Cerca e trova immobili

SVIZZERAAldo Schellenberg appende le mostrine al chiodo

19.08.20 - 14:40
L'attuale Operazioni e sostituto del comandante dell'esercito svizzero andrà in pensione a fine anno.
Keystone
Fonte ats
Aldo Schellenberg appende le mostrine al chiodo
L'attuale Operazioni e sostituto del comandante dell'esercito svizzero andrà in pensione a fine anno.

BERNA - L'attuale capo Operazioni e sostituto del capo dell'esercito, Aldo Schellenberg, andrà in pensione a fine anno. Lo ha comunicato oggi il Consiglio federale. In qualità di capo Operazioni, il comandate di corpo Schellenberg, 62 anni il prossimo nove settembre, sarà sostituito da gennaio dal brigadiere Laurent Michaud. Il ruolo di sostituto del capo dell'esercito sarà definito in un secondo tempo.

Sempre nella seduta odierna, il governo ha scelto il 52enne Peter Merz, colonnello di stato maggiore generale, quale nuovo capo dell'aviazione militare con entrata in funzione a inizio luglio, al posto del divisionario Bernhard Müller, che ha optato per la pensione anticipata. Merz, che da luglio verrà promosso a divisionario, è attualmente capo del progetto Nuovo aereo da combattimento.

Il brigadiere Peter Baumgartner, attualmente comandante della Scuola centrale, da inizio gennaio sarà il nuovo comandante della Formazione d'addestramento della fanteria. Il brigadiere Franz Nager, al momento comandante della Formazione d'addestramento della fanteria, è stato nominato oggi dall'esecutivo comandante della Scuola centrale a decorrere dal primo di gennaio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Era ora, dopo la sua nomina ne ha combinato di crude e cotte, un biasimo a vhi lo ha "sollevato" fino li, come i canguri.. salti lunghi a tasche vuote.
NOTIZIE PIÙ LETTE