Cerca e trova immobili

SVIZZERASwissCovid: una trentina di segnalazioni al giorno

19.08.20 - 08:50
A quasi due mesi dal lancio ufficiale dell'applicazione, gli utenti attivi sono arrivati a quota 1,38 milioni
Archivio Tipress
SwissCovid: una trentina di segnalazioni al giorno
A quasi due mesi dal lancio ufficiale dell'applicazione, gli utenti attivi sono arrivati a quota 1,38 milioni

SwissCovid

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BERNA - Se un utente dell'app SwissCovid risulta positivo al coronavirus, riceve un codice per segnalarlo a coloro con cui ha avuto contatti stretti nei giorni precedenti. Attualmente questo avviene, in media, una trentina di volte al giorno, secondo le più recenti statistiche relative all'impiego dell'app elvetica per il tracciamento dei contatti.

Le segnalazioni sono aumentate in particolare tra l'11 e il 14 agosto scorsi, quando sono stati inseriti più di quaranta codici al giorno (con un picco di 45 raggiunto il 14 agosto). Ma quelli generati sarebbero molti di più, come riferiva di recente la NZZ: dal 1. luglio al 12 agosto sono infatti stati generati 882 codici Covid, ma soltanto 558 sono poi stati inseriti nell'app.

Nel frattempo il numero di utenti attivi, sempre secondo le statistiche della Confederazione, ha raggiunto quota 1,38 milioni: non erano mai stati tanti dal lancio avvenuto lo scorso 25 giugno. Al 14 agosto, complessivamente l'app era stata scaricata 2'213'910 volte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE