Cerca e trova immobili

BERNAPandemia e anziani: «Scaricate SwissCovid»

26.10.20 - 14:18
L'invito del Consiglio Svizzero degli Anziani: «È essenziale essere registrati»
keystone
Pandemia e anziani: «Scaricate SwissCovid»
L'invito del Consiglio Svizzero degli Anziani: «È essenziale essere registrati»
Il CSA si appella a tutti i 1,8 milioni di pensionati in Svizzera affinché rispettino le direttive sanitarie emanate dalle autorità.

BERNA - Nelle ultime settimane il numero di infezioni da COVID-19 è in costante aumento e la Svizzera è entrata nella spirale della seconda ondata della pandemia. Il Consiglio federale e i governi cantonali stanno aumentando l'informazione e la regolamentazione dei piani di protezione nel tentativo di frenare lo sviluppo della pandemia.

Tra i mezzi per proteggersi dal coronavirus, le regole di condotta e di igiene sono diventate indispensabili e rimangono il modo migliore per proteggere se stessi e gli altri. Queste regole includono mantenere le distanze ed evitare il contatto fisico, indossare la maschera dove prescritto, lavarsi le mani regolarmente ed evitare di stringere le mani.

«L'individuazione precoce della malattia e la rintracciabilità dei contatti per identificare le catene di infezione sono una questione centrale nella lotta contro la diffusione del virus», sottolinea il Consiglio Svizzero degli Anziani (CSA) in un comunicato odierno.

Per questi motivi, «è essenziale essere registrati quando si frequenta un ristorante, uno spettacolo, una dimostrazione o un raduno di persone». Il CSA si appella a tutti i 1,8 milioni di pensionati in Svizzera affinché rispettino le direttive sanitarie emanate dalle autorità. L'applicazione di tracciamento SwissCovid è stata scaricata 2,3 milioni di volte tra la nostra popolazione.

Ancora una volta, il CSA raccomanda a tutti gli anziani con uno smartphone di scaricare e attivare questo importante sistema di tracciamento per combattere la pandemia COVID-19.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
Consiglio degli anzianiiii !! Regalate un cellulare a chi non l'ha e non se lo può permettere che scaricheranno anche "MEGASESSO.COM " almeno muoiono felici -(

seo56 3 anni fa su tio
Assolutamente NO. Sono comunque favorevole al distanziamento sociale, alla mascherina e all’utilizzo dell’App SocialPass quando vado in un EP. Se non sono dotati di quest’App non ci vado.

Boh! 3 anni fa su tio
...state a casa e evitate spostamenti inutili. È abbastanza quello.

Veveve 3 anni fa su tio
Anche chi è uscito con questa pensata bisogna dargli il premio di genio dell’anno! 😤Ma secondo voi gli anziani hanno telefonini di ultima generazioni e sono in grado di scaricare un’app! Ma per favore!!!

marco17 3 anni fa su tio
È una mezza truffa per spingere molti anziani a comprare telefonini nuovi. Si può fare a meno di questa inutile App, per niente affidabile. Il tracciamento non funziona e serve soltanto a mettere in quarantena persone sane.
NOTIZIE PIÙ LETTE