Keystone (archivio)
SVIZZERA
04.09.20 - 12:270
Aggiornamento : 16:56

Covid-19: 405 contagi, 2 decessi e 14 ricoveri

Dall'inizio dell'emergenza nel nostro Paese 43'532 persone sono state infettate dal virus. 1'732 sono morte.

I test effettuati nelle ultime 24 ore sono 16'258. Il tasso di positivi si attesta sul 2.5%.

BERNA - In Svizzera e nel Principato del Liechtenstein sono stati contabilizzati 405 nuovi contagi e due decessi legati al coronavirus in 24 ore. Un numero così alto - quello d'infezioni - che non si registrava da metà aprile. Il totale delle infezioni sale così a 43'532 mentre il numero delle vittime sale a 1'732. Le nuove ospedalizzazioni sono invece quattordici, per un totale di 4'584. Sono i dati che emergono dal consueto bollettino dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) che ieri aveva invece annunciato 364 nuovi casi, mercoledì 370, e martedì 216.

Sempre dal bollettino odierno si evince che i test effettuati nel giro di 24 ore sono stati 16'258, per una cifra complessiva di 1'070'910 da inizio dell'epidemia. Il tasso di positività nelle ultime 24 ore sfiora quindi il 2.5%, mentre quello da inizio pandemia si attesta al 4,8%. L'incidenza della malattia nel nostro Paese ha raggiunto i 507,2 casi ogni centomila abitanti. 

Ticino (quasi) isola felice - In Ticino la situazione epidemiologica è per ora più stabile. Nel nostro cantone si sono registrate cinque nuove infezioni - per un totale di 3'556 - e nessun decesso (dato invariato a 350 dal 12 giugno). Non si contano nemmeno nuovi ricoveri e in ospedale si trova una sola persona. Quattro invece i cantoni che oggi non hanno segnalato infezioni: Appenzello Interno (Covid-free da più di quattordici giorni), Giura (dieci casi in due settimane), Obvaldo (6) e Svitto (36).

Male Vaud, Ginevra e Zurigo - I cantoni più colpiti dal coronavirus rimangono invece "i soliti" Vaud, Ginevra e Zurigo. I tre mettono infatti assieme 245 infezioni sulle 405 totali (oltre il 60%). A Losanna e dintorni sono infatti segnalati 101 infezioni, mentre il cantone bagnato dalla Limmat e quello con la città di Calvino sono appaiati al secondo posto con 72. Seguono poi Friborgo (32), Berna (27) e Argovia (26). 

Isolamento e quarantena - Le persone attualmente in isolamento sono 1'412, quelle in quarantena 4'032. Altre 7'633 sono in quarantena dopo essere tornate da un paese considerato a elevato rischio di contagio.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
F/A-18 2 mesi fa su tio
Stando alle percentuali a tutt’oggi nel mondo ci sarebbero circa 200 milioni di ammalati di influenza-Covid con una percentuale di morte inferiore alle influenze normali, non ci vedo niente di anormale.
Evry 2 mesi fa su tio
Grazie ai confederati a Nord del Gottardo !!! che restino lontani dal Ticino,
miba 2 mesi fa su tio
@Evry Consiglio (poi fai chiaramente come vuoi): perché non andare a vivere su qualche alpe o qualche montagna? E se c'è il rischio che anche lì possa arrivare qualcuno, confederati o altro, rimangono pur sempre la Patagonia, il Sahara o una barca...:):):)
sedelin 2 mesi fa su tio
@Evry stai bene? a me pare che tu sia molto arrabbiato: ciò non é sano, indebolisci il sistema immunitario e rischi di ammalarti :-)
pillola rossa 2 mesi fa su tio
@Evry La tua salute dipende dal tuo sistema immunitario, non dagli altri.
Anna Licata 2 mesi fa su fb
Il fatto che prima si parlava di tante malattie che cerano in giro adesso non esistono più queste malattie chissa come mai !! solo di covid 19 si parla!! strano ma vero 😂
miba 2 mesi fa su tio
Non faccio più parte della generazione giovane ed all'asilo ci sono stato moltissimi anni fa, quando i bambini hanno avuto la fortuna di non vivere in un mondo di ipocondriaci. Una buona giornata :)
miba 2 mesi fa su tio
@miba Era per spank77
Claudio Pietraviva 2 mesi fa su fb
Marco Carbognani 2 mesi fa su fb
Non ho mai vissuto una pandemia prima ma quello che mi sembra una manipolazione mediatica mondiale è il fatto che questo "Covid 19" ha un tasso di mortalità inferiore o pari a una normale influenza. Quasi tutti i positivi sono asintomatica quindi facile da parte dei governi farci credere quello che vogliono loro, tanto non possiamo provare che sia vero oppure falso. Inoltre i morti che sono realmente morti di Covid sono ancora meno, la maggior parte pare che avesse altre malattie e quindi già deboli di salute.
Jackie Künzle 2 mesi fa su fb
Io non credo più a nulla , non fatevi vaccinare tutta manipolazione economica x fare pulizia su sta terra
Dany Pellegrini 2 mesi fa su fb
Chiudere le frontiere in uscita.....
Gaetano Mendola 2 mesi fa su fb
Quello che importa e' il rapporto tra positivi e tamponi fatti, e il dato sale. Comunque vedo che tutti i virologi Svizzeri si sono riversati su facebook.
Sandro Bernardi 2 mesi fa su fb
Ma si, facciamo il test a 32’000 persone al giorno dai
Cardoso Teresa 2 mesi fa su fb
Ma voi credete ancora al babbo natale 🎅 mica dicano la verità en tutte queste notizie devano embrulhar la gente per loro l’importante e che non ci sono morti , ma perché magari quello lo nascondano 💁‍♀️
Medina Nagar 2 mesi fa su fb
Basta!!!!
Moga 2 mesi fa su tio
Ad aprile si contavano i malati, oggi si vanno a cercare i contagiati con tamponi che danno più falsi positivi che risultati corretti!
Gerardina Donatiello 2 mesi fa su fb
Amen
Massimiliano Lallai 2 mesi fa su fb
Ormai non avete altri argomenti...siete di una noia sconcertante 🥱🥱
Davor Safin 2 mesi fa su fb
La Svizzera finirà presto sulla lista nera della Svizzera 🤦‍♂️ poi voglio vedere come organizzano le quarantene 🤣🤣
Luciano Dinoni 2 mesi fa su fb
Mentre scopriamo in Italia uno studio che prevedeva già mesi fa 35mila vittime per Covid prima del cosiddetto paziente 1, altrove scoppia il caso dei falsi positivi, cioè persone risultate positive al Covid ma per sbaglio, a causa di migliaia di kit errati per i test anti-Covid prodotti dall’azienda cinese BGI Genomics e utilizzati per analizzare la positività al Coronavirus di migliaia di persone.
Patrick Leisi 2 mesi fa su fb
Terrorismo mediatico..... stanno arrivando i vicini da cassetta?! Neanche il tempo di verificare effetti collaterali e via al bum.... il vaccino su che ceppo lo avranno fatto? Sul primo "cina" o su quello tramutato...... mahhhh
Giada Lubini 2 mesi fa su fb
Ignoranti non è vero! Oggi la percentuale è ancora più bassa delle scorse settimane!
Daniel Gherbi 2 mesi fa su fb
16k tamponi. 14 ricoveri. Fate voi le percentuali
miba 2 mesi fa su tio
Ma basta con questa farsa! Mi sembra logico ed evidente che più tamponi e/o più test danno un numero maggiore di contagiati, di cui la stragrande maggioranza sta benissimo perché asintomatica! La domanda di fondo è invece un'altra e che nei media NESSUNO si pone e cioè chi/cosa/quali interessi si celano realmente dietro il circo del coronavirus???
spank77 2 mesi fa su tio
@miba Guarda che li specificano. Tasso di positività. Ho trovato una amica per te la pseudo Guru Ema Krusi. Potresti portarla al circo.
miba 2 mesi fa su tio
@spank77 Scusa, ma non mi avevi scritto poco tempo fa che rinunciarvi espressamente a commentare i miei post?? Ah già, ma tu sei quello che interpreta le cifre REALI come più gli fa comodo a supporto delle proprie teorie infinite, fervente fondamentalista della mascherina nonché partecipante attivo all'isteria da covid che, da come posso constatare, è in netta parabola discendente dal momento che la maggior parte della gente ha capito (finalmente!) che qualcosa decisamente non quadra. Ti auguro una buona e serena serata, e perché no, magari facendo una bella passeggiata rigorosamente senza mascherina: fa decisamente più bene ai polmoni, al giusto ricambio dell'anidride carbonica e comporta inoltre un minor numero di batteri davanti al naso ed alla bocca :)
spank77 2 mesi fa su tio
@miba Smack! Sei grande. II resto sempre per la prevenzione e metto la mascherina a fare acquisti, qui e obbligatoria, e sul treno. Senza pensarci troppo. Mi scoccia ? Si. Ma lo faccio e basta. Possiedo un saturimetro e per curiosità ho misurato, non cambia niente conto senza mascherina. Fumare una sigaretta e certamente peggio. I batteri sono naturalmente presenti (ubiquitari) sulla pelle almeno che tu non ti lavi con la candeggina. Portare la mascherina per fare la spesa o per qualche ora sul treno non crea problematiche di contaminazione da microorganismi patogeni. Non lavarsi il volto, anche senza avere indossato una mascherina, si. Ciauuuu
spank77 2 mesi fa su tio
@spank77 Comunque i tuoi post urtano... Trovo che il continuo usare la parola CIRCO e una totale mancanza di rispetto su chi ha vissuto sulle proprie spalle, indirettamente o no, le conseguenze di questo neo virus, personale sanitario incluso.
Giuseppe Caradonna 2 mesi fa su fb
Hanno preso in giro il Ticino per mesi e ora stanno avendo a che fare con un problema che quì si era avuto mesi fa, non per niente i casi in Ticino sono solo 5...
Esty Esty 2 mesi fa su fb
Giuseppe Caradonna con tutti i turisti svizzeri tedeschi che c'erano poi ( e per fortuna che sono arrivati e hanno lasciato i soldi in questo cantone 🙏 ) e alla fine non è aggravata la situazione!! Cambia disco🥱🥱...sarebbe più che ora...!
Maxli Monty 2 mesi fa su fb
Ok ma la percentuale è sempre la stessa 2,5% più aumenti i tamponi più aumentano i positivi.. ma con la medesima percentuale!!!
Lara88 2 mesi fa su tio
Ci sono persone positive che vanno in giro e altre che aspettano l'esito del test e non stanno a casa. O bimbi di genitori positivi che vanno a scuola. Orrore!!!!
momo73 2 mesi fa su tio
@Lara88 Orrore è ignorare che in Svizzera muoiono 10 volte piu persone di cancro, di diabete , addirittura di incidenti domestici. Orrore è soprattutto non sapere che in Svizzera ogni anno da decenni muoiono circa 1500 persone per la comune influenza stagionale. Come è anche orrore non saper contestualizzare i numeri dei positivi con il numero dei casi di rilevanza clinica. Questo è orrore.
sedelin 2 mesi fa su tio
@Lara88 orrore é il tentativo di imporre la dittatura diffondendo paura e notizie unilaterali.
spank77 2 mesi fa su tio
@momo73 Stupidaggine e anche ignorare che in realtà in Svizzera ca il 20 percento appartengono alla categoria a rischio e molti non lo sanno nemmeno. stupidaggine due e tirare in ballo i morti di altre patologie senza pensare che queste cifre saranno spinte verso l alto qualora il coronavirus dovesse farsi strada. Stupidaggine 3 e omettere che nel caso dell influenza stagionale le persone a rischio hanno la possibilità di vaccinarsi mentre non con il Coronavirus
Monello 2 mesi fa su tio
Ottobre novembre saremo sui 1000 casi ...troppo menefreghismo ..troppi pagliacci manifestanti contro la lmascherina .poi quando si troveranno a pancia in giu ed intubati la cosa cambierå....il problema è che solito cosi finiscono gli altri ..
F/A-18 2 mesi fa su tio
@Monello Ci sono più contagiati in Ticino che in Lombardia........
F/A-18 2 mesi fa su tio
@Monello Ci sono più contagiati in Svizzera che in Italia........, ora siamo noi gli untori!
spank77 2 mesi fa su tio
@Monello Sono pochi. La maggiorparte seppure con qualche scocciatura indossa la mascherina. Molte di queste hanno verificato le informazioni balorde sul fatto che influenzano la quantità di ossigeno e infettano la pelle con i batteri e funghi. Hanno concluso da soli che sono baggianate. Una corretta analisi non si ferma ad un semplice calcolo della percentuale di infetti, ricoverati, morti e altro ancora . Ci sono molti altri parametri e aspetti importanti. Chi è del mestiere capisce. Attualmente la situazione è sotto controllo e le mascherine aiuteranno tanto. Il prossimo step qualora aumentaranno immagino sarà home office o mascherina sul posto di lavoro. Il problema grande e quello gestionale, qualora due ondate epidemiche si mischiano (influenza e Covid) :-()
Mariangela Delco 2 mesi fa su fb
Bisogna rispettare le regole e mettere da parte l'egoismo e fare ciò che si vuole ne va la salute di tutti
KilBill65 2 mesi fa su tio
Come avevo gia' scritto, in autunno/inverno arrivera' l'influenza, e penso che aumenteranno i casi. Dipendera' se sara' influenza o covid, sperando a non dover tornare a richiudere bar, ristoranti, ecc. dipende da noi!!!....
Raf Cennamo 2 mesi fa su fb
Quanti asintomatici ci sono tra i contagiati ?
Daniel Gherbi 2 mesi fa su fb
probabilmente il 99% lol
momo73 2 mesi fa su tio
avanti con le encicliche sanitarie adesso.....
Saliba Malke 2 mesi fa su fb
Moriremo tutti 😂😂😂😂
Sabrina Musio-Häfliger 2 mesi fa su fb
Saliba Malke sii😂😂😂
Loredana Ponzo 2 mesi fa su fb
1 contagio uguale una persona ma 5 contagi dalla stessa persona vengono calcolati come 5 casi e non 1 🤯🤯
Isabelle Jenzer 2 mesi fa su fb
La piu grande pagliacciata del secolo..oltretutto siete anche ptoprio pessimi in matematica😂😂...405 casi su 16258 tamponi !!!!! Svegliaaaaa
Anna Francesca Pischedda Todt 2 mesi fa su fb
Isabelle Jenzer quindi? Sempre 400 casi sono.
Tiziano Ferrari 2 mesi fa su fb
https://public.tableau.com/profile/yannick.auclair#!/vizhome/COVID-19_Dash3/Dashboard3i
Alex Polli 2 mesi fa su fb
Anna Francesca Pischedda Todt beh va guardato il rapporto tamponi / numero di positivi altrimenti ha poco senso. Io faccio 5000 tamponi e trovo 100 contagi e tutti contenti.
Anna Francesca Pischedda Todt 2 mesi fa su fb
Alex Polli ci sono.
Alex Polli 2 mesi fa su fb
Anna Francesca Pischedda Todt che vuoi dire
Alex Polli 2 mesi fa su fb
Anna Francesca Pischedda Todt se stima che attorno al 10% e forse anche di più hanno incrociato il virus significa che in CH circa un milione di persone potrebbero averlo gia contratto. E chiaro quindi che i contagi piu vai a cwecarli e piu li trovi anche se sul totale di molti test la positività si e assestata attorno al 2,5%. Quindi dire che i contagi ci sono e scontato ma non e un metro di giudizio se non si guardano gli altri dati.
Gian Cervellera 2 mesi fa su fb
Isabelle Jenzer beh, mi sembra un rapporto molto poco incoraggiante. Anzi, decisamente preoccupante.
Tiziano Ferrari 2 mesi fa su fb
Soprattutto considerando che la maggior parte sono asintomatici o hanno sintomi lievi e dal 01.06.2020 il 99.5% di tutti questi "casi" guarisce, ammesso che sia mai stato malato...
Alex Polli 2 mesi fa su fb
Gian Cervellera era piu elevato e ora e rientrato in realta.
Bruna Martano 2 mesi fa su fb
E quasi UN MILIONE di morti nel mondo.
Marco Antonio 2 mesi fa su fb
Tiziano Ferrari e menomale che di guarisce aggiungerei!!,poi in quale percentuale non è chiaro e a che prezzo e tempo...
Sonia Macchi 2 mesi fa su fb
Alex Polli Che il rapporto tamponi / positivi sia una metrica più giusta rispetto al solo numero di positivi é corretto. Bisogna però capire perché si fanno più tamponi. Se durante il periodo invernale, con l'inizio dell'influenza, il numero di tamponi aumenta (perché ci sono più persone che non stanno bene) ma i casi reali di coronavirus rimangono stabili, abbiamo un rapporto tamponi / positivi più basso, che potrebbe erroneamente indurci a pensare che i casi stiano diminuendo (o vice versa). Insomma, il rapporto tamponi / positivi ci dice qualcosa, ma non é particolarmente affidabile comunque. Oppure sbaglio qualcosa nel ragionamento?
Sabrina Musio-Häfliger 2 mesi fa su fb
Isabelle Jenzer 👏👏👏
Alex Polli 2 mesi fa su fb
Sonia Macchi difficile da dire.. Diciamo che fra questi 16 000 alcune o qualche migliaia aveva qualche simtomo probabilmente ma infine era influenza A o B e non covid. I "normali" ceppi influenzali se dovessimo monitorati, sarebbero sicuramente piu numerosi del covid a mio avviso.
Sonia Macchi 2 mesi fa su fb
Alex Polli Non é quello che stavo dicendo. Il mio ragionamento é che il rapporto tamponi / positivi mi sembra migliore del solo numero di positivi, ma ci dice poco lo stesso. Questo perché il numero di tamponi totali più dipendere da fattori ambientali esterni.
Gabrielle Marie Trautmann Zenoni 2 mesi fa su fb
Isabelle Jenzer che noia 😑 questi allarmismi per un tampone che non indica il virus covid 19 ..... come rendere un popolo insicuri paurosi ....terrorizzati .... non esiste uno malato ne in ospedale ne in animazione che muore ..... poi signori arriva l’influenza di ogni anno corona covid 1 e magari anche covid 2 ..... e la vita - e dobbiamo convivere ... e purtroppo moriranno .... e compresa me ...(spero di no ) ma e la vita .... la vita e Bella ... io amo la vita ... ma la vita è anche corta vivetela ... moriamo tutti in giorno .... Isabelle la vediamo uguale che paranoia
Marco Seregni Giardiniere 2 mesi fa su fb
Su più di 7 miliardi di persone
Alex Polli 2 mesi fa su fb
Sonia Macchi non si sa esattamente quanti siano stati testati piu di una volta e soprattutto chi viene testato. Se tu fai 200 tamoni fra una quarantena tendenzialmente dovresti trovare piu positivi che facendo test a casaccio. Ad ogni modo piu che i tamponi e positivi fluttuanti terrei sott'occhio le ospedalizzazioni che sono reali, tangibili.
Sonia Macchi 2 mesi fa su fb
Alex Polli Concordo. Ho sollevato il problema perché mi sembra se da una parte i media indicando il numero di positivi non stanno usando una buona metrica, dall'altra si fa passare come un numero migliore (quello dei tamponi / positivi) ma comunque poco affidabile come unico o perfetto indicatore del trend, quando mi sembra non sia é così.
Alex Polli 2 mesi fa su fb
Sonia Macchi e cosi. Per questo mi concentro solo sui rivoveri effettivi
Gesualdi Therese 2 mesi fa su fb
Meglio 100mila tamponi e zero positivi. Questi 400 positivi possono contaggiare tanti altri . Ragazzi il virus C'É niente da fare non centra la quantità dei tampini conta che si deve trovare tutti positivi per evitare una seconda onda. Se qualcuno non ha capito il senso dei tamponi allora non ce niente da fare con l'ignoranza della gente.
Ivana Kohlbrenner 2 mesi fa su fb
Marco Antonio esatto questa mattina hanno trasmesso da uno centro di riabilitazione dive ci sono i pseudo guariti del covid che dopo 6 mesi di riabilitazione ancora sono a terra vivi si ma a che condizioni
Isabelle Jenzer 2 mesi fa su fb
Gabrielle Marie Trautmann Zenoni pienamente d accordo con lei 👏👏👏
Eugen Ionut Burlacu 2 mesi fa su fb
Questo si, questo no, questo no, anche questo no, questo siii,...
Luca Mere 2 mesi fa su fb
Isabelle Jenzer ne ha fatti meno la Lombardia oggi con 28.000 tamponi. E con più abitanti di tutta la Svizzera. Non è un grandissimo risultato
Tiziano Ferrari 2 mesi fa su fb
Parli perché hai la bocca. Non è una gara. Sono comunque asintomatici o con sintomi lievi. In Svizzera gli ospedali sono vuoti da mesi. In Ticino non si registrano morti dal 12.06.2020.
Alex Polli 2 mesi fa su fb
La lombardia ieri ne ha fatti parecchi, per il resto ne fa molti meno mediamente mentre il dato svizzero complessivo e simile a quello italiano in proporzione se non lievemente superiore
Alex Polli 2 mesi fa su fb
Gesualdi Therese e" assolutamente impossibile testare tutti e comunque mentre testi qualcuno negativo oggi, domani quest'ultimo potrebbe essere contagiato comunque e quindi dovresti fare 8,5 milioni di tamponi al giorno. Non siamo in una scatola dove nessuno entra o esce..
Nei Yen 2 mesi fa su fb
Bruna Martano precisamente 870,000, non attacchiamo morti per fare il numerone, si comunque più di 17 milioni guariti e milioni di morti per fame
Sonja Magenta 2 mesi fa su fb
non avete altro da scrivere?? ogni giorno la stessa storia
Anna Francesca Pischedda Todt 2 mesi fa su fb
Sonja Magenta tu leggi altro. Topolino per esempio.
Sonja Magenta 2 mesi fa su fb
Anna Francesca Pischedda esatto gli stessi che leggi tu ciao🤣tutta fantasia
Sandy Savoldelli Rosario Simone 2 mesi fa su fb
Oplaaaaa' prossimo numero estratto 405 e braiiiiiiii .
sedelin 2 mesi fa su tio
la contabilità della casalinga (con tutto il rispetto per le casalinghe).
Mishacri Cappelletti 2 mesi fa su fb
Si ma con una miriade di tamponi basta spaventare la gente
Tania Bomio 2 mesi fa su fb
E si che nel 2017 sono decessi più persone per un influenza , che in questo benedetto 2020 di virus , non lo dico io per il 2017 ( se non faccio confusione con la data ) ma il sito confederazione
Giuseppina Di Puorto-Natale 2 mesi fa su fb
si cerca sempre toppe scuse x sottovalutare il virus ,c’è troppa gente irresponsabile e egoista che non pensa ai più deboli
gabola 2 mesi fa su tio
Evvai,dai che settimana prossima si arriva a 500!!!
Luca E Vane Rahmani 2 mesi fa su fb
È normale, più tamponi eseguiti e di conseguenza più contagiati trovati 🤷🏻‍♂️ Niente panico, ormai per diverso tempo dovremo convivere con il virus ma la vita va avanti non sarà questo a fermare il Mondo👍🏻
Emanuele Bulgarelli 2 mesi fa su fb
Luca E Vane Rahmani il rapporto aumento contagi e aumento tamponi non.c ' è in percentuale ne da noi in italia ne in svizzera
Tiziano Ferrari 2 mesi fa su fb
405 su 16'258 tamponi fa il 2.49%, sempre in linea con gli scorsi giorni e assolutamente sotto controllo! Siete proprio debolissimi in matematica!
Tiziano Ferrari 2 mesi fa su fb
https://public.tableau.com/profile/yannick.auclair#!/vizhome/COVID-19_Dash3/Dashboard3i
Luca E Vane Rahmani 2 mesi fa su fb
Tiziano Ferrari io effettivamente in matematica faccio un po’ schifo per quello leggevo i tuoi dati, così evito di dover fare calcoli io 😂👍🏻
Tiziano Ferrari 2 mesi fa su fb
Luca E Vane Rahmani Dicevo ai giornalai...
Tiziano Ferrari 2 mesi fa su fb
405 su 16'258 tamponi fa il 2.49%, sempre in linea con gli scorsi giorni e assolutamente sotto controllo! Siete proprio debolissimi in matematica!
Alain Radaelli 2 mesi fa su fb
Tiziano Ferrari ma chiaro che se occultiamo il numero di tamponi fatti... FA PAURA
Emi E Vane D'Iorio 2 mesi fa su fb
Tiziano Ferrari chissà se invece dei tamponi per Covid facessimo per quelli per la banale influenza stagionale, chissà quandi positivi risulterebbero? Chissà quanti anziani sono ricoverati per sintomi influenzali no da Covid? Forse i risultati se fossero noti ci aiuterebbero a capire meglio (anche se è tutto chiaro)
Manu Rey 2 mesi fa su fb
Tiziano Ferrari c’è solo un piccolo problema, il tampone non è detto che lo facciano sempre, per esperienza ti dico che c’è molta gente in quarantena (che è stata a contatto con positivi) a cui non è stato fatto il tampone, alcuni con sintomi leggeri altri no... queste persone potrebbero essere positive o no, ma nei dati non rientrano...
Luca Gilardi 2 mesi fa su fb
Tiziano Ferrari la morale comunque è che circa il 2.5% delle persone sono infette con sintomi... non poco...
Tiziano Ferrari 2 mesi fa su fb
La percentuale è quella, ed è in discesa da giorni. Ma la maggior parte sono asintomatici, o con sintomi lievi. Infatti in Svizzera ci sono circa 200'000 "casi", ma nessuno se ne accorge... E gli ospedali sono vuoti.
Gus 2 mesi fa su tio
Speriamo che tutta l'Europa metta la Svizzera in zona rossa. L'economia svizzera sta spingendo gli svizzeri nella malattia
Renata Preziosi 2 mesi fa su fb
Mado` pure qua, uffa
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
FOTO
BASILEA CITTÀ
3 ore
"Basilea senza nazisti", oltre 3'000 persone hanno sfilato per la città
Autorizzata delle autorità nonostante le norme anti-Covid, il corteo ha attirato parecchi manifestanti.
SVIZZERA
8 ore
Con l'inverno meteorologico arrivano anche i primi fiocchi
Martedì è attesa una prima spolverata di neve, in alcune zone anche a basse quote.
FOTO
BASILEA CAMPAGNA
8 ore
Rapina in un ufficio postale, si cerca una coppia di rapinatori
L'auto usata per la fuga, rubata poco prima, è stata data alle fiamme
SVIZZERA
10 ore
Addio PPD, benvenuta Alleanza del Centro
Il partito punta a conquistare elettori, uscendo da una connotazione troppo cattolica. Sì anche alla fusione con il PBD
SVIZZERA
10 ore
«Impedire lo sci? Una frenesia dettata dall'estero»
Alcune stazioni in Svizzera sono aperte da due mesi e nessuna di esse è diventata un focolaio d'infezione
SVIZZERA
12 ore
La sicurezza del vaccino? Non è negoziabile
La Svizzera, assicura Nora Kronig, non scenderà a compromessi
SVIZZERA
12 ore
L'edizione 2021 del Forum economico mondiale è in forse
Klaus Schwab spiega che la manifestazione avrà luogo solo in condizioni di assoluta sicurezza
SVIZZERA
13 ore
È morta la donna più anziana della Svizzera
«Se mia madre sapesse che sono diventata così vecchia...», affermava la vegliarda in un libro a lei dedicato
SVIZZERA
14 ore
Scuole reclute da record nel 2021
«Sarà la più grande della storia recente» spiega il capo dell'esercito, comandante di corpo Thomas Süssli
SVIZZERA
15 ore
PPD, oggi si decide su nuovo nome e fusione con il PBD
L'assemblea dei delegati si svolge in modo decentrato a causa della pandemia
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile