringrazio comunque per la sua precisazione.
Sara Wyden 3 sett fa su fb
Michele Spinelli il realtà le statistiche dei decessi parlano diversamente. La differenza Svizzera è nulla con gli anni precedenti e in Ticino non così tanta. Ipotizzavano fosse perché le vittime, eccezioni a parte chiaramente, probabilmente erano così gravi che sarebbero comunque morte pochi mesi dopo
Ivana Kohlbrenner 3 sett fa su fb
Roby Orrù io non vedo l differenza a sto punto xche se ti stai curando un cancro jn remissione e quindi sei debole x la chemioterapia e ti becchi il covid ...la cosa potrebbe portarti al cimitero ..ora di cosa sei morto ..di cancro o covid ..? Di covid xche jl cancro era guaribile ed in remissione ...su un fisico debilitato il covid se seriamente attivo può essere fatale ...
Emy Algisi 3 sett fa su fb
Comunque so di persone che sono morti x altri motivi, detto da parenti delle vittime e l'ospedale ha dichiarato x covid 🤔😡xché? Qualcuno però ha denunciato... questo in Italia
Roberto Luraghi 3 sett fa su fb
Emy Algisi per l'Italia i dati sono molto chiari: ci sono stati 50-60.000 morti in più, tra marzo e maggio rispetto alla media dei 5 anni precedenti molti di più di quelli dichiarati (35.000). Per la Svizzera potrebbe essere, in proporzione, simile.
Eros Colombini 3 sett fa su fb
Ad agosto sono andato nei grigiore a fare un giro , poi mi sono fermato a mangiare in un ristorante ti guardavano male perché indossavo la mascherina, gente fredda come il ghiaccio ora perché la mettono la mascherina?
Andrea Zanetti 3 sett fa su fb
Sarebbe meglio avere la somma degli attualmente positivi che il totale da inizio pandemia
Ro Man 3 sett fa su fb
Andrea Zanetti o meglio ancora solo i ricoverati e deceduti (da covid) e magari anche l'età ed eventuali malattie pregresse.
Kevin Dellea 3 sett fa su fb
Andrea Zanetti https://www.worldometers.info/coronavirus/ non è difficile
Andrea Zanetti 3 sett fa su fb
Kevin Dellea si lo só ...intendevo da parte dei media
Sere Ini 3 sett fa su fb
Andrea Zanetti e io aggiungo che sarebbe meglio testare a tappeto: scuole, funzionari statali, imprese...
Stony Gamee 3 sett fa su fb
In questo momento in cantiere un con la famiglia infetti a casa e lui è a lavoro dovendo che il medico lo ha detto di andare a lavorare tranquillo😠😡 ed è un frontalieri
Paola Gregorio 3 sett fa su fb
Stony Gamee è così in effetti. Mio marito un mese fa ha fatto una polmonite, ovviamente ha fatto subito il tampone. Nelle 40 ore di attesa per il risultato, a lui è stato detto di isolarsi in casa. Ma noi avremmo potuto uscire e andare al lavoro/scuola fino a quando non avremmo ricevuto l’esito. Fortunatamente era negativo, ma noi siamo stati in casa di nostra iniziativa ed ho annullato ogni appuntamento che avevo.
Sara Jelmini 3 sett fa su fb
Stony Gamee e ti sorprende? Se nemmeno chi lavora per la confederela li lasciano a casa anche se hanno avuto contatti con colleghi che non stavano bene poi risultati positivi al covid! L esempio non dovrebbe venire dall alto?? Bhe no
Maria Rumiana Veleva 3 sett fa su fb
Stony Gamee ma come è possibile????Allora cosa ci aspettiamo è normale che casi nn si fermano ma i peggiore e che c’è gente che muore !!!!!!
Stony Gamee 3 sett fa su fb
Tanto é inutile far la denuncia a un comportamento così , come ha detto la Paola Gregorio questo era il giusto gesto per noi e per chi ci sta vicino,
KH Hamadani 3 sett fa su fb
Sara Jelmini la confederella poi.. un covo di raccomandati rossoverdi e il peggior datore di lavoro del paese se non sei "un amico degli amici" 😂
Grace Rota 3 sett fa su fb
Stony Gamee ecco perché continuano ad aumentare dovete denunciare il medico 😡
Paola Gregorio 3 sett fa su fb
Grace Rota non è il medico, è la prassi. Finché non arriva l’esito del tampone, sta in quarantena chi ha fatto il tampone, ma non i membri della famiglia. Se poi il tampone da esito positivo, va in quarantena la famiglia, ma non prima
Grace Rota 3 sett fa su fb
Li si parlava di una famiglia contaminata e il padre frontaliere che il medico le ha detto che poteva lavorare, per rispetto delle altre persone dovrebbe stare almeno in quarantena al mio parere, cosa che farei io 👍
Stony Gamee 3 sett fa su fb
Grace Rota infatti, anch'io avrei fatto lo stesso per il bene di tutti
KH Hamadani 3 sett fa su fb
Raffaella Norsa ma qualcuno verifica che fai la quarantena ? Non credo mandino i carabinieri sotto casa a vedere se non esci per 10 giorni...
Raffaella Norsa 3 sett fa su fb
Grace Rota non é vero, in Italia se hai un positivo in casa non esce piu' nessuno, che non dicano stupidate, oltretutto il medico di base non puo' assumersi un responsabilità del genere, ed é contro la legge, il collega l'avrà sicuramente preso in giro, oppure é lui che esce lo stesso e allora é da denuncia.
Stony Gamee 3 sett fa su fb
Raffaella Norsa il buon senso fa la differenza, ma non è da tutti sai!
Paola Gregorio 3 sett fa su fb
Grace Rota non ho capito bene la situazione allora. Io parlo per la nostra esperienza. Mentre aspettavamo il risultato del tampone di mio marito, a noi è stato detto di fare tutto normalmente. Mio marito ha dovuto isolarsi in casa, ma a noi era consentito uscire. Io per scrupolo sono stata a casa, come pure nostra figlia. Ma non eravamo tenuti a farlo. Anche a me sembrava strano, ma pensandoci, se si facesse la quarantena ad ogni tampone, prima del risultato, saremmo tutti chiusi a casa, famigliari, colleghi ecc. Non so....alcune decisioni mi risultano un po’ difficili da capire!
Grace Rota 3 sett fa su fb
Raffaela Norsa Lo dice lei questo io invece ho tanti dubbi
Raffaella Norsa 3 sett fa su fb
KH Hamadani non possono bussare a tutte le porte, esattamente come non bussano qui, con la differenza che se ti beccano in Italia diventa un reato penale e oltre alla multa avrai un processo e rischi la galera. Poi secondo lei uno che sa già d'essere in torto e commettere un reato, racconta al collega svizzero che ha una famigliare positivo ma il medico gli ha detto d'andare tranquillamente a lavorare, ma cerchiamo d'essere seri. Se fosse vero chi ha affermato una cosa del genere domani dovrebbe immediatamente fare denuncia e poi vediamo se questo signore affermerà ancora che il medico gli ha detto d'andare tranquillamente a lavorare. Certo deve essere un convivente, se hai la cugina positiva e non l'hai vista o l'hai incrociata per strada e vi siete salutati non devi farti la quarantena
Raffaella Norsa 3 sett fa su fb
Grace Rota lo dico io perché sono italiana per cui conosco la legge italiana avendo parenti e amici a Milano, le posso assicurare che chi ha un positivo in famiglia viene immediatamente messo in quarantena e gli viene fatto il tampone, se uno dei famigliari é negativo, dopo 10 giorni viene comunque ripetuto il tampone. La quarantena é di 14 giorni e se non risulti positivo non esci al 21 giorno viene rifatto e se sei ancora positivo potrai uscire solo dopo 28 giorni perché a questo punto la carica virale non é piu' infettiva. Ne ho amici che hanno un positivo in casa e sono tutti in quarantena, tra l'altro alla fine prima o poi risultano tutti positivi
Grace Rota 3 sett fa su fb
Lei avrà parenti in Italia pure io dalla parte di mio marito proprio a Bergamo ma non mi risulta che dia proprio come dice lei, a parte quello è meglio augurarci che questo virus se ne vada al più presto 👍
KH Hamadani 3 sett fa su fb
Raffaella Norsa sono d'accordo e le ricordo che anche in Svizzera chi sa di essere malato (o potenzialmente infettivo) é punito legalmente (mi pare sia nella legge sulle epidemie). Come lei, spero che questa persona sia denunciata e anche il medico, se questa storia é vera
Paola Gregorio 3 sett fa su fb
Raffaella Norsa qui non si parla di positivo ma di sospetto positivo! Se il tampone è positivo, tutta la famiglia fa la quarantena, mi sembra ovvio! Si parlava del periodo di attesa tra il tampone e il risultato.
Paola Gregorio 3 sett fa su fb
Grace Rota anche mio padre bergamasco, della Val Seriana...il suo cognome in effetti mi è famigliare! 😉
Tizy Ro-Gen 3 sett fa su fb
Paola Gregorio La quarantena scatta al momento del risultato positivo del tampone.In Italia ê stato un tema di discussione specialmente nell`ambito scolastico
Paola Gregorio 3 sett fa su fb
Tizy Ro-Gen infatti, è proprio quello che ho detto. Io per scrupolo non sono uscita fino al risultato di mio marito (negativo per fortuna!), ma credo sia la prassi ovunque. In effetti se dovessero mettere in quarantena ogni persona che è stata in contatto con un sospetto positivo, calcolando quanti tamponi fanno al giorno, saremmo tutti chiusi in casa!
Raffaella Norsa 3 sett fa su fb
Grace Rota si informi meglio, se hai un positivo in casa sono tutti in quarantena, esattamenre come qui, l'unica differenza é che in Italia fanno il tampone a tutti i famigliari mentre qui no. Io ho fatto il tampone a mio figlio settimana scorsa perché aveva i sintomi, per fortuna era solo influenza ed era negativo, se fosse stato positivo avremmo dovuto stare tutti in quarantena non solo lui, isolato da noi perché sicuramente già positivo ma tutti in quarantena e comunque gli altri componenti della famiglia sino al risultato del tampone di potevoano uscire tranquillamente, poi é ovvio che anche noi per rispetto agli altri non siamo usciti ma, purtroppo non tutti ragionano cosi
Raffaella Norsa 3 sett fa su fb
KH Hamadani esattamente, è proprio quello che ho spiegato ora alla signora, anche qui se hai un positivo in casa tutti i famigliari devono stare in quarantena, ma mi sembra anche abbastanza logico, qui se non rispettavi la quarantena dopo il rientro da un paese a rischio, prendevi una multa da 10000 chf, figuriamoci in un caso del genere, non ne ho idea ma anche qui vai incontro a sanzioni.
Raffaella Norsa 3 sett fa su fb
Paola Gregorio esempio pratico, quando quest'estate si rientrava in Italia da un paese a rischio avevi 48 h di tempo per fare il tampone (se non volevi farlo in aeroporto), nelle 48H in cui eri in attesa di fare il tampone non potevi andare in giro, dovevi restare a casa. E comunque qui non si parla dell'attesa del tampone, se legge i commenti il tutto é partito da un signore che ha affermato che un suo collega frontaliere ha un convivente positivo ma il medico gli ha detto d'andare tranquillamente a lavorare, ovviamente secondo lui, se hai un positivo in casa stai in quarantena anche tu, e ripeto, se non la rispetti, oltre alla multa, hai un processo penale e rischi la galera, i casi sono due o il collega l'ha preso in giro o é da denuncia.
Tizy Ro-Gen 3 sett fa su fb
Paola Gregorio https://www.fanpage.it/milano/regione-lombardia-niente-isolamento-per-i-genitori-in-attesa-del-tampone-dei-figli/
Paola Gregorio 3 sett fa su fb
Raffaella Norsa in questo caso credo proprio che la persona in questione abbia fatto il furbo! Dubito fortemente che il medico gli abbia detto di andare al lavoro! Io mi riferivo all’attesa dell’esito, in cui chi ha fatto il tampone sta in quarantena, ma non l’intera famiglia.
Paola Gregorio 3 sett fa su fb
Tizy Ro-Gen infatti, qui è lo stesso! Se invece il tampone risulta positivo, scatta la quarantena x tutta la famiglia!
Raffaella Norsa 3 sett fa su fb
Tizy Ro-Gen ancora? lei parla di altro, io ho risposto al signor Stony Gamee che ha detto una cosa non vera. Ripeto se hai un positivo in casa in Italia tutta la famiglia deve stare in quarantena, esattamente come qui, l'unica differenza é che in Italia fanno il tampone a tutti i famigliari mentre qui devi solo fare la quarantena, e fanno il tampone solo a un altro parente se presenta i sintomi.
Daniela Gian 3 sett fa su fb
Tizy Ro-Gen non so in svizzera ma in Italia, in caso di contatto diretto con un positivo si va subito in quarantena senza aspettare il tampone. Le possibilità poi (considerando il caso di assenza di sintomi di chi va in quarantena) sono : o 10 giorni + tampone finale e se il tampone risulta negativo si possono riprendere subito le normali attività o 14 giorni senza tampone e senza sintomi.
Grace Rota 3 sett fa su fb
Ecco il problema l’ha detto proprio lei qui appena hanno il raffreddore corrono per niente, lo dicono bene solo con problemi respiratori, mia figlia ha preso il solito raffreddore con mal di gola tutti a dirle fai il tampone 🙀 le ho dato le medicine per farlo passare ed è andato tutto a posto, e non pensare che qui la gente rispetta meglio che in Italia, siamo tutti a pari, l’unico problema è che ci sono ancora troppi asini che non rispettono già con la mascherina 👍
Grace Rota 3 sett fa su fb
Mio padre dalla Valle Imagna 🤗
Claudia Respini Fior 3 sett fa su fb
Attendo con ansia la conferenza stampa di tutti gli webeti commentatori sulle nuove misure di contenimento da adottare.
Emanuel Emi Bajas 3 sett fa su fb
31 morti su 9000 contaggiati??? E tanto e proprio una pandemia🤬🤬🤬
Sonia Frascati 3 sett fa su fb
Non per giustificare le risate sotto il post, ma io penso che la gente sia anche stufa di sentire questi numeri. Sempre tutto negativo.. Mai che dicano " ehi oggi ne sono guariti TOT. Anzi...... La prima notizia è sempre " oggi CONTAGI BLABLA" . Per favore. Basta veramente! Purtroppo la gente muore, è la vita. Non ho le cartelle cliniche di queste povere persone defunte, ma scommetto tutto quello che ho, che sono morte di altro.
Silvana Scotti 3 sett fa su fb
Sonia Frascati avranno avuto anche altre patologie ma hanno contratto il virus. Se non fossero state contagiate avrebbero potuto vivere magari ancora anni.
Sonia Frascati 3 sett fa su fb
Silvana Scotti eri tu lì con loro? Hai controllato personalmente le cartelle cliniche? Dai... NO COMMENT.
Ross Catarin 3 sett fa su fb
Sonia Frascati per o con covid 19 cambia poco. Il risultato è lo stesso.
Silvana Scotti 3 sett fa su fb
Sonia Frascati eri tu li con loro per affermare che sono morti per altri motivi???
Sonia Macchi 3 sett fa su fb
Chiedi a TIO di usare l’immagine di un unicorno in altalena al prossimo update, così i numeri sono sempre quelli, ma almeno il post sembra allegro e positivo.
Irena Rogozinska 3 sett fa su fb
Sonia Frascati esatto
Sonia Frascati 3 sett fa su fb
Silvana Scotti sai quanti casi di persone che hanno raccontato di aver perso un loro caro per infarto o altre cose.. e l'hanno catalogato morto covid? Sai quanti ce ne sono così? Troppi! La gente è stanca delle bugie.
Cris Müller 3 sett fa su fb
Sonia Frascati i tuoi commenti sempre diversi invece 🤣
Fabrizio Bettinelli 3 sett fa su fb
Sonia Frascati non ti Auguro d'avere Bisogno delle Cure intense....forse Capisci il Problema e il nocciolo della questione! Sai anche se hanno altre Patologie purtroppo il Covid gli ha dato il Colpo di Grazia! E non morivano perché non potevano respirare...poveri
Elisabetta Farolfi 3 sett fa su fb
Sonia Macchi rosa! L’unicorno deve essere rosa!
Milena Locatelli Imperatori 3 sett fa su fb
Sonia Frascati se sono stanchi di questi numeri possono anche non leggere il post e passare oltre senza mettere emoji del cavolo...si chiama rispetto!!
Sabrina Piacente 3 sett fa su fb
Sonia Frascati se sei stufa usi il ditino e vai oltre. Io mi immagino le famiglie di chi è in cure intense, in casa anziani o hanno seppellito qualcuno che ti legge e vomita. Siete voi che ammorbate l’aria.
Francesco Parodi 3 sett fa su fb
Sonia Frascati laureata anche tu in medicina su Topolino?
Silvana Scotti 3 sett fa su fb
Sonia Frascati a si scusa dimenticavo che tutti vengono da te a raccontarti di cosa sono morti i loro cari
Manuela Decarli 3 sett fa su fb
con la gente stupida che gira, non ci sarà mai la bella notizia
Trajce Mircev 3 sett fa su fb
Sonia Frascati mi sa che ti serve una bella svegli al mattino, fai così: prendine una grande così ti sveglia meglio.
Pamela Crivelli 3 sett fa su fb
Sonia Frascati se si leggono gli articoli, almeno per il Ticino, lo scrivono il numero dei dimessi.
Manuela Belli 3 sett fa su fb
Sonia Frascati finché in giro c’è gente che la pensa come te questo calvario non finirà mai 🤦🏻‍♀️
Daniel Gherbi 3 sett fa su fb
Sonia Frascati GOMBLODDOOOO!!!!!111!!!!!
Danilo Valle 3 sett fa su fb
Sonia Frascati io invece le cartelle ce le ho. Sei pronta a scommettere? Sicura?
Romina Fattorini 3 sett fa su fb
Silvana Scotti perfettamente d’accordo! Che avessero patologie pregresse, non vuol dire che non avessero ancora anni di vita davanti! Covid l’ha accorciata😞!
Anna Francesca Pischedda Todt 3 sett fa su fb
Sonia Frascati vuoi le bugie?
Moser Nathalie 3 sett fa su fb
Sonia Frascati se si vogliono buone notizie non si legge il giornale e non si guarda il telegiornale Se si vuole si può guardare video di mici adorabili su YouTube... E comunque è stato più e più volte ripetuto che i deceduti che rientrano nella statistica sono esclusivamente quelli realmente deceduti causa covid (come lo zio di un mio amico senza alcuna malattia pregressa, l'influenza non l'avrebbe ucciso) Abbia rispetto pf
Antonella Lanni 3 sett fa su fb
Sonia Frascati se nn tutte almeno una buona parte....
Moser Nathalie 3 sett fa su fb
E se crede che è nulla sto covid vada ad aiutare in cure intensive Se lo becca pazienza no? È la vita
Manuela Guarneri 3 sett fa su fb
sì dai non parliamone più, diamo solo le notizie positive... così il virus sparisce🤣
Domenico Giglio 3 sett fa su fb
Silvana Scotti ogni anno ne muoiono a migliaia, anche in Svizzera, per le influenze stagionali. Possibile che tutti hanno resettato le informazioni della vita prima del 2019?
Giancarla Boldrini 3 sett fa su fb
Sonia Frascati e quanto pressapochismo
Giancarla Boldrini 3 sett fa su fb
Sonia Frascati troppa rete 4 🐑🐑🐑🐑🐑
Giancarla Boldrini 3 sett fa su fb
Sonia Frascati, 🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑
Giancarla Boldrini 3 sett fa su fb
Sonia Frascati e usa le informazionia soprattutto il 🧠
Giancarla Boldrini 3 sett fa su fb
Silvana Scotti e solo invasata dai negazionisti... Terra piatta 🙄
Silvana Scotti 3 sett fa su fb
Domenico Giglio non ho mai negato che tutti gli anni ci sono parecchi decessi anche a causa dell’influenza stagionale ma l’influenza normalmente raggiunge il suo picco nei mesi di dicembre/gennaio e febbraio. Dopo non nego che già in questo periodo ci siano pazienti a casa con l’influenza.
Giancarla Boldrini 3 sett fa su fb
Sonia Frascati e ti auguro di sentire cosa ha detto giannini.. E poi prova a metterti prona x 15 gg con piaghe dappertutto... 🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑
Alice Pasquale 3 sett fa su fb
Sonia. Ma vai a dormire va. Che così spari cagate nel tuo mondo fatto di fatine saltellanti e unicorni rosa.
Domenico Giglio 3 sett fa su fb
Silvana Scotti infatti. Con le chiusure si voleva evitare l'ondata forte e diluirla nel tempo. Cosa che sta succedendo ma che va sommandosi alla nuova stagione, quindi, se permetti, un vero disastro.
Pinuccia Bordoli 3 sett fa su fb
Sonia Frascati esattamente
Giancarla Boldrini 3 sett fa su fb
La realtà della PAn demia fa sballare i più grandi deboli. Molluschi abituati nelle realtà moderne di una vita troppo ricca di tutto... di gente che non guardano il mondo di guerre di malattie di miseria e quindi sono bugie a loro non può capitare.. Tutte bugie.. Complotti... Troppo forte la realtà e mettono la testa sotto la sabbia
Ely Wg 3 sett fa su fb
Il suo problema cara ”dottoressa” Frascati è l’ignoranza, non sa che il maledetto virus causa anche infarti e ictus. La Covid19 è una malattia sistemica, mica causa solo raffreddore o polmonite. Poco cambia se i danni li causa direttamente il virus o la reazione immunitaria troppo aggressiva nei suoi confronti. Vorrei anche sapere se per lei è guarito chi risulta negativo dopo aver avuto un tampone positivo o uno che è tornato a casa dall’ospedale o uno che non è piu in pericolo di vita? È guarito chi ha ancora sintomi dopo 6 mesi? Chi per colpa di questo virus adesso soffre di una malattia autoimmune? Chi ha dei problemi neurologici?
Giulia Cortesi 3 sett fa su fb
Sonia Frascati stai attenta a scommettere, potresti perdere. Comunque il tuo commento è imbarazzante per la sua stupidità.
Domenico Giglio 3 sett fa su fb
Ely Wg mi sa che l'ignoranza la sta dimostrando lei, confondendo positività con infettività, che sono due cose completamente diverse. Qualsiasi virus influenzale (perchè tale è il covid, esattamente come l'aviaria, la suina, la sars ecc) va a nozze con delle deficienze immunitarie, e la dimostrazione sta nel fatto che il 98% delle persone non ha problemi quando prende il covid. Il covid non causa una polmonite se hai i polmoni sani, come non è causa di eventuali piaghe o ictus o infarti, ma al limite accelera un problema preesistente. In altre parole, che io dia la mano a una persona a Lugano, non è causa di un ictus ad Airolo o in Germania. Non so se mi spiego. Se ci sono delle persone a rischio, vanno protette loro, direttamente. La quarantena serve agli ammalati, non ai sani, e questa innegabile legge è stata anch'essa dimenticata e cancellata in questo 2020. Io lo trovo incredibile. Chi ha sintomi dopo sei mesi, non è la regola, è un'eccezione e come tale va trattata. Da che mondo e mondo le eccezioni non dettano le regole, ma col covid sembra di si, e ripeto, lo trovo incredibile.
Michele Pacinico 3 sett fa su fb
Sonia Frascati per scrivere queste robe tu sei un dottore? Una epidemiologia? Una scienziata? Se avessi le cartelle cliniche sapresti almeno come si leggono?
Ely Wg 3 sett fa su fb
Domenico Giglio Volevo sapere il parere della signorina Frascati. Purtroppo potrebbero essere intorno a 10% i casi che avranno sintomi dopo settimane e anche mesi e in certi casi hanno avuto sintomi lievi nella fase attiva. Non avevano tutti malattie pregresse. Nel resto del mondo se ne parla, in Svizzera no. Se segue solo i giornali svizzeri è normale che non ne sa niente.
Emiliano Ruocco 3 sett fa su fb
Karen, leggiti il Corriere dei piccoli
Taro Rota 3 sett fa su fb
Sonia Frascati ecco un'altra laureata su fb. In Italia ci sono state finora quasi 40k morti da marzo ad ora IN PIÙ della media rispetto agli anni passati. Puoi credere quello che vuoi ma la realtà è che siamo sopra la media e pure di tanto. Per farti un paragone la guerra del Vietnam è "costata" 55 mila morti agli americani. 55 mila morti in vent'anni di conflitto. Poi avere malattie pregresse complica la situazione ma non vuol dire che cambia la causa del decesso, se uno ha il cancro e gli viene un infarto e muore, la causa sarà l'infarto non il cancro.
Taro Rota 3 sett fa su fb
Sonia Frascati poi anziché sparare teorie farlocche, prima porta prove di quello che sostieni. Troppo facile così
Ely Wg 3 sett fa su fb
https://www.gov.uk/government/publications/covid-19-long-term-health-effects/covid-19-long-term-health-effects
Taro Rota 3 sett fa su fb
Domenico Giglio la differenza è che quest'anno ci sono morti in più rispetto agli anni passati. Non è difficile capirlo
Taro Rota 3 sett fa su fb
Domenico Giglio laureato in?
Ely Wg 3 sett fa su fb
Ammetto che ho sbagliato quando ho chiamato ”sintomi” i problemi di salute che Covid19 può causare, ma non è neanche vero che questi problemi li avrà solo chi aveva già qualche malattia pregressa.
Paola Pischedda 3 sett fa su fb
Sonia Frascati ma vivi in svizzera?
Ely Wg 3 sett fa su fb
Se c’è chi vuole giocare alla roulette russa e sperimentarlo sulla propria pelle faccia pure, a me non interessa.
Domenico Giglio 3 sett fa su fb
Ely Wg non ho riscontri per confermare il suo 10%. Ma se parla del 10% degli ammalati, la percentuale sulla popolazione totale diventa meno dell'uno per cento.
Domenico Giglio 3 sett fa su fb
Taro Rota non è vero quello che dice. Si informi, vada sull'ufficio federale di statistica e digiti "morti in Svizzera" e inserisci l'anno. Vedrai da solo che nel 2015 e nel 2017 i morti sono stati, purtroppo, molti ma molti di più.
Domenico Giglio 3 sett fa su fb
Taro Rota farmaceutica
Ely Wg 3 sett fa su fb
Domenico Giglio Può girare i numeri come vuole, non mi importa.
Carmen Bianciotto 3 sett fa su fb
Sonia Frascati provo compassione per il poco cervello che madre natura le ha dato
Domenico Giglio 3 sett fa su fb
Taro Rota Morti di influenza stagionale, 2017, in Svizzera: 66'971 persone! Questi sono numeri ufficiali, non inventati nè alimentati da fobia, sono reali https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/statistica-dei-decessi_l-influenza-%C3%A8-stata-pi%C3%B9-letale-nel-2017/45438426#:~:text=In%20Svizzera%2C%20nel%202017%20sono,)%20rispetto%20all'anno%20precedente
Domenico Giglio 3 sett fa su fb
Ely Wg io non li giro, forse lei non li comprende; ma ha ragione, non è un problema mio.
Loredana Barbiero 3 sett fa su fb
Sonia Frascati 👏👏👏
Loredana Barbiero 3 sett fa su fb
Silvana Scotti ma per piacere!
Loredana Barbiero 3 sett fa su fb
Sonia Frascati esattamente lo ha detto persino Zaia che non è giusto ma è così! Sveglia
Lora Neroazzurra 3 sett fa su fb
Sonia Frascati io non so di cosa sono morti,non so delle malattie pregresse,dei tamponi se sono attendibili,dei vaccini se sono sicuri,delle prevenzioni e restrizioni governative se sono valide...ma so che sei una gran gnocca❤️
Loredana Barbiero 3 sett fa su fb
Ross Catarin vi hanno bevuto per bene il cervello! Ma se uno muore di infarto o di tumore o incidente perché devono mettere che è morto per covid? È una mancanza di rispetto è lo fanno solo per i loro sporchi interessi 💰💲💵zio musso!
Andrea Tarra 3 sett fa su fb
Sonia Frascati se "la gente muore, è la vita" perché ti infastidisci tanto?
Stefano Malagodi 3 sett fa su fb
Sonia Frascati 6 a bolletta
Manuela Belli 3 sett fa su fb
Domenico Giglio Ma lo trasmette agli altri!!!
Andrea Pappalardo 3 sett fa su fb
Ma non avevamo dubbi che una che lavora come "bartender" e presso una "model agency" non avesse in mano le cartelle. Continui pure a shakerare drinks, che i medici e gli infermieri faranno il loro lavoro, anche per le persone come lei, qualora dovesse contrarre il virus COVID, o influenza se preferisce chiamarlo così 😐
Grazia Molina 3 sett fa su fb
Sonia Frascati
Grazia Molina 3 sett fa su fb
Ely Wg 😂😂😂😂😂😂😂
Marco Fabrizio Leo 3 sett fa su fb
Sonia Frascati fai parte della gente, non sarebbe bello leggere la tua cartella clinica e passare a un numero.
Sonia Macchi 3 sett fa su fb
Domenico Giglio Non sai neanche leggere gli articoli che posti... sono morte 66'971 persone IN TOTALE, non di influenza.
Mario Moncelsi 3 sett fa su fb
Sonia Frascati Cara Sonia, le do ragione sul punto che non se ne può più sui Nr di Contaggi, che non vuol dire essere malato. Se il COVID 😷 ha foto il colpo di grazia o sono morti per COVID direi di non commentare. Comunque tutti dimenticano che si muore anche per altre patologie. E i numeri sono ben superiore a quelli del COVID. Trovo triste che non si dà importanza. In particolar modo in questo periodo le persone devono attendere per gli esami di diagnostica, e chi per paura non va in ospedale a curarsi. Per poi non dimenticare le persone con problemi psicologici che causa questo virus. In poche parole siamo nella cacca 💩 affinché non ne usciamo fuori. La vita va avanti e bisogna saper convivere con questa bestia.
Carolina Galeandro 3 sett fa su fb
Sonia Frascati cosa fai qui allora?non sei obbligata a seguire.
Maria Favata 3 sett fa su fb
Sonia Frascati 👏👏👏
Franco Mastropaolo 3 sett fa su fb
Sonia Frascati, un altro stranamente “povero” pur essendo in Svizzera 🤦🏻‍♂️
Giuseppe Amendola 3 sett fa su fb
Sonia Frascati Hai ragione al 100%. Mi chiedo se venisse un virus ( o qualcosa del genere ) che potrebbe dimezzare la popolazione mondiale . Cosa farebbero ? Se adottassero lo stesso peso e la stessa misura, ci confinerebbero a casa e l' unico modo per vivere sarebbe quello di mangiarsi i vicini.
Elena Ghidossi 3 sett fa su fb
Diminuiti!! Ieri era 28% se non sbaglio
Thedisch8 3 sett fa su tio
giro di vite da Berna che per la situazione attuale mi sembra ridicolo...
Rolf Banz 3 sett fa su fb
Davide Appiani e Raffaele Foletta cosa avete da ridere, 🤮
Manuela Prest Colombo 3 sett fa su fb
Dati da terrorismo ..in tutta la Svizzera 25 Cantoni ..
Luca De Matteis 3 sett fa su fb
Vedo che gli storditi che si ammazzano dalle risate non mancano mai. Fate schifo!
Gladys Gj 3 sett fa su fb
Luca De Matteis questa cosa è davvero assurda, al di là dell'essere in accordo o meno fà paura vedere emoj sorridenti. 😤
Filippo Randazzo 3 sett fa su fb
Luca De Matteis pensavo la stessa cosa
Giuseppe Amaneh 3 sett fa su fb
Luca De Matteis non ci sono parole per descriverli! :/
Michele Lanfranconi 3 sett fa su fb
Luca De Matteis tutti destinati alla 104
Luca De Matteis 3 sett fa su fb
Michele Lanfranconi ma direi anche no, per favore. I disabili sono persone dotate di un tatto, di un approccio alla vita e di un'intelligenza fuori dal comune. Non paragoniamoli a sta gentaglia. Manco per scherzo.
Michele Lanfranconi 3 sett fa su fb
Luca De Matteis hai ragione.. Nn meritano considerazione
Emanuela Manu Conconi 3 sett fa su fb
Luca De Matteis stesso pensiero! Che disagio...
Davide Appiani 3 sett fa su fb
Morti di cosa ed età ? grazie
Grixie4ever_ 3 sett fa su fb
Davide giusto perché esistono morti di seconda categoria
Davide Appiani 3 sett fa su fb
Grixie4ever_ non di seconda categoria.....morti di che patologia? E di quale età tanto x chiarezza.
Grixie4ever_ 3 sett fa su fb
Davide si sa che in genere sono morti sopra i 70 anni e con patologie. Ma comunque potevano vivere ancora anni
Davide Appiani 3 sett fa su fb
Grixie4ever_ certo che si! oggi sono muore solo di virus Sembra!
Grixie4ever_ 3 sett fa su fb
Davide ma chi l’ha detto? Guardate che oltre a ciò ci sono altre morti dovute ad altre patologie o malattie. Quelle riportate qui sono quelle legate al covid
Annamaria Antonicelli Tempone 3 sett fa su fb
Anche se avessero avuto 100 anni, avrebbero cmq potuto vivere altri 7-8 mesi festeggiare il Natale con la famiglia! Ma per il vua del Covid non possono.
Davide Appiani 3 sett fa su fb
Grixie4ever_ appunto....mettono tutte le vittime nei post del virus o non leggi! Ciao
Grixie4ever_ 3 sett fa su fb
Davide no sei tu che ti sbagli. Le vittime sono persone risultate positive prima di morire, non dopo. Quindi le morti sono per covid e non con covid. Ma si alimentiamo pure l’idea di complotto così gli ignoranti continueranno a fregarsene delle disposizioni e non ci leveremo più di torno sto virus.
Fabrizio Bettinelli 3 sett fa su fb
Davide Appiani Faccia funzionare il Cervello! Mi spieghi come mai le Terapie Intensive sono piene? Lei non ha parenti anziani
Davide Appiani 3 sett fa su fb
Fabrizio Bettinelli vai a controllare se sono piene.
Salvo Cottone 3 sett fa su fb
Grixie4ever_ vai a farti una zuppa di cachi...
Grixie4ever_ 3 sett fa su fb
Davide se lei non ha conoscenze che possono affermare ciò.
Grixie4ever_ 3 sett fa su fb
Salvo no ma hai ragione tu, tutto un complotto
Davide Appiani 3 sett fa su fb
Fabrizio Bettinelli ti ho inviato un video in privato guardalo accendi il cervello poi parla!!! Il video ha meno di 24 ore.
Housi Housiman 3 sett fa su fb
Davide Appiani me lo puoi mandare per favore?
Davide Appiani 3 sett fa su fb
Housi Housiman fattelo inviare da Bettinelli....ciao
Sonia Macchi 3 sett fa su fb
Davide Appiani Perchè non condividerlo qui? Non c'é bisogno di vergognarsi
Davide Appiani 3 sett fa su fb
Sonia Macchi vergognarsi di cosa? Semplicemente non faccio ne il giornalista ne il postino ho risposto ad una persona...Bettinelli che è intelligente solo lui.
Fabio Poncioni 3 sett fa su fb
Davide Appiani così a naso direi che è quel video che vede due rimbecilliti parlare delle terapie intensive vuote filmando però le sale d’attesa. Ci ho preso?
Davide Appiani 3 sett fa su fb
Fabio Poncioni No!!!
Antonio Macchia 3 sett fa su fb
Davide Appiani io non gurado video, io disucto e frequento gente che lavora in ospedalle (non uno solo, ma 4 ospedali differenti) e vedo l'effetto del panico su di lor, lavorono come matt. Meglio, vado anche a trovarli dove lavorano (e anche fare quelche esami) et vedo cosa sucedde diretamente con i miei occhi, non a traverso gli occhi delgi altri : sono sorpassati dalla situazione... allore le video partigiane gli fanno dire quello che vogliono, un video non è una garanzie di verita.
Davide Appiani 3 sett fa su fb
Antonio Macchia credi e pensala come vuoi....buona serata!
Antonio Macchia 3 sett fa su fb
Davide Appiani Non credo, l'o visto, voi credete !
Davide Appiani 3 sett fa su fb
Antonio Macchia credi e pensa quello che vuoi.....finché c'è la libertà io credo e la penso come voglio e a quello che vedo io adios!
Antonio Macchia 3 sett fa su fb
Davide Appiani Pensare non fa la vérita, chiudere gli occhi anche.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
LUCERNA
9 ore
«Non posso lasciare morire mio figlio»
Danyar ha una rara malattia ereditaria. I medici gli hanno dato tre anni di vita. Ma c'è una possibilità di salvezza.
SVIZZERA
10 ore
La "puntura svizzera" ci guarirà dal Covid?
Il trattamento made in Switzerland finanziato da Novartis: al via la fase di test clinici
VALLESE
14 ore
Incidente aereo: «È stato impressionante»
Tragedia sfiorata oggi pomeriggio in Vallese. E le foto sono a dir poco suggestive
SVIZZERA
15 ore
Il virus rende difficili le vacanze invernali
Il settore turistico elvetico è confrontata con un calo delle prenotazioni: -19% a Natale e -18% a febbraio
SVIZZERA / MONDO
15 ore
Ne uccide di più la sigaretta che il virus
Lo rivela la Lega Polmonare Ticinese nel mese della prevenzione e della promozione della salute polmonare.
ZURIGO
16 ore
Incriminato per un delitto di 23 anni fa
Già in prigione per una brutale rapina, l'uomo dovrà rispondere dell'uccisione di una 87enne a Küsnacht.
FRIBURGO
16 ore
«I residenti sono sempre più depressi e si lasciano morire»
Il grido d'allarme è stato lanciato dalle EMS del canton Friburgo.
ZURIGO
16 ore
A incendiare la chiesa è stato un 15enne
Il minore è stato arrestato. Danni per decine di migliaia di franchi
SVIZZERA
17 ore
Berset ricattato, inchiesta sull'Mpc
L'autorità di vigilanza vuole capire se la Procura federale ha agito correttamente
SVIZZERA
18 ore
Il Covid-19 rallenta pure l'HIV
Con la chiusura di club e bar, ad esempio, le persone hanno avuto meno possibilità di incontrarsi
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile