Immobili
Veicoli
Keystone (archivio)
SVIZZERA
17.08.20 - 13:440
Aggiornamento : 15:34

Altri 128 casi e un solo ricovero in ospedale

I dati sull'evoluzione della pandemia in Svizzera nelle ultime 24 ore

Il numero complessivo di casi dall'inizio dell'emergenza sale a quota 38'252. I decessi legati al Covid-19 restano 1'716.

BERNA - Tornano sotto la soglia dei 200 i nuovi contagi da coronavirus in Svizzera. Nelle ultime 24 ore - riferisce il consueto bollettino dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) - le nuove infezioni confermate in laboratorio sono 128, con un solo paziente in più ricoverato in ospedale e nessun decesso.

Le cifre comunicate oggi sono il risultato di 2'789 nuovi test, che raggiungono così un totale di oltre 884mila. Il tasso dei test positivi - ricordando che più test, positivi o negativi, possono essere fatti per la stessa persona - è del 5,2%.

Complessivamente, dall'inizio dell'emergenza i casi di contagio registrati in Svizzera salgono a quota 38'252, mentre le vittime legate al Covid-19 restano 1'716. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
miba 1 anno fa su tio
Argomenti? Cifre? Fatti? Situazione reale ed effettiva attuale? Per quanto concerne "il libro" vai a dirlo prima a chi ogni giorno tempesta a raffica i boccaloni ed i creduloni che prendono tutto per oro colato quello che viene pubblicato (opsssss....pardon...che si vuol pubblicare). E poi scusa, ma sei forse obbligato a leggere quanto io posto??? Se non ti va bene puoi tranquillamente passare oltre e soffermarti solo su cosa ti fa più contento leggere, alias contagi a gogò, tamponi off limits, mascherine per tutti, tremende nuove ondate in arrivo, cifre completamente campate in aria (o dimmi tu da dove/come saltano fuori dal momento che in molti paesi col cavolo che la gente ha i soldi per andare dal medico, ti seppelliscono al più presto e senza tante storie, alias statistiche....). Buona serata :)
miba 1 anno fa su tio
@miba x norvegianviking
Norvegianviking 1 anno fa su tio
@miba Io posso solo dirti che ho perso un cugino e un amico ha rischiato. Poi tu sei il Messia e sei tranquillo.
miba 1 anno fa su tio
@Norvegianviking :) dai, non prendertela, comprendo bemissimo che se sei stato toccato direttamente non possiamo avere gli stessi punti di vista... E poi tranquillo, io non sono nessun Messia per carità, ma anche cercare di portare il campanile al centro del villaggio appare come "mission impossible" perché se già gli scienziati, i guru ed i luminari sono in contraddizione tra loro poi è evidente che tutto scende a cascata (politici ecc)
Fedeltà 1 anno fa su tio
..ma basta lasciare vivere normalmente le persone..ormai c'è punto..non mi sembra che per altre malattie più pericolose ci sono tutte queste misure....la gente è stanca ognuno è libero di fare quello che vuole..
GI 1 anno fa su tio
bella pubblicità per un'ottima mascherina !
Gus 1 anno fa su tio
A certi commentatori tanti auguri di venire contagiati e di successivo ricovero ospedaliero
Heinz 1 anno fa su tio
@Gus Grattatio pallorum omnia mala fugat !!!
momo73 1 anno fa su tio
@Gus quando mi hanno fatto la diagnosi di tumore le posso assicurare che avrei preferito il covid. Taccia e si istruisca.
miba 1 anno fa su tio
@Gus Ma veramente i ricoveri ospedalieri attualmente presso l'EOC di Locarno sono solo 2, nessuno in cure intense e nessun decesso.... Sembra quasi che per alcune persone (anzi, più di alcune...) questo dia fastidio perché è la dimostrazione lampante di com'è la situazione tale e quale com'è, alias molti portatori asintomatici e per la maggior parte chi ha sintomi questi sono curabili come tanti altri virus, né più ne meno poi passa tutto. Attenzione: le persone a rischio sono un altro discorso (altrimenti mi fanno subito passare per detrattore e/o negazionista)
sedelin 1 anno fa su tio
@Gus gli auguri, benefici o malefici che siano, tornano inevitabilmente al mittente, é la legge universale.
momo73 1 anno fa su tio
@miba bravo, concordo ma oramai la gente ha paura anche dell'aria che respira
Norvegianviking 1 anno fa su tio
@miba Ok. Hai postato tremilaottocentocinque messaggi inerenti il covid. Abbiamo capito che non ti fa paura è che è solo pubblicità ingannevole. Ora o cambia argomento da commentare, oppure chiudi il libro. Dopo un po' si diventa noiosi e logorroici. Grazie.
sedelin 1 anno fa su tio
@Norvegianviking scrivi a tio chiedendo di smetterla di pubblicare articoli inerenti il covid. abbiamo capito che vogliono farci paura. chiedi di cambiare argomento oppure di chiudere il sito. dopo un po' i giornalisti diventano noiosi e logorroici.
spank77 1 anno fa su tio
@sedelin Il giornalismo deve essere sensazionale (che crea sensazioni positive o negative che siano). Sta a chi le legge interpretare, bel caso Covid si può scegliere se avere troppa paura, fare attenzione e optare per la prevenzione facile oppure ignorare la prevenzione per svariati motivi e non fare niente. E fare prevenzione non significa avere paura. Altrimenti non metti il casco e non allacci cintura.
spank77 1 anno fa su tio
@spank77 Anche le previsioni del tempo sono noiose. I numeri giornalieri dei casi sono solo informazioni.
sedelin 1 anno fa su tio
@spank77 te lo devo proprio spiegare: la mia é una risposta ironica a norvegianviking
spank77 1 anno fa su tio
@sedelin L unica cosa tristemente ironica in questi blog sono le affermazioni che il virus se ne e andato e che il potenziale picco dei contagi, senza misure preventive e alto poco più come quello dell influenza stagionale.
sedelin 1 anno fa su tio
@spank77 sei monotona
spank77 1 anno fa su tio
@sedelin Meglio monotona che spargitrice di idea potenzialmente pericolose. Qui il problema e uno solo. Non si capisce cosa significa prevenzione e come la sua efficacia viene misurata e come si capisce quando si possono togliere le misure. Voi siete solo capacità offendere tutti. Io mi auguro che non arrivi ancora una situazione come a marzo aprile in Ticino, ma dovesse arrivare almeno non mi sentiro colpevole. Non dovesse arrivare perfetto, sarei felice anche se mi farò chiamare Stupida dal partito distanza e anti mascherina Covid...sempre meglio che sentirmi in colpa per causare danni economici e sanitari in caso di seconda ondata.
pillola rossa 1 anno fa su tio
@spank77 ... Io mi auguro che non arrivi ancora una situazione come a marzo aprile in Ticino... certo che arriverà, come tutti gli anni
tazmaniac 1 anno fa su tio
@spank77 quoto al 100% e onde evitare di schivarsi il viruso per la giusta considerazione e rispetto che dai come me, a questa questione, ti consiglio di lasciar perdere a cercar di spiegare a chi non vuol capire, ne guadagni tu ;o) ormai è stato spiegato in tutte le salse, ma come si dice, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
spank77 1 anno fa su tio
@pillola rossa Il virus della influenza e diverso. Se ti ostini a dire il contrario non hai capito niente. Il picco della influenza stsgionale ovvio ci sarà. Speriamo solo in solitario. Fai come ti pare e non proteggere il tuo entourage. Non e che mi importi. Sei adulto ed è comunque anche una questione di probabilità indirettamente proporzionale al livello di attenzione che ciascuno di noi applica.
pillola rossa 1 anno fa su tio
@spank77 Hai ragione. I virus HN/A ecc hanno fatto più morti. La protezione è un atteggiamento che inizia con la nascita e dura tutta la vita. Non indossando una mascherina per un breve periodo. La salute non è un caso, nemmeno la malattia.
sedelin 1 anno fa su tio
@spank77 il tempo cambia, la pappardella del virus é sempre uguale a se stessa: noiosa.
spank77 1 anno fa su tio
@sedelin 14'116
sedelin 1 anno fa su tio
@spank77 3/7 alla 2a, diviso 17, x 42
sedelin 1 anno fa su tio
@Heinz ah ah ah :-)
momo73 1 anno fa su tio
128 asintomatici è una notizia da prima pagina. Aggiungerei magari quante herpes simplex sono spuntate ieri, assieme ai raffreddori da fieno e al naso che cola.
MrBlack 1 anno fa su tio
@momo73 Dove c’è scritto che sono tutti asintomatici?
Fedeltà 1 anno fa su tio
@momo73 Esatto!
sedelin 1 anno fa su tio
amen
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
ZURIGO
2 ore
Esplosione in casa, 18enne gravemente ferito
La deflagrazione sarebbe stata causata da una miscela pirotecnica autoprodotta.
SVIZZERA
2 ore
«È sempre più un'influenza stagionale»
C'è chi rivolge lo sguardo al prossimo autunno, esprimendo preoccupazione per l'emergenza di nuove varianti del Covid.
SVIZZERA
4 ore
Quando sei miliardi non bastano
La Confederazione potrebbe dover sborsare un ulteriore miliardo per l'acquisto dei jet da combattimento F-35.
GINEVRA
5 ore
La rissa fra "bande" degenera e partono alcuni spari
I fatti sono avvenuti in un bar del quartiere ginevrino di Plainpalais. Nessuno è rimasto ferito.
SVIZZERA
7 ore
Quegli spinosi miliardi degli oligarchi con i quali non si sa bene che fare
In Svizzera sono 6 (ma c'è chi dice che siano molti, molti di più) e per la legge elvetica non si possono toccare
SVIZZERA
8 ore
Anche il WEF 2022 si tinge di guerra
Al via oggi nella capitale grigionese il summit economico, attesi 50 capi di stato e anche Zelensky e Stoltenberg
SCIAFFUSA
10 ore
L'alcol, l'incidente e la fuga
Il conducente ha perso il controllo dell'auto, urtando una vettura ferma a un semaforo
SVIZZERA
10 ore
L'estate svizzera «potrebbe raggiungere i 40 gradi»
Le previsioni di Thomas Bucheli, caporedattore di SRF Meteo, dopo le temperature "non normali" del mese di maggio.
SVIZZERA
20 ore
Party, vodka e caviale: perché al Wef di Davos si sentirà la mancanza dei miliardari russi
La rappresentativa, ufficialmente non grata, era solita portare nella città grigionese feste esclusive ed esosissime
FRIBURGO
21 ore
Ciclista deceduto sul ciglio della strada
Il 69enne era stato trovato privo di sensi, i tentativi di rianimarlo sono stati inutili
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile