keystone-sda.ch (RDIF HANDOUT)
SVIZZERA
07.09.20 - 12:480
Aggiornamento : 15:14

191 nuovi contagi, due ricoveri e un decesso

Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza sale a 44'592. I decessi salgono a 1'734.

Al momento in Svizzera ci sono 1'641 persone in isolamento, 4'924 in quarantena e 7'559 in auto-quarantena perché rientrati da un Paese a rischio.

BERNA - Sono 191 le nuove infezioni da Covid-19 in Svizzera confermate oggi dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) che fanno salire il totale a 44'592 contagi. Ieri - lo ricordiamo - i nuovi contagi erano stati 444 (il numero più alto da aprile) e anche nei giorni precedenti le infezioni avevano abbattuto il muro delle 400 unità. I nuovi ricoveri in ospedale sono due ed è pure stato segnalato un ulteriore decesso. 

Tamponi - I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 4'609, il 4.1% dei quali ha dato esito positivo. Ieri la percentuale di test positivi si attestava al 3.5% (444 su 12'608), mentre sabato era del 2.6% (425 su 16'258), mentre nell'ultima settimana il 3.1% dei tamponi aveva rilevato la presenza della malattia.

Dati complessivi - Da inizio dell'emergenza sanitaria, si raggiungono così i 44'592 contagi confermati. I decessi legati al Covid-19 sono 1'734, mentre il totale degli ospedalizzati sale a 4'597. I test effettuati - ricordando che diversi tamponi possono riguardare la stessa persona - ammontano a 1'103'149, quelli positivi sono il 4.8%. 

Quarantene e isolamento - Per quanto concerne la situazione delle quarantene, attualmente risultano 1'641 persone in isolamento e altri 4'924 loro contatti in quarantena. A questi vanno aggiunte inoltre le 7'559 persone in regime di auto-quarantena dopo il loro rientro in Svizzera da un Paese ritenuto a rischio.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Saliba Malke 2 mesi fa su fb
Ma ci credete veramente? 😂😂😂😂😂😂😂😂
skorpio 2 mesi fa su tio
hai ragione, ma quante persone hanno perso la vita in incidenti stradali solo nel weekend? vai a vedere , altro che 2... virus c'è , ma dobbiamo conviverci... così come l'incidente in auto è dietro l'angolo, colpa tua o no... allora cosa vuoi fare, chiudere le strade?
skorpio 2 mesi fa su tio
@skorpio messaggio per bimbogimbo
Nei Yen 2 mesi fa su fb
Uff per fortuna, e vero in percentuale sta andando proprio di m....., l’abbiamo scampata bella, di cosa avreste parlato se no? Peccato che i ricoveri e i morti siano un po’ bassini, va bhe dai ci si accontenta, in fondo non si può a avete tutto dalla vita.
Don Quijote 2 mesi fa su tio
Queste notizie sul numero di contagi sono attendibili quanto l’oroscopo e non informano la popolazione sul reale andamento della malattia! Primo, in questo caso il numero assoluto dei contagi e dei morti non ci da la proporzione giusta del problema che dovrebbe essere espressa in percentuale, secondo, è importante sapere se il numero dei morti scende o sale rispetto al numero dei contagi. Attualmente osservando i grafici dei contagi per rapporto ai morti dei vari paesi si vede che il numero delle vittime è sceso del 75% circa. Quello che nessun scienziato (politici e tutta la pletora di virologhi ed esperti) riesce a interpretare, pur avendo i dati numerici sotto il naso, è se questa diminuzione importante delle vittime sia dovuta a un rallentamento della pericolosità del virus, al fatto che i contagi sono persone giovani e asintomatiche, forse al trattamento tempestivo e migliore della malattia rispetto al passato, oppure alla combinazione di queste variabili. Chi si definisce esperto virologo o attendibile giornalista dovrebbe essere in grado di rispondere senza problemi!
Marcello Von Platz 2 mesi fa su fb
Il virus da il meglio di sé nel weekend
sedelin 2 mesi fa su tio
tam tam
bimbogimbo 2 mesi fa su tio
@sedelin Mi rattrista sapere che purtroppo altre 2 persone persone sono in ospedale e che una persona ha perso la vita. Ma invece importa a qualcuno quanti sono gli infetti? Prima o poi lo prenderemo tutti e tutti faremo gli anticorpi. Dobbiamo sperare che trovino presto un vaccino, e che se ci ammaliamo prima, non sia im forma grave.
SSG 2 mesi fa su tio
@sedelin al cioccolato è buonissimo :)
skorpio 2 mesi fa su tio
@bimbogimbo hai ragione, ma quante persone hanno perso la vita in incidenti stradali solo nel weekend? vai a vedere , altro che 2... virus c'è , ma dobbiamo conviverci... così come l'incidente in auto è dietro l'angolo, colpa tua o no... allora cosa vuoi fare, chiudere le strade?
spank77 2 mesi fa su tio
@bimbogimbo Si immunità di gregge... Ma non tutti insieme. E lo scopo principale delle misure attuate. Specialmente con il virus dell influenza in arrivo... Che causerà maggior problemi gestionali.
pillola rossa 2 mesi fa su tio
@bimbogimbo Non è un caso se una persona si ammala gravemente. Occorrono determinate caratteristiche. E comunque molti poi sono morti per l'inadeguatezza delle cure, purtroppo. Anche l'influenza prima o poi la prendiamo tutti, anche più di una volta. E l'anno seguente pure.
spank77 2 mesi fa su tio
@skorpio Vero uno più uno in meno..
miba 2 mesi fa su tio
Urca! La notiziona della giornata :):):)
Liberté Choix Valais 2 mesi fa su fb
https://act.campax.org/petitions/mettez-fin-aux-mesures-sanitaires-d-urgences-ordonnees-par-le-conseil-federal-1?bucket&source=facebook-share-button&time=1599294411&utm_campaign&utm_source=facebook&share=7604d99d-5159-4729-b312-45a04f996657&fbclid=IwAR30IiX3HofN5CAcSM0QPg-qj5K24rr_dBARxJ3V3WCm1NChY4W1wgGNOGc
Liberté Choix Valais 2 mesi fa su fb
https://www.facebook.com/liberte.valais/posts/113553373813330 TICINESI... condividete questa petizione ! Chiediamo al CF di ponere fine alle misure sanitarie d'urgenza !
Dany Pellegrini 2 mesi fa su fb
Ovvio 4000 tamponi.... È matematica.... Meno tamponi meno casi
Edi Dina 2 mesi fa su fb
Dany Pellegrini sempre di numeri irrisori in percentuale no??
Manuela Decarli 2 mesi fa su fb
sono sempre 191 persone in quarantena se tutto va bene, 10 giorni di isolamento, preferisco di no, grazie
Dany Pellegrini 2 mesi fa su fb
Edi Dina in Svizzera molto più alti che in Italia in proporzione
Rick Vinticinco 2 mesi fa su fb
Wow, rispetto a venerdì abbiamo i numeri bassissimi 😂🤣🤣🤣 niente preoccupazione mercoledì ritorna 👆 su hahahaha
Emanuela Manu Conconi 2 mesi fa su fb
Rick Vinticinco in realtà non sono bassi perché bisogna guardare il numero in rapporto ai tamponi fatti, nell'articolo è ben spiegato..oggi si supera il 4% come rapporto
Evelyn Reicher 2 mesi fa su fb
Con 8000 tamponi in meno di ieri!
Rick Vinticinco 2 mesi fa su fb
Emanuela Manu Conconi lo so, è un commento provocatorio, perché tanti vedono questi numeri ed escono di casa meno preoccupati perché sembra che sono diminuiti! In realtà bisogna leggere bene e approfondire il tutto!!! Il risultato di oggi appartiene a tamponi fatti in quale data esatta? Sono tanti interrogativi che bisogna essere chiariti
Emanuela Manu Conconi 2 mesi fa su fb
Rick Vinticinco scusami non avevo colto 😅 ma sai com'è.. con tutto quel che si legge 🙃 per quanto riguarda le domande hai ragione... io per esempio non trovo il numero di tamponi fatti in ticino: 5 positivi su quanti testati?
Rick Vinticinco 2 mesi fa su fb
Emanuela Manu Conconi In effetti, ma riesci a trovare la data di quando sono stati effettuati i tamponi che da i risultati di oggi?
Emanuela Manu Conconi 2 mesi fa su fb
Rick Vinticinco no purtroppo, ho guardato sul sito ufficiale ma non riesco a trovare 🤔
Rick Vinticinco 2 mesi fa su fb
Emanuela Manu Conconi lo so, in effetti possono manipolare o risultati come vogliono essendo che non rendo chiari la data dei tamponi effettuati.... Mi fa innervosire questa mancanza di trasparenza! 😜
Alex Polli 2 mesi fa su fb
Rick Vinticinco ma e ovvio che i tamponi di oggi sono delle 24 h precedenti quindi ieri. Che dati dovrebbero mettere?
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
FOTO
BASILEA CITTÀ
4 ore
"Basilea senza nazisti", oltre 3'000 persone hanno sfilato per la città
Autorizzata delle autorità nonostante le norme anti-Covid, il corteo ha attirato parecchi manifestanti.
SVIZZERA
8 ore
Con l'inverno meteorologico arrivano anche i primi fiocchi
Martedì è attesa una prima spolverata di neve, in alcune zone anche a basse quote.
FOTO
BASILEA CAMPAGNA
9 ore
Rapina in un ufficio postale, si cerca una coppia di rapinatori
L'auto usata per la fuga, rubata poco prima, è stata data alle fiamme
SVIZZERA
10 ore
Addio PPD, benvenuta Alleanza del Centro
Il partito punta a conquistare elettori, uscendo da una connotazione troppo cattolica. Sì anche alla fusione con il PBD
SVIZZERA
11 ore
«Impedire lo sci? Una frenesia dettata dall'estero»
Alcune stazioni in Svizzera sono aperte da due mesi e nessuna di esse è diventata un focolaio d'infezione
SVIZZERA
12 ore
La sicurezza del vaccino? Non è negoziabile
La Svizzera, assicura Nora Kronig, non scenderà a compromessi
SVIZZERA
13 ore
L'edizione 2021 del Forum economico mondiale è in forse
Klaus Schwab spiega che la manifestazione avrà luogo solo in condizioni di assoluta sicurezza
SVIZZERA
14 ore
È morta la donna più anziana della Svizzera
«Se mia madre sapesse che sono diventata così vecchia...», affermava la vegliarda in un libro a lei dedicato
SVIZZERA
15 ore
Scuole reclute da record nel 2021
«Sarà la più grande della storia recente» spiega il capo dell'esercito, comandante di corpo Thomas Süssli
SVIZZERA
15 ore
PPD, oggi si decide su nuovo nome e fusione con il PBD
L'assemblea dei delegati si svolge in modo decentrato a causa della pandemia
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile