keystone-sda.ch (RDIF HANDOUT)
SVIZZERA
07.09.20 - 12:480
Aggiornamento : 15:14

191 nuovi contagi, due ricoveri e un decesso

Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza sale a 44'592. I decessi salgono a 1'734.

Al momento in Svizzera ci sono 1'641 persone in isolamento, 4'924 in quarantena e 7'559 in auto-quarantena perché rientrati da un Paese a rischio.

BERNA - Sono 191 le nuove infezioni da Covid-19 in Svizzera confermate oggi dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) che fanno salire il totale a 44'592 contagi. Ieri - lo ricordiamo - i nuovi contagi erano stati 444 (il numero più alto da aprile) e anche nei giorni precedenti le infezioni avevano abbattuto il muro delle 400 unità. I nuovi ricoveri in ospedale sono due ed è pure stato segnalato un ulteriore decesso. 

Tamponi - I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 4'609, il 4.1% dei quali ha dato esito positivo. Ieri la percentuale di test positivi si attestava al 3.5% (444 su 12'608), mentre sabato era del 2.6% (425 su 16'258), mentre nell'ultima settimana il 3.1% dei tamponi aveva rilevato la presenza della malattia.

Dati complessivi - Da inizio dell'emergenza sanitaria, si raggiungono così i 44'592 contagi confermati. I decessi legati al Covid-19 sono 1'734, mentre il totale degli ospedalizzati sale a 4'597. I test effettuati - ricordando che diversi tamponi possono riguardare la stessa persona - ammontano a 1'103'149, quelli positivi sono il 4.8%. 

Quarantene e isolamento - Per quanto concerne la situazione delle quarantene, attualmente risultano 1'641 persone in isolamento e altri 4'924 loro contatti in quarantena. A questi vanno aggiunte inoltre le 7'559 persone in regime di auto-quarantena dopo il loro rientro in Svizzera da un Paese ritenuto a rischio.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
skorpio 9 mesi fa su tio
hai ragione, ma quante persone hanno perso la vita in incidenti stradali solo nel weekend? vai a vedere , altro che 2... virus c'è , ma dobbiamo conviverci... così come l'incidente in auto è dietro l'angolo, colpa tua o no... allora cosa vuoi fare, chiudere le strade?
skorpio 9 mesi fa su tio
@skorpio messaggio per bimbogimbo
Don Quijote 9 mesi fa su tio
Queste notizie sul numero di contagi sono attendibili quanto l’oroscopo e non informano la popolazione sul reale andamento della malattia! Primo, in questo caso il numero assoluto dei contagi e dei morti non ci da la proporzione giusta del problema che dovrebbe essere espressa in percentuale, secondo, è importante sapere se il numero dei morti scende o sale rispetto al numero dei contagi. Attualmente osservando i grafici dei contagi per rapporto ai morti dei vari paesi si vede che il numero delle vittime è sceso del 75% circa. Quello che nessun scienziato (politici e tutta la pletora di virologhi ed esperti) riesce a interpretare, pur avendo i dati numerici sotto il naso, è se questa diminuzione importante delle vittime sia dovuta a un rallentamento della pericolosità del virus, al fatto che i contagi sono persone giovani e asintomatiche, forse al trattamento tempestivo e migliore della malattia rispetto al passato, oppure alla combinazione di queste variabili. Chi si definisce esperto virologo o attendibile giornalista dovrebbe essere in grado di rispondere senza problemi!
sedelin 9 mesi fa su tio
tam tam
bimbogimbo 9 mesi fa su tio
@sedelin Mi rattrista sapere che purtroppo altre 2 persone persone sono in ospedale e che una persona ha perso la vita. Ma invece importa a qualcuno quanti sono gli infetti? Prima o poi lo prenderemo tutti e tutti faremo gli anticorpi. Dobbiamo sperare che trovino presto un vaccino, e che se ci ammaliamo prima, non sia im forma grave.
SSG 9 mesi fa su tio
@sedelin al cioccolato è buonissimo :)
skorpio 9 mesi fa su tio
@bimbogimbo hai ragione, ma quante persone hanno perso la vita in incidenti stradali solo nel weekend? vai a vedere , altro che 2... virus c'è , ma dobbiamo conviverci... così come l'incidente in auto è dietro l'angolo, colpa tua o no... allora cosa vuoi fare, chiudere le strade?
spank77 9 mesi fa su tio
@bimbogimbo Si immunità di gregge... Ma non tutti insieme. E lo scopo principale delle misure attuate. Specialmente con il virus dell influenza in arrivo... Che causerà maggior problemi gestionali.
pillola rossa 9 mesi fa su tio
@bimbogimbo Non è un caso se una persona si ammala gravemente. Occorrono determinate caratteristiche. E comunque molti poi sono morti per l'inadeguatezza delle cure, purtroppo. Anche l'influenza prima o poi la prendiamo tutti, anche più di una volta. E l'anno seguente pure.
spank77 9 mesi fa su tio
@skorpio Vero uno più uno in meno..
miba 9 mesi fa su tio
Urca! La notiziona della giornata :):):)
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
1 ora
I centri commerciali hanno perso un miliardo a causa della pandemia
Nei quasi 200 "paradisi dello shopping" svizzeri la flessione del fatturato nel 2020 è stata in media del 5,8%.
BERNA
2 ore
Coronavirus: task force ottimista
L'incidenza di varianti più preoccupanti, come la Delta, continua a essere molto contenuta e i numeri calano.
ZURIGO
6 ore
Uccise una donna a martellate, in terapia psichiatrica
Al momento della tragedia il 35enne molestava la sua vittima già da anni.
SONDAGGIO
SVIZZERA
7 ore
Se il datore di lavoro ti chiede se sei vaccinato
Ai collaboratori di una filiale Raiffeisen di Zurigo è stato chiesto anche il relativo attestato
SVIZZERA
9 ore
Coronavirus in Svizzera: 194 casi e 7 decessi
Sempre più basso il tasso di positività, oggi allo 0,92%
SVIZZERA
10 ore
La situazione rimane "particolare"
Respinta la mozione di Marco Chiesa, che chiedeva alle Camere federali di tornare alla normalità parlamentare
SVIZZERA
10 ore
Certificato Covid, spunta la versione "light"
Conterrà solo i dati strettamente necessari e dovrebbe garantirne una maggiore protezione.
GINEVRA
11 ore
Dopo Putin-Biden una settimana per tornare alla normalità
Per lo smontaggio di barriere e dispositivi di sicurezza ci vorrà molto lavoro, ha spiegato la Polizia ginevrina.
SVIZZERA
13 ore
Al volante è meglio evitare le infradito
Ecco i consigli del TCS per una guida sicura durante il periodo estivo
SVIZZERA
14 ore
Legge Covid-19, niente privilegi per i vaccinati
Il Consiglio degli Stati ha eliminato l'ultima divergenza col Nazionale. Ora la questione passa a quest'ultimo
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile