Cerca e trova immobili

SVIZZERASiamo finiti sulla lista nera per il coronavirus della Norvegia

06.08.20 - 18:24
I norvegesi che ritornano in patria dopo un viaggio nella Confederazione dovranno fare quarantena per 10 giorni.
Keystone
Turisti sul trenino per Zermatt
Turisti sul trenino per Zermatt
Fonte Ats
Siamo finiti sulla lista nera per il coronavirus della Norvegia
I norvegesi che ritornano in patria dopo un viaggio nella Confederazione dovranno fare quarantena per 10 giorni.
Fra i nuovi paesi a rischio contagio ci sono Repubblica Ceca, Francia e Principato di Monaco

BERNA - La Norvegia mette anche la Svizzera - insieme a Francia, Monaco e Repubblica ceca - fra i Paesi a rischio coronavirus: da sabato chi rientrerà nel Paese scandinavo proveniente da uno di questi Stati dovrà subire una quarantena di 10 giorni.

Sulla base della valutazione della situazione del Covid-19 da parte dell'Istituto norvegese di sanità pubblica il governo ha deciso di sconsigliare i viaggi non essenziali in queste nazioni, si legge in un comunicato diffuso oggi dal ministero degli affari esteri.

«Purtroppo l'evoluzione attuale in alcuni Paesi europei procede nella direzione sbagliata», afferma la ministra degli esteri Ine Eriksen Søreide, citata nella nota.

«Questa settimana, la Repubblica Ceca, la Francia, il Principato di Monaco e la Svizzera hanno tutti superato la soglia del livello di infezione, che è stata fissata a 20 nuovi casi confermati di Covid-19 per 100 000 abitanti nelle ultime due settimane. Per questi Paesi è stato reintrodotto l'obbligo di andare in quarantena».

A partire dall'8 agosto l'indicazione contraria ai viaggi non essenziali si applicherà ai seguenti Stati europei: Andorra, Belgio, Bulgaria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Lussemburgo, Monaco, Portogallo, Romania, Spagna e Svizzera, nonché alcune regioni della Svezia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE